Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defortunati
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: vicenza
Messaggi: 34
Innovator Thunder Tiger

sera a tutti,oggi ho provato per la prima volta il mio innovator elettrico,dopo aver caricato la batteria ho iniziato il primo volo,dopo circa 4 minuti ho dato di scatto gas e il motore si è come spento,per fortuna nessun danno,a terra ho notato che con la batteria un pò scarica il motore non parte,è normale che solo dopo 4-5 minuti la batteria sia gia scarica?ho fatto varie prove e ogni volta dopo 4 minuti la coda comincia a tremare e devo scendere onde evitare che il motore si spenga da solo!!poi volevo sapere se cè un modo,visto il costo del pacco originale,di far funzionare l'ely con un pacco lipo non origiale!grazie per le risposte!
defortunati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 01:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da defortunati Visualizza messaggio
sera a tutti,oggi ho provato per la prima volta il mio innovator elettrico,dopo aver caricato la batteria ho iniziato il primo volo,dopo circa 4 minuti ho dato di scatto gas e il motore si è come spento,per fortuna nessun danno,a terra ho notato che con la batteria un pò scarica il motore non parte,è normale che solo dopo 4-5 minuti la batteria sia gia scarica?ho fatto varie prove e ogni volta dopo 4 minuti la coda comincia a tremare e devo scendere onde evitare che il motore si spenga da solo!!poi volevo sapere se cè un modo,visto il costo del pacco originale,di far funzionare l'ely con un pacco lipo non origiale!grazie per le risposte!
Se la batteria non è completamente carica il motore non parte, quindi anche se voli solo per un minuto e poi stacchi la batteria, dovrai prima rimetterla sotto carica se vuoi nuovamente ripartire.
Quando la coda dà dei piccoli colpetti indica che la batteria si stà per scaricare, quindi devi farlo atterrare immediatamente.
Ricorda, se non lo sai già, che la batteria lipo non va mai scaricata eccessivamente, pena il danneggiamento irreversibile. Per la sostituzione con altre lipo non credo sia possibile. Ciao
Giovanni
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defortunati
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: vicenza
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se la batteria non è completamente carica il motore non parte, quindi anche se voli solo per un minuto e poi stacchi la batteria, dovrai prima rimetterla sotto carica se vuoi nuovamente ripartire.
Quando la coda dà dei piccoli colpetti indica che la batteria si stà per scaricare, quindi devi farlo atterrare immediatamente.
Ricorda, se non lo sai già, che la batteria lipo non va mai scaricata eccessivamente, pena il danneggiamento irreversibile. Per la sostituzione con altre lipo non credo sia possibile. Ciao
Giovanni
grazie mille,il problema è che solo dopo 4 minuti comincia a muoversi la coda e devo atterrare subito,il primo volo dopo neanche 3 minuti ho dato di colpo gas e si è spento il motore,non ho rotto niente per fortuna,in settimana prendo altre 2 batterie sperando sia colpa della batteria,perchè con quello che costa sto modello 4 minuti di volo mi sembrano pochini!!ciao e grazie ancora!
defortunati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 11:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da defortunati Visualizza messaggio
grazie mille,il problema è che solo dopo 4 minuti comincia a muoversi la coda e devo atterrare subito,il primo volo dopo neanche 3 minuti ho dato di colpo gas e si è spento il motore,non ho rotto niente per fortuna,in settimana prendo altre 2 batterie sperando sia colpa della batteria,perchè con quello che costa sto modello 4 minuti di volo mi sembrano pochini!!ciao e grazie ancora!
4 minuti sono pochissimi, quindi non è normale, io non l'ho mai monitorato ma sicuramente la batteria mi dura più di 10 minuti. Se effettivamente la causa è della batteria, visto quello che costa, dovresti contattare la Sabattini per fartela sostituire.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 15:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2007
Residenza: bra
Messaggi: 14
Anche a me è successo 2 volte che si spegnesse in volo l ' Innovator, per fortuna ero basso e non ho avuto danni !Adesso appena parto metto il trim del gas al massimo, e, non so se per questo o per fortuna, non è piu'successo !!
valdent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defortunati
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: vicenza
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da valdent Visualizza messaggio
Anche a me è successo 2 volte che si spegnesse in volo l ' Innovator, per fortuna ero basso e non ho avuto danni !Adesso appena parto metto il trim del gas al massimo, e, non so se per questo o per fortuna, non è piu'successo !!
oggi ho distrutto il carrello e il flibar,ho calato lo stich del motore e subito dato al massimo e si è spento il motore,non capisco come mai succeda che si spegne,le batterie erano cariche al massimo,può secondo voi centrare il pulsante nel radiocomando dove cè scritto autorotazione?è troppo strana sta cosa!!
defortunati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defortunati
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: vicenza
Messaggi: 34
sapete darmi un consiglio su dove comperare i ricambi online?grazie mille
defortunati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 09:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
se non hai problemi a guardare fuori dall'Italia... Fast Lad Performance seri,veloci e precisi con ottimi prezzi
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da defortunati Visualizza messaggio
oggi ho distrutto il carrello e il flibar,ho calato lo stich del motore e subito dato al massimo e si è spento il motore,non capisco come mai succeda che si spegne,le batterie erano cariche al massimo,può secondo voi centrare il pulsante nel radiocomando dove cè scritto autorotazione?è troppo strana sta cosa!!
Certo, se l'autorotazione è attivata è normale che il motore si spegne. Comunque prima di attivare il motore hai controllato se, con l'eli posto ad una ventina di metri dalla radio, i comandi rispondevano correttamente? Perchè potrebbe anche essere un problema di binding da rifare.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 18:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Grazie!

Grazie per la ricuorante risposta!

Ho il simulatore real flight g4.5, in effetti devo fare ancora un po di gavetta.....
Mi ero gasato del fatto che con i coassiali me la cominciavo a cavare...

Ho creduto alla pubblicità!!!!!

Vi terrò aggiornati.....
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS vs THUNDER TIGER leowhymengo Elimodellismo in Generale 3 26 aprile 09 20:06
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 08:23
Ma La Thunder Tiger ?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 7 24 gennaio 09 19:15
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 18:36
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002