Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 02:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Forse non rispondono TUTTI correttamente...
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove.
E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi?
Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto....
Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare?

Ciao
Paolo
(Prima di rismontare la radio) Fin quando l'eli, una volta inserita la li-po ( dopo che hai acceso la radio con trim e stick del gas in basso) non emetterà i bip-bip-bip-bip continui, non potrai provare il funzionamento dei servi. Quando i bip saranno continui, con l'azionamento degli stick della radio dovranno muoversi i servi del ciclico, del collettivo e del rotore di coda.
Vecchio 24 aprile 10, 09:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
(Prima di rismontare la radio) Fin quando l'eli, una volta inserita la li-po ( dopo che hai acceso la radio con trim e stick del gas in basso) non emetterà i bip-bip-bip-bip continui, non potrai provare il funzionamento dei servi. Quando i bip saranno continui, con l'azionamento degli stick della radio dovranno muoversi i servi del ciclico, del collettivo e del rotore di coda.
Fatta l'ennesima prova come dici tu: stick e trim del gasso in basso, accendo la radio, inserisco la batteria, i servi fanno dei leggeri movimenti (il piatto si alza e si abbassa un pochino), poi sento un leggero ronzio di servi provenire dall'interno dell'eli, il tutto mentre vi sono i seguenti bip: BUUUP...BUUUP...BUUUP...BIIIP...BUUUP...BIIIP...BU UUP......etc etc.
In queste condizioni provo gli stick e funzionano tutti (ciclico, collettivo e rotore; quando dico che funzionano lo dico perché vedo che si muovono e per giunta nel senso corretto), tranne lo stick del gas (i supporti delle pale non si muovono, ma non so se sia normale o meno).
Ho fatto 4 - 5 tentativi ma reagisce sempre nello stesso modo.
Non ti ho chiamato perché tra una cosa e l'altra ho fatto tarduccio ieri notte
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 10:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
.......
In queste condizioni provo gli stick e funzionano tutti (ciclico, collettivo e rotore; quando dico che funzionano lo dico perché vedo che si muovono e per giunta nel senso corretto), tranne lo stick del gas (i supporti delle pale non si muovono, ma non so se sia normale o meno)
......
Mi sa che ho detto una fregnaccia; mi correggo: funzionano il CICLICO ed il ROTORE DI CODA, quindi stick di destra tutto ok (in verticale ed orizzontale), stick di sinistra solo in orizzontale (se lo stick del gas funzionasse - alias il collettivo - dovrei vedere il piatto salire e scendere, no?).
Apro la radio?
Saldatura?

Ultima modifica di nonnopaolo : 24 aprile 10 alle ore 10:25
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks