Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 10, 23:34   #3 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Facciamo il punto (qualcosa non va)

Bene, o quasi.
Ho modificato il radiocomando da mode 1 a mode 2; spostati i cavi, spostata la molletta (alla faccia della pazienza che ci vuole, però...), il radiocomando si accende, ma qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Mi spiego meglio.
Provando a seguire la guida rapida al setup, succede quanto segue:
- Binding, ok; seguendo la guida italiana metto stick e trim al centro, anche se la guida inglese non lo richiede.
- Calibrazione TX, ok, forse, perché una volta che ho fatto fare qualche giro agli stick arriva un BUP dall'Innovator, seguito poi da una sequenza di BIP e BUP; la "guida rapida al setup" in italiano dice che dovrebbe arrivare un BIP dalla radio, mentre la "quick set-up procedure" in inglese dice che il BIP dovrebbe arrivare dal modello. Durante i BIP...BUP, sul radiocomando la spia rossa è accesa e la spia verde del binding è lampeggiante. Ho provato ad aspettare un pò ma la cosa non si ferma; allora stacco la batteria e spengo la radio. La sequenza BIP...BUP dovrebbe indicare, stando alla guida, un "errore di controllo TX"... accidenti
- L'Autosetup, che si dovrebbe fare subito dopo la calibrazione, non si riesce a fare; infatti durante il BIP...BUP se premo il tasto rosso sul modello non si passa ai tre BIP etc.
- Provo comunque a fare il test di controllo; accendo la radio (solo tasto PWR) con stick e trim al centro, inserisco la batteria senza premere il tasto rosso, l'eli emette tre BUP e poi una sequenza di BIP...BUP; cosa interessante (a seguito della modifica) tutti gli stick rispondono correttamente che ovviamente è una cosa che mi conforta; anche in questo caso la radio ha il led verde del binding lampeggiante. Abbasso stick del throttle e relativo trim del motore, ma non riesco a provare il motore perché il BIP...BUP è come se inibisse tutto il resto.

Altro problemino: la batteria nuova tirata fuori dalla scatola rifiuta di caricarsi; la inserisco nel carica batteria, ma il led continua a lampeggiare verde come se non ci fosse la batteria. Se la provo sull'eli, questo non da segni di vita, quindi deduco che è scarica e non si fa caricare. Ho provato con una seconda batteria comprata separatamente, che invece si lascia caricare (prima led rosso, poi led verde, etc) ed è con questa che ho fatto tutte le prove sul modello.

Caro Squalo60 e caro Fabio1970, sono nelle vostre mani :-)))
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando