| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Facciamo il punto (qualcosa non va)
Bene, o quasi. Ho modificato il radiocomando da mode 1 a mode 2; spostati i cavi, spostata la molletta (alla faccia della pazienza che ci vuole, però...), il radiocomando si accende, ma qualcosa non sta andando per il verso giusto. Mi spiego meglio. Provando a seguire la guida rapida al setup, succede quanto segue: - Binding, ok; seguendo la guida italiana metto stick e trim al centro, anche se la guida inglese non lo richiede. - Calibrazione TX, ok, forse, perché una volta che ho fatto fare qualche giro agli stick arriva un BUP dall'Innovator, seguito poi da una sequenza di BIP e BUP; la "guida rapida al setup" in italiano dice che dovrebbe arrivare un BIP dalla radio, mentre la "quick set-up procedure" in inglese dice che il BIP dovrebbe arrivare dal modello. Durante i BIP...BUP, sul radiocomando la spia rossa è accesa e la spia verde del binding è lampeggiante. Ho provato ad aspettare un pò ma la cosa non si ferma; allora stacco la batteria e spengo la radio. La sequenza BIP...BUP dovrebbe indicare, stando alla guida, un "errore di controllo TX"... accidenti ![]() - L'Autosetup, che si dovrebbe fare subito dopo la calibrazione, non si riesce a fare; infatti durante il BIP...BUP se premo il tasto rosso sul modello non si passa ai tre BIP etc. - Provo comunque a fare il test di controllo; accendo la radio (solo tasto PWR) con stick e trim al centro, inserisco la batteria senza premere il tasto rosso, l'eli emette tre BUP e poi una sequenza di BIP...BUP; cosa interessante (a seguito della modifica) tutti gli stick rispondono correttamente che ovviamente è una cosa che mi conforta; anche in questo caso la radio ha il led verde del binding lampeggiante. Abbasso stick del throttle e relativo trim del motore, ma non riesco a provare il motore perché il BIP...BUP è come se inibisse tutto il resto. Altro problemino: la batteria nuova tirata fuori dalla scatola rifiuta di caricarsi; la inserisco nel carica batteria, ma il led continua a lampeggiare verde come se non ci fosse la batteria. Se la provo sull'eli, questo non da segni di vita, quindi deduco che è scarica e non si fa caricare. Ho provato con una seconda batteria comprata separatamente, che invece si lascia caricare (prima led rosso, poi led verde, etc) ed è con questa che ho fatto tutte le prove sul modello. Caro Squalo60 e caro Fabio1970, sono nelle vostre mani :-))) Ciao! Paolo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| test controllo - aggiornamento Citazione:
Ho rimesso a caricare la batteria, temendo che non fosse del tutto carica (prenderò comunque un alimentatore da 5 - 6 ampere), accendo il radiocomando, inserisco la batteria, l'eli lampeggia rosso e fa il famoso BIIIP...BUUUP; il ciclico va bene, il rotore di coda pure, mentre il collettivo non si muove. E' normale, o in queste condizioni dovrebbe comunque muoversi? Se non è normale dovrò ricontrollare la saldatura del throttle a questo punto.... ![]() Squalo, sai qual'è la saldatura da controllare? Ciao Paolo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
In queste condizioni provo gli stick e funzionano tutti (ciclico, collettivo e rotore; quando dico che funzionano lo dico perché vedo che si muovono e per giunta nel senso corretto), tranne lo stick del gas (i supporti delle pale non si muovono, ma non so se sia normale o meno). Ho fatto 4 - 5 tentativi ma reagisce sempre nello stesso modo. Non ti ho chiamato perché tra una cosa e l'altra ho fatto tarduccio ieri notte | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Apro la radio? Saldatura? Ultima modifica di nonnopaolo : 24 aprile 10 alle ore 10:25 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Tarquinia
|
Ciao Giovanni ho letto le tue righe ed ho visto il vedeo. Vorrei chiederti una informazione. ho comperato il MD 530. Non ho una grande esperienza di modelli, ho iniziato questa estate con piccoli eli, tipo un TRACER e d altri poiccolini, poi mi sono fatto il BLU ARROW della ROBBE, poi un cargo Plane, e tutti con radiocamando mode 2 gas a sinistra. Devo dire che mi trovo bene per il tipo di disposizine dei comandi del modo 2. Adesso con il MD che ha i comandi in MODE 1 gas a destra, non va molto bene. Il rivenditore mi ha detto che questa radio non ha la possibilità di invertire i modi come il rdiocomando che ho sul Robbe. Prima di aprire il radiocomendo vorrei sapere da te se mi ha detto una balla. La radio e della innovator e porta scritto IFH2,4 SS e dietro ha una silga 8605 TS6 innovator. Grazie Giorgio Tarquinia |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |