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Vecchio 16 maggio 09, 22:17   #1 (permalink)  Top
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sera a tutti,oggi ho provato per la prima volta il mio innovator elettrico,dopo aver caricato la batteria ho iniziato il primo volo,dopo circa 4 minuti ho dato di scatto gas e il motore si è come spento,per fortuna nessun danno,a terra ho notato che con la batteria un pò scarica il motore non parte,è normale che solo dopo 4-5 minuti la batteria sia gia scarica?ho fatto varie prove e ogni volta dopo 4 minuti la coda comincia a tremare e devo scendere onde evitare che il motore si spenga da solo!!poi volevo sapere se cè un modo,visto il costo del pacco originale,di far funzionare l'ely con un pacco lipo non origiale!grazie per le risposte!
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Vecchio 17 maggio 09, 01:17   #2 (permalink)  Top
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sera a tutti,oggi ho provato per la prima volta il mio innovator elettrico,dopo aver caricato la batteria ho iniziato il primo volo,dopo circa 4 minuti ho dato di scatto gas e il motore si è come spento,per fortuna nessun danno,a terra ho notato che con la batteria un pò scarica il motore non parte,è normale che solo dopo 4-5 minuti la batteria sia gia scarica?ho fatto varie prove e ogni volta dopo 4 minuti la coda comincia a tremare e devo scendere onde evitare che il motore si spenga da solo!!poi volevo sapere se cè un modo,visto il costo del pacco originale,di far funzionare l'ely con un pacco lipo non origiale!grazie per le risposte!
Se la batteria non è completamente carica il motore non parte, quindi anche se voli solo per un minuto e poi stacchi la batteria, dovrai prima rimetterla sotto carica se vuoi nuovamente ripartire.
Quando la coda dà dei piccoli colpetti indica che la batteria si stà per scaricare, quindi devi farlo atterrare immediatamente.
Ricorda, se non lo sai già, che la batteria lipo non va mai scaricata eccessivamente, pena il danneggiamento irreversibile. Per la sostituzione con altre lipo non credo sia possibile. Ciao
Giovanni
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Vecchio 17 maggio 09, 09:18   #3 (permalink)  Top
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Se la batteria non è completamente carica il motore non parte, quindi anche se voli solo per un minuto e poi stacchi la batteria, dovrai prima rimetterla sotto carica se vuoi nuovamente ripartire.
Quando la coda dà dei piccoli colpetti indica che la batteria si stà per scaricare, quindi devi farlo atterrare immediatamente.
Ricorda, se non lo sai già, che la batteria lipo non va mai scaricata eccessivamente, pena il danneggiamento irreversibile. Per la sostituzione con altre lipo non credo sia possibile. Ciao
Giovanni
grazie mille,il problema è che solo dopo 4 minuti comincia a muoversi la coda e devo atterrare subito,il primo volo dopo neanche 3 minuti ho dato di colpo gas e si è spento il motore,non ho rotto niente per fortuna,in settimana prendo altre 2 batterie sperando sia colpa della batteria,perchè con quello che costa sto modello 4 minuti di volo mi sembrano pochini!!ciao e grazie ancora!
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Vecchio 17 maggio 09, 11:31   #4 (permalink)  Top
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grazie mille,il problema è che solo dopo 4 minuti comincia a muoversi la coda e devo atterrare subito,il primo volo dopo neanche 3 minuti ho dato di colpo gas e si è spento il motore,non ho rotto niente per fortuna,in settimana prendo altre 2 batterie sperando sia colpa della batteria,perchè con quello che costa sto modello 4 minuti di volo mi sembrano pochini!!ciao e grazie ancora!
4 minuti sono pochissimi, quindi non è normale, io non l'ho mai monitorato ma sicuramente la batteria mi dura più di 10 minuti. Se effettivamente la causa è della batteria, visto quello che costa, dovresti contattare la Sabattini per fartela sostituire.
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Vecchio 17 maggio 09, 15:38   #5 (permalink)  Top
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Anche a me è successo 2 volte che si spegnesse in volo l ' Innovator, per fortuna ero basso e non ho avuto danni !Adesso appena parto metto il trim del gas al massimo, e, non so se per questo o per fortuna, non è piu'successo !!
valdent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:38   #6 (permalink)  Top
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Anche a me è successo 2 volte che si spegnesse in volo l ' Innovator, per fortuna ero basso e non ho avuto danni !Adesso appena parto metto il trim del gas al massimo, e, non so se per questo o per fortuna, non è piu'successo !!
oggi ho distrutto il carrello e il flibar,ho calato lo stich del motore e subito dato al massimo e si è spento il motore,non capisco come mai succeda che si spegne,le batterie erano cariche al massimo,può secondo voi centrare il pulsante nel radiocomando dove cè scritto autorotazione?è troppo strana sta cosa!!
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Vecchio 28 maggio 09, 20:19   #7 (permalink)  Top
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C'è qualcuno che abbia verificato se le modifiche ai parametri si possono testare sul simulatore?
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Vecchio 01 giugno 09, 01:14   #8 (permalink)  Top
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ciao ragazzi
sono sempre piu' tentato di prendere innovator,oggi l'ho rivisto e ci sbavo dietro
volavo con hdx 450 e t rex 450 l'anno scorso
facevo un ottimo hovering, e un volatino lento lento con difficolta'
ora sto volando da un po' nuovamente con dei coassialini in casa
ma e' cosi' facile come dicono sto innovator?
o e' come un 450 normale?
grazie
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Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
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Vecchio 01 giugno 09, 02:17   #9 (permalink)  Top
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ciao ragazzi
sono sempre piu' tentato di prendere innovator,oggi l'ho rivisto e ci sbavo dietro
volavo con hdx 450 e t rex 450 l'anno scorso
facevo un ottimo hovering, e un volatino lento lento con difficolta'
ora sto volando da un po' nuovamente con dei coassialini in casa
ma e' cosi' facile come dicono sto innovator?
o e' come un 450 normale?
grazie
Io ti dico la mia, attualmente, dopo essermi fatto un abbondante esperienza sui coassiali (vedi la mia firma), ora, oltre all'Innovator MD530, utilizzo un Hughes 300, classe 400 Art.Tech, un Hk450 (clone del Trex 450), e fino al mese scorso ho utilizzato anche il Procopter Sport che non ho più perchè l'ho venduto. Tutti questi che ti ho elencato ovviamente sono con rotore di coda, ed a parte il tempo che ho dovuto impiegare per settarli, li piloto tranquillamente come l'Innovator MD530, quindi posso dirti secondo il mio parere personale, che L'Innavator MD530 è un ottimo classe 450, ma solo perchè esce già perfettamente settato di fabbrica, quindi un vero RTF, ma non devi affatto paragonarlo alla faciltà di pilotaggio di un coassiale. Comunque, visto che hai già pilotato dei classe 450, puoi prenderlo tranquillamente, vedrai che il divartimento è assicurato. Ciao
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Vecchio 01 giugno 09, 02:22   #10 (permalink)  Top
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ok
allora nei filamati che fnno vedere e' una bufala lo spingono con la mano e non fa una piega
e' come tutti i rotori di coda classici allora
si pilotavo 450 ma appena osavo lo schiantavo in volato!!!se facevo hoverng e un po' di avanti indietro volavo senza problemi
non ho mai pensato volasse come un coassiale ma pensavo fosse facile
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