Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 13:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Prima dell'inizio

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
A tutti i possessori, o intenzionati al futuro acquisto, dell'Innovator:
Apro questa sezione sperando che in molti partecipiate con Filmati, domande, suggerimenti, consigli, up-grade, trasformazioni, spiegazioni, argomenti vari e quant'altro si possa dire sui pro e sui contro di questo elicottero rc, sia MD530 che Expert 3d.
Ciao a tutti sono un neofita introdotto in questo mondo solo da qualche mese e possessore di un coassiale Easy Copter Colibrì che mi dà molte soddisfazioni ma che ormai mi và un pò stretto anche perchè la bella stagione è (quasi) arrivata e vorrei fare del volo outdoor.
Dopo una lunga ed attenta analisi dei vari modelli avrei deciso di acquistare un Innovator MD350, scelta che però apre molti dubbi che spero riusciate a dipanare, vista la vostra cortesia e disponibilità.
Come ogni principiante, ho paura di crashare il modello al primo volo, per cui mi vorrei acquistare un simulatore che mi permetta di acquisire le basi. Avrei 2 possibilità:

1) Ho visto che molti di voi utilizzano il Phoenix, ma scorrendo sul loro sito (Professional model flight simulation) non ho visto questo modello come disponibile. Pensate che esercitarsi su un altro tipo di monorotore sia effettivamente utile? La dinamica del volo dell'oggetto simulato dovrebbe essere tale e quale a quella dell'oggetto vero, ma non sarebbe questo il caso. E poi: la trasmittente TS6 è compatibile con il Phoenix?

2) Compro il simulatore di Thunder Tiger (o meglio, il cavo di connessione visto che il simulatore e l'interfaccia di configurazione sono liberamente disponibili sul loro sito). Ho visto però che TT utilizza FMS con un modello di Innovator. Mi chiedevo se qualcuno l'avesse già utilizzato e che tipo di risposta (affidabile o meno) dia questo software. Dovrebbe esserlo, visto che la fonte è "ufficiale"

3) Compro il Phoenix e poi utilizzo il cavo anche per il FMS versione TT. Dato che il simulatore di TT è freeware (Innovator), pensate si possa utilizzare con il cavo di connessione disponibile con il Phoenix?

Grazie e ciao atutti
Pino
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un neofita introdotto in questo mondo solo da qualche mese e possessore di un coassiale Easy Copter Colibrì che mi dà molte soddisfazioni ma che ormai mi và un pò stretto anche perchè la bella stagione è (quasi) arrivata e vorrei fare del volo outdoor.
Dopo una lunga ed attenta analisi dei vari modelli avrei deciso di acquistare un Innovator MD350, scelta che però apre molti dubbi che spero riusciate a dipanare, vista la vostra cortesia e disponibilità.
Come ogni principiante, ho paura di crashare il modello al primo volo, per cui mi vorrei acquistare un simulatore che mi permetta di acquisire le basi. Avrei 2 possibilità:

1) Ho visto che molti di voi utilizzano il Phoenix, ma scorrendo sul loro sito (Professional model flight simulation) non ho visto questo modello come disponibile. Pensate che esercitarsi su un altro tipo di monorotore sia effettivamente utile? La dinamica del volo dell'oggetto simulato dovrebbe essere tale e quale a quella dell'oggetto vero, ma non sarebbe questo il caso. E poi: la trasmittente TS6 è compatibile con il Phoenix?

2) Compro il simulatore di Thunder Tiger (o meglio, il cavo di connessione visto che il simulatore e l'interfaccia di configurazione sono liberamente disponibili sul loro sito). Ho visto però che TT utilizza FMS con un modello di Innovator. Mi chiedevo se qualcuno l'avesse già utilizzato e che tipo di risposta (affidabile o meno) dia questo software. Dovrebbe esserlo, visto che la fonte è "ufficiale"

3) Compro il Phoenix e poi utilizzo il cavo anche per il FMS versione TT. Dato che il simulatore di TT è freeware (Innovator), pensate si possa utilizzare con il cavo di connessione disponibile con il Phoenix?

Grazie e ciao atutti
Pino
Ottima scelta, sia per l'Innovator MD530 che per il simulatore Phoenix, ma Phoenix non è compatibile con la TX dell'Innovator. Il simulatore FSM non serve quasi a niente, il cavetto dell'Innovator col softwhare te lo consiglio solo per fare in futuro delle regolazioni ( ma questo solo quando sarai più esperto). Quindi ti consiglio di usare Phoenix con una radio compatibile ( quelle della Art-Tech sono compatibili, si usano solo col cavetto originale di Phoenix senza dover comprare altri cavetti adattatori, e sono economiche), in alternativa puoi comprare Real Flight G5 che ha già la sua radio in dotazione, o la versione economica Real Flight Basic sempre compresa di radio.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 21:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
.....ti consiglio di usare Phoenix con una radio compatibile ( quelle della Art-Tech sono compatibili, si usano solo col cavetto originale di Phoenix senza dover comprare altri cavetti adattatori, e sono economiche)...
Quindi una come questa andrebbe bene? a 16,60 euro....
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 22:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Quindi una come questa andrebbe bene? a 16,60 euro....
Si, va bene all'inizio, poi in futuro sarebbe consigliabile usare Phoenix con una 6 canali
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 19:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Ciao a tutti
grazie squalo per i tuoi consigli. In effetti oggi ho acquistato RealFlight basic, il cui costo è tutto sommato contenuto (circa 70 euro) visto vche anche la radio è compresa nel prezzo.
Avrei 1 domanda da farvi: rispetto ai modelli contenuti in questa versione (RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™), qual'è quello che più si avvicina all'Innovator 530?

A dire il vero sono rimasto un pò deluso dal fatto che il negoziante, pur essendo un rivenditore di Thiunder Tiger, mi ha vivamente sconsigliato l'aquisto in quanto secondo lui è un elicottero che "non vola", il cui funzionamento rimane ignoto al modelista in quanto è come una scatola nera non accedibilòe dall'esterno. Secondo lui un elicottero deve essere configurabile in ogni sua parte per essere veramente "vissuto" da chi lo usa; inoltre i pezzi di ricambio costano molto più della media. Devo dire che un pò mi ha scoraggiato, ma comunque credo di avere ancora del tempo prima di capire qual'è l'eli che fa per me.
Ciao e ancora grazie
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 22:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti
grazie squalo per i tuoi consigli. In effetti oggi ho acquistato RealFlight basic, il cui costo è tutto sommato contenuto (circa 70 euro) visto vche anche la radio è compresa nel prezzo.
Avrei 1 domanda da farvi: rispetto ai modelli contenuti in questa versione (RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™), qual'è quello che più si avvicina all'Innovator 530?

A dire il vero sono rimasto un pò deluso dal fatto che il negoziante, pur essendo un rivenditore di Thiunder Tiger, mi ha vivamente sconsigliato l'aquisto in quanto secondo lui è un elicottero che "non vola", il cui funzionamento rimane ignoto al modelista in quanto è come una scatola nera non accedibilòe dall'esterno. Secondo lui un elicottero deve essere configurabile in ogni sua parte per essere veramente "vissuto" da chi lo usa; inoltre i pezzi di ricambio costano molto più della media. Devo dire che un pò mi ha scoraggiato, ma comunque credo di avere ancora del tempo prima di capire qual'è l'eli che fa per me.
Ciao e ancora grazie
Quella del tuo negoziante è una sua opinione, del tutto rispettabile, ma dire che l'Innovator "non vola"........... fagli vedere i miei video, oppure fagli vedere i video di altri possessori dell' Innovator (su YouTube ne trovi quanti ne vuoi). Certo è molto meglio se ad assemblare, regolare e settare l'elicottero rc lo fa il modellista che in questo modo conosce ed apprende il funzionamento di tutti i componenti della meccanica e dell'elettronica dell'elimodello, ma non è detto che non si possa fare anche sull'Innovator, il mio amico Carmine è divantato un esperto nella sostituzione e montaggio di tutte le parti dell'Innovator MD530, io lo aiuto solo per il settaggio.
Poi bisogna vedere cosa intende il tuo negoziante per "non vola", se per lui far volare un eli rc intende il volo 3d, allora ti dico che a me piace molto più vedere il volo realistico che può fare l'Innovator MD530, anche in presenza di vento sostenuto, nonostante sia un piccolo classe 450. Quando vedo le evoluzioni di un eli trainer nel volo 3d ammiro molto la bravura del pilota, ma non riesco a far meno di paragonare l'eli ad un grosso insetto ( non me ne vogliano i fautori del volo 3d).
Riguardo all'eli del simulatore che più si avvicina al volato dell'Innovator MD530, potresti provare col Jetranger, ma per per imparare ed acquisire la giusta sensibilità all'uso dei comandi della radio, ti consiglio di utilizzare gli eli più difficili da gestire.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Phoenix

Il Phoenix è arrivato, installato ed aggiornato.
Come dicevo a Squalo60, la radio dello Scorpio 1&21 modello SC-402 (gemelli del Walkera CB180D e della radio 2402) si interfaccia con il simulatore, quindi al momento userò quella.
Domanda: che modello dovrei selezionare tra quelli che Phoenix mette a disposizione per simulare l'Innovator? E già che ci siamo, che modello dovrei usare pr il CB180D?
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 14:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Si, va bene all'inizio, poi in futuro sarebbe consigliabile usare Phoenix con una 6 canali
Quindi questa...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 14:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Quindi questa...
no, meglio questa :
Radiocomando 6CH 2.4 GHz Mode 2 ART-TECH
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 15:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Sono 22 euro per una finta che mi "serve", contro 80 circa per una vera ma che non mi servirebbe...

Perché è meglio la ART-TECH?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002