Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 17:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Club Thunder Tiger Innovator

A tutti i possessori, o intenzionati al futuro acquisto, dell'Innovator:
Apro questa sezione sperando che in molti partecipiate con Filmati, domande, suggerimenti, consigli, up-grade, trasformazioni, spiegazioni, argomenti vari e quant'altro si possa dire sui pro e sui contro di questo elicottero rc, sia MD530 che Expert 3d.
Nonostante questo modello stia avendo molti consensi all'estero, almeno dai numerosi filmati che si vedono su You-Tube, io e il mio amico Fabio1970 abbiamo constatato che quì se ne parla molto poco, quindi abbiamo deciso di passare dalla sezione "Elimodellimo Principianti" alla sezione "Elimodellismo Volo Elettrico" abbandonando il topic "Volo dell'Innovator MD530" ed aprendo questo, sperando appunto ad una maggior partecipazione, quindi Vi raccomando, se avete dei video postateli quì, se avete domande o dubbi chiedete, se avete suggerimenti dateli (Ve ne saremo infinitamente grati).
Io inizio col postarvi il mio nuovo video realizzato lo scorso sabato, sperando che sia di vostro gradimento
Ciao e a presto
Giovanni (Squalo60)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 405
Immagini: 18
Ciao ragazzi , anch'io lo posseggo, l'ho comprato a Maastricht dove mi trovo per lavoro e dove rimarro' ancora poco piu' di un annetto.

A distanza di 6 mesi Vi confermo che a mio modesto parere , e' veramente un bel giocattolone.
Durante questo periodo ho avuto 2 incidenti ( video numero 5 e numero 10 della mia pagina youtube) dovuti alla mia inesperienza, ma ho potuto appurare che e' anche facile sostituire le parti danneggiate.

Risultato vola meglio di prima...garanzia che il progetto di base e' validissimo, potete vedere il mio con la nuova colorazione stile desertica ....se cliccate in immagini sotto il mio avatar...(precedentemente era stato colorato con livrea mimetica verde/vegetativa).

Quello che vi propongo rappresenta l'ultimo filmato realizzato la scorsa domenica , grazie anche al consueto ed indispensabile contributo di mia figlia Martina quale regista.

Vedrete per la prima volta in questo video il mio Innovator nella nuova livrea che gia' vi avevo anticipato con le foto , chiamata nel gergo militare, mimetizzazione desertica o da " Teatro Operativo " .

Come al solito vi era un po di vento onnipresente ...qui..in Olanda, ma tutto sommato non mi sembra un cattivo volo, anzi vi diro' in tutta confidenza che inizio a sentirmi sempre piu' sicuro.
Ho iniziato da un po di tempo ad utilizzare il " pulpito " da radiocomando...
devo dire che dopo un po di difficolta' iniziali , inizio ad apprezzarne le caratteristiche di questo semplice accessorio, cioe' quelle di far rilassare le mani che sorreggono il telecomando , che appoggiate a questa specie di balconcino/mensoletta, consentono di concentrarsi meglio sulla sensibilita' delle dita che comandano gli stick.

Se controllate nella stessa mia pagina di youtube , noterete che i video sono stati numerati in maniera cronologica , in tale modo potete anche capire lo sviluppo del mio ( seppur ancora allo stato embrionale ) appendimento.

Sono estremamente contento di averlo ed ancora una volta ringrazio Giovanni ( Squalo60) che con tanta pazienza e' riuscito a darmi i giusti suggerimenti/consigli...........e tutto questo tramite forum/skype/email e telefono.........ragazzi tutto questo e' fantastico se penso che mi trovo
( geograficamente parlando ) cosi tanto lontano da tuti Voi.


Fatemi sapere che ne pensate,

Ciao a tutti ed alla prossima.....

Viva Internet.....Viva GIovanni........Viva questo forum bellissimo...grazie a tutto questo ed a tutti Voi... ho realizzato un sogno che desideravo da tantissimo tempo

un saluto a tutti dall' Olanda

Fabio


__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.135
Facciamo il punto (qualcosa non va)

Bene, o quasi.
Ho modificato il radiocomando da mode 1 a mode 2; spostati i cavi, spostata la molletta (alla faccia della pazienza che ci vuole, però...), il radiocomando si accende, ma qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Mi spiego meglio.
Provando a seguire la guida rapida al setup, succede quanto segue:
- Binding, ok; seguendo la guida italiana metto stick e trim al centro, anche se la guida inglese non lo richiede.
- Calibrazione TX, ok, forse, perché una volta che ho fatto fare qualche giro agli stick arriva un BUP dall'Innovator, seguito poi da una sequenza di BIP e BUP; la "guida rapida al setup" in italiano dice che dovrebbe arrivare un BIP dalla radio, mentre la "quick set-up procedure" in inglese dice che il BIP dovrebbe arrivare dal modello. Durante i BIP...BUP, sul radiocomando la spia rossa è accesa e la spia verde del binding è lampeggiante. Ho provato ad aspettare un pò ma la cosa non si ferma; allora stacco la batteria e spengo la radio. La sequenza BIP...BUP dovrebbe indicare, stando alla guida, un "errore di controllo TX"... accidenti
- L'Autosetup, che si dovrebbe fare subito dopo la calibrazione, non si riesce a fare; infatti durante il BIP...BUP se premo il tasto rosso sul modello non si passa ai tre BIP etc.
- Provo comunque a fare il test di controllo; accendo la radio (solo tasto PWR) con stick e trim al centro, inserisco la batteria senza premere il tasto rosso, l'eli emette tre BUP e poi una sequenza di BIP...BUP; cosa interessante (a seguito della modifica) tutti gli stick rispondono correttamente che ovviamente è una cosa che mi conforta; anche in questo caso la radio ha il led verde del binding lampeggiante. Abbasso stick del throttle e relativo trim del motore, ma non riesco a provare il motore perché il BIP...BUP è come se inibisse tutto il resto.

Altro problemino: la batteria nuova tirata fuori dalla scatola rifiuta di caricarsi; la inserisco nel carica batteria, ma il led continua a lampeggiare verde come se non ci fosse la batteria. Se la provo sull'eli, questo non da segni di vita, quindi deduco che è scarica e non si fa caricare. Ho provato con una seconda batteria comprata separatamente, che invece si lascia caricare (prima led rosso, poi led verde, etc) ed è con questa che ho fatto tutte le prove sul modello.

Caro Squalo60 e caro Fabio1970, sono nelle vostre mani :-)))
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.135
test controllo - aggiornamento

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Bene, o quasi........
... cosa interessante (a seguito della modifica) tutti gli stick rispondono correttamente che ovviamente è una cosa che mi conforta; .....
Forse non rispondono TUTTI correttamente...
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove.
E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi?
Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto....
Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare?

Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 01:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Forse non rispondono TUTTI correttamente...
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove.
E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi?
Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto....
Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare?

Ciao
Paolo
Ciao Paolo, se mi avresti chiamato al tel. sarebbe stato molto meglio, comunque non preoccuparti, vedrai che tutto si risolve al meglio. In primis avresti dovuto prima controllare che tutto funzionava senza far nessun settaggio, in quanto su tre Innovator provati(uno mio e due di altri amici) era già tutto settato alla perfezione dalla Thunder Tiger, forse non hai letto l'mp che ti ho mandato oggi, se invece hai dovuto per forza seguire la procedura, allora ti consiglio di riprovare in questo modo: 1) accendi la radio con trim al centro tranne quello del gas che deve stare a zero come anche lo stick del gas, 2) inserisci la li-po ( agganciala bene fino a sentire uno scatto, poi quando la devi estrarre ricorda di sganciarla prima stringendo le linguette laterali poste ai fianchi dell'alloggiamento giallo) se l'eli riconosce la li-po carica farà un biiip---buup---biiip---poi si muoveranno per un attimo i servi e l'eli emetterà un bip-bip-bip-bip-bip-bip, solo così l'eli sarà pronto per essere armato tenendo per alcuni secondi il tasto sull'eli premuto, fino a che il led da rosso diventa verde lampeggiante, da questo momento l'eli è pronto per il decollo. Se invece l'eli emette sempre il biip---buup---biiip---buup, senza cambiare la tonalità e il ritmo del segnale, allora la li-po non è stata letta dall'eli, spesso capita anche a li-po carica, ma basta che la togli e poi la rimetti e dovrebbe iniziare a funzionare. Per ora lascia stare il settaggio ( anche se hai iniziato a rifare le regolazioni, al 99% dovrebbe essere già perfetto) riprova solo a far leggere la li-po e poi fammi sapere come ha risposto l'eli. Se hai ancora problemi cerca di contattarmi via skype o su MSN (giovannibern@hotmail.it) cercherò di aiutarti tramite webcam.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 01:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Forse non rispondono TUTTI correttamente...
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove.
E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi?
Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto....
Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare?

Ciao
Paolo
(Prima di rismontare la radio) Fin quando l'eli, una volta inserita la li-po ( dopo che hai acceso la radio con trim e stick del gas in basso) non emetterà i bip-bip-bip-bip continui, non potrai provare il funzionamento dei servi. Quando i bip saranno continui, con l'azionamento degli stick della radio dovranno muoversi i servi del ciclico, del collettivo e del rotore di coda.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 08:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.135
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Paolo, se mi avresti chiamato al tel. sarebbe stato molto meglio, comunque non preoccuparti, vedrai che tutto si risolve al meglio. .........
Provo subito!
Mille grazie, as usual...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 08:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.135
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
(Prima di rismontare la radio) Fin quando l'eli, una volta inserita la li-po ( dopo che hai acceso la radio con trim e stick del gas in basso) non emetterà i bip-bip-bip-bip continui, non potrai provare il funzionamento dei servi. Quando i bip saranno continui, con l'azionamento degli stick della radio dovranno muoversi i servi del ciclico, del collettivo e del rotore di coda.
Fatta l'ennesima prova come dici tu: stick e trim del gasso in basso, accendo la radio, inserisco la batteria, i servi fanno dei leggeri movimenti (il piatto si alza e si abbassa un pochino), poi sento un leggero ronzio di servi provenire dall'interno dell'eli, il tutto mentre vi sono i seguenti bip: BUUUP...BUUUP...BUUUP...BIIIP...BUUUP...BIIIP...BU UUP......etc etc.
In queste condizioni provo gli stick e funzionano tutti (ciclico, collettivo e rotore; quando dico che funzionano lo dico perché vedo che si muovono e per giunta nel senso corretto), tranne lo stick del gas (i supporti delle pale non si muovono, ma non so se sia normale o meno).
Ho fatto 4 - 5 tentativi ma reagisce sempre nello stesso modo.
Non ti ho chiamato perché tra una cosa e l'altra ho fatto tarduccio ieri notte
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 09:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.135
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
.......
In queste condizioni provo gli stick e funzionano tutti (ciclico, collettivo e rotore; quando dico che funzionano lo dico perché vedo che si muovono e per giunta nel senso corretto), tranne lo stick del gas (i supporti delle pale non si muovono, ma non so se sia normale o meno)
......
Mi sa che ho detto una fregnaccia; mi correggo: funzionano il CICLICO ed il ROTORE DI CODA, quindi stick di destra tutto ok (in verticale ed orizzontale), stick di sinistra solo in orizzontale (se lo stick del gas funzionasse - alias il collettivo - dovrei vedere il piatto salire e scendere, no?).
Apro la radio?
Saldatura?

Ultima modifica di nonnopaolo : 24 aprile 10 alle ore 09:25
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 18:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.135
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Altro problemino: la batteria nuova tirata fuori dalla scatola rifiuta di caricarsi; la inserisco nel carica batteria, ma il led continua a lampeggiare verde come se non ci fosse la batteria. Se la provo sull'eli, questo non da segni di vita, quindi deduco che è scarica e non si fa caricare. Ho provato con una seconda batteria comprata separatamente, che invece si lascia caricare (prima led rosso, poi led verde, etc) ed è con questa che ho fatto tutte le prove sul modello.
Batteria rispedita al mittente; evidentemente era andata.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002