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Vecchio 24 aprile 10, 01:16   #1 (permalink)  Top
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test controllo - aggiornamento

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Bene, o quasi........
... cosa interessante (a seguito della modifica) tutti gli stick rispondono correttamente che ovviamente è una cosa che mi conforta; .....
Forse non rispondono TUTTI correttamente...
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove.
E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi?
Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto....
Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare?

Ciao
Paolo
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Vecchio 24 aprile 10, 02:09   #2 (permalink)  Top
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Forse non rispondono TUTTI correttamente...
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove.
E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi?
Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto....
Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare?

Ciao
Paolo
Ciao Paolo, se mi avresti chiamato al tel. sarebbe stato molto meglio, comunque non preoccuparti, vedrai che tutto si risolve al meglio. In primis avresti dovuto prima controllare che tutto funzionava senza far nessun settaggio, in quanto su tre Innovator provati(uno mio e due di altri amici) era già tutto settato alla perfezione dalla Thunder Tiger, forse non hai letto l'mp che ti ho mandato oggi, se invece hai dovuto per forza seguire la procedura, allora ti consiglio di riprovare in questo modo: 1) accendi la radio con trim al centro tranne quello del gas che deve stare a zero come anche lo stick del gas, 2) inserisci la li-po ( agganciala bene fino a sentire uno scatto, poi quando la devi estrarre ricorda di sganciarla prima stringendo le linguette laterali poste ai fianchi dell'alloggiamento giallo) se l'eli riconosce la li-po carica farà un biiip---buup---biiip---poi si muoveranno per un attimo i servi e l'eli emetterà un bip-bip-bip-bip-bip-bip, solo così l'eli sarà pronto per essere armato tenendo per alcuni secondi il tasto sull'eli premuto, fino a che il led da rosso diventa verde lampeggiante, da questo momento l'eli è pronto per il decollo. Se invece l'eli emette sempre il biip---buup---biiip---buup, senza cambiare la tonalità e il ritmo del segnale, allora la li-po non è stata letta dall'eli, spesso capita anche a li-po carica, ma basta che la togli e poi la rimetti e dovrebbe iniziare a funzionare. Per ora lascia stare il settaggio ( anche se hai iniziato a rifare le regolazioni, al 99% dovrebbe essere già perfetto) riprova solo a far leggere la li-po e poi fammi sapere come ha risposto l'eli. Se hai ancora problemi cerca di contattarmi via skype o su MSN (giovannibern@hotmail.it) cercherò di aiutarti tramite webcam.
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Vecchio 24 aprile 10, 09:34   #3 (permalink)  Top
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Ciao Paolo, se mi avresti chiamato al tel. sarebbe stato molto meglio, comunque non preoccuparti, vedrai che tutto si risolve al meglio. .........
Provo subito!
Mille grazie, as usual...
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Vecchio 24 aprile 10, 02:25   #4 (permalink)  Top
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Forse non rispondono TUTTI correttamente...
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove.
E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi?
Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto....
Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare?

Ciao
Paolo
(Prima di rismontare la radio) Fin quando l'eli, una volta inserita la li-po ( dopo che hai acceso la radio con trim e stick del gas in basso) non emetterà i bip-bip-bip-bip continui, non potrai provare il funzionamento dei servi. Quando i bip saranno continui, con l'azionamento degli stick della radio dovranno muoversi i servi del ciclico, del collettivo e del rotore di coda.
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Vecchio 24 aprile 10, 09:52   #5 (permalink)  Top
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(Prima di rismontare la radio) Fin quando l'eli, una volta inserita la li-po ( dopo che hai acceso la radio con trim e stick del gas in basso) non emetterà i bip-bip-bip-bip continui, non potrai provare il funzionamento dei servi. Quando i bip saranno continui, con l'azionamento degli stick della radio dovranno muoversi i servi del ciclico, del collettivo e del rotore di coda.
Fatta l'ennesima prova come dici tu: stick e trim del gasso in basso, accendo la radio, inserisco la batteria, i servi fanno dei leggeri movimenti (il piatto si alza e si abbassa un pochino), poi sento un leggero ronzio di servi provenire dall'interno dell'eli, il tutto mentre vi sono i seguenti bip: BUUUP...BUUUP...BUUUP...BIIIP...BUUUP...BIIIP...BU UUP......etc etc.
In queste condizioni provo gli stick e funzionano tutti (ciclico, collettivo e rotore; quando dico che funzionano lo dico perché vedo che si muovono e per giunta nel senso corretto), tranne lo stick del gas (i supporti delle pale non si muovono, ma non so se sia normale o meno).
Ho fatto 4 - 5 tentativi ma reagisce sempre nello stesso modo.
Non ti ho chiamato perché tra una cosa e l'altra ho fatto tarduccio ieri notte
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Vecchio 24 aprile 10, 10:21   #6 (permalink)  Top
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.......
In queste condizioni provo gli stick e funzionano tutti (ciclico, collettivo e rotore; quando dico che funzionano lo dico perché vedo che si muovono e per giunta nel senso corretto), tranne lo stick del gas (i supporti delle pale non si muovono, ma non so se sia normale o meno)
......
Mi sa che ho detto una fregnaccia; mi correggo: funzionano il CICLICO ed il ROTORE DI CODA, quindi stick di destra tutto ok (in verticale ed orizzontale), stick di sinistra solo in orizzontale (se lo stick del gas funzionasse - alias il collettivo - dovrei vedere il piatto salire e scendere, no?).
Apro la radio?
Saldatura?

Ultima modifica di nonnopaolo : 24 aprile 10 alle ore 10:25
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