BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Innovator Thunder Tiger (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/133184-innovator-thunder-tiger.html)

defortunati 16 maggio 09 21:17

Innovator Thunder Tiger
 
sera a tutti,oggi ho provato per la prima volta il mio innovator elettrico,dopo aver caricato la batteria ho iniziato il primo volo,dopo circa 4 minuti ho dato di scatto gas e il motore si è come spento,per fortuna nessun danno,a terra ho notato che con la batteria un pò scarica il motore non parte,è normale che solo dopo 4-5 minuti la batteria sia gia scarica?ho fatto varie prove e ogni volta dopo 4 minuti la coda comincia a tremare e devo scendere onde evitare che il motore si spenga da solo!!poi volevo sapere se cè un modo,visto il costo del pacco originale,di far funzionare l'ely con un pacco lipo non origiale!grazie per le risposte!

Squalo60 17 maggio 09 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da defortunati (Messaggio 1557337)
sera a tutti,oggi ho provato per la prima volta il mio innovator elettrico,dopo aver caricato la batteria ho iniziato il primo volo,dopo circa 4 minuti ho dato di scatto gas e il motore si è come spento,per fortuna nessun danno,a terra ho notato che con la batteria un pò scarica il motore non parte,è normale che solo dopo 4-5 minuti la batteria sia gia scarica?ho fatto varie prove e ogni volta dopo 4 minuti la coda comincia a tremare e devo scendere onde evitare che il motore si spenga da solo!!poi volevo sapere se cè un modo,visto il costo del pacco originale,di far funzionare l'ely con un pacco lipo non origiale!grazie per le risposte!

Se la batteria non è completamente carica il motore non parte, quindi anche se voli solo per un minuto e poi stacchi la batteria, dovrai prima rimetterla sotto carica se vuoi nuovamente ripartire.
Quando la coda dà dei piccoli colpetti indica che la batteria si stà per scaricare, quindi devi farlo atterrare immediatamente.
Ricorda, se non lo sai già, che la batteria lipo non va mai scaricata eccessivamente, pena il danneggiamento irreversibile. Per la sostituzione con altre lipo non credo sia possibile. Ciao
Giovanni

defortunati 17 maggio 09 08:18

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1557603)
Se la batteria non è completamente carica il motore non parte, quindi anche se voli solo per un minuto e poi stacchi la batteria, dovrai prima rimetterla sotto carica se vuoi nuovamente ripartire.
Quando la coda dà dei piccoli colpetti indica che la batteria si stà per scaricare, quindi devi farlo atterrare immediatamente.
Ricorda, se non lo sai già, che la batteria lipo non va mai scaricata eccessivamente, pena il danneggiamento irreversibile. Per la sostituzione con altre lipo non credo sia possibile. Ciao
Giovanni

grazie mille,il problema è che solo dopo 4 minuti comincia a muoversi la coda e devo atterrare subito,il primo volo dopo neanche 3 minuti ho dato di colpo gas e si è spento il motore,non ho rotto niente per fortuna,in settimana prendo altre 2 batterie sperando sia colpa della batteria,perchè con quello che costa sto modello 4 minuti di volo mi sembrano pochini!!ciao e grazie ancora!

Squalo60 17 maggio 09 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da defortunati (Messaggio 1557707)
grazie mille,il problema è che solo dopo 4 minuti comincia a muoversi la coda e devo atterrare subito,il primo volo dopo neanche 3 minuti ho dato di colpo gas e si è spento il motore,non ho rotto niente per fortuna,in settimana prendo altre 2 batterie sperando sia colpa della batteria,perchè con quello che costa sto modello 4 minuti di volo mi sembrano pochini!!ciao e grazie ancora!

4 minuti sono pochissimi, quindi non è normale, io non l'ho mai monitorato ma sicuramente la batteria mi dura più di 10 minuti. Se effettivamente la causa è della batteria, visto quello che costa, dovresti contattare la Sabattini per fartela sostituire.

valdent 17 maggio 09 14:38

Anche a me è successo 2 volte che si spegnesse in volo l ' Innovator, per fortuna ero basso e non ho avuto danni !Adesso appena parto metto il trim del gas al massimo, e, non so se per questo o per fortuna, non è piu'successo !!

defortunati 17 maggio 09 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da valdent (Messaggio 1558017)
Anche a me è successo 2 volte che si spegnesse in volo l ' Innovator, per fortuna ero basso e non ho avuto danni !Adesso appena parto metto il trim del gas al massimo, e, non so se per questo o per fortuna, non è piu'successo !!

oggi ho distrutto il carrello e il flibar,ho calato lo stich del motore e subito dato al massimo e si è spento il motore,non capisco come mai succeda che si spegne,le batterie erano cariche al massimo,può secondo voi centrare il pulsante nel radiocomando dove cè scritto autorotazione?è troppo strana sta cosa!!

defortunati 17 maggio 09 19:40

sapete darmi un consiglio su dove comperare i ricambi online?grazie mille

alexcobra23 18 maggio 09 08:46

se non hai problemi a guardare fuori dall'Italia... Fast Lad Performance seri,veloci e precisi con ottimi prezzi

Squalo60 18 maggio 09 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da defortunati (Messaggio 1558233)
oggi ho distrutto il carrello e il flibar,ho calato lo stich del motore e subito dato al massimo e si è spento il motore,non capisco come mai succeda che si spegne,le batterie erano cariche al massimo,può secondo voi centrare il pulsante nel radiocomando dove cè scritto autorotazione?è troppo strana sta cosa!!

Certo, se l'autorotazione è attivata è normale che il motore si spegne. Comunque prima di attivare il motore hai controllato se, con l'eli posto ad una ventina di metri dalla radio, i comandi rispondevano correttamente? Perchè potrebbe anche essere un problema di binding da rifare.

teknofrance 18 maggio 09 17:04

Grazie!
 
Grazie per la ricuorante risposta!

Ho il simulatore real flight g4.5, in effetti devo fare ancora un po di gavetta.....
Mi ero gasato del fatto che con i coassiali me la cominciavo a cavare...

Ho creduto alla pubblicità!!!!!:(

Vi terrò aggiornati.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002