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Vecchio 21 luglio 10, 19:05   #491 (permalink)  Top
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Come sarebbe?!
Il mio lo uso in mode 0 a 1950 giri... (vedi immagine)...
Niente da fare Paolo, sul mio software se imposto le pale in carbonio posso solo aumentare gli rpm a + di 2200, ma non posso diminuirli, penso che dovrei riaggiornare il software, ma non me ne faccio un problema visto che posso ottenere quello che voglio impostando le pale in legno.
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Vecchio 22 luglio 10, 11:02   #492 (permalink)  Top
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Ricambi

Ciao, dopo un anno di voli col mio 530, è giunta l'ora di prendere un paio di ricambi... in particolare i gommini ammortizzatori di flappeggio, un paio di pale e una batteria.... qual'è secondo voi il rivenditore più economico?
grazie
ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 11:16   #493 (permalink)  Top
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Trim e passo

Secondo voi è normale che, con lo stick del gas a zero (tutto in basso), alzando il trim del gas cambi anche il passo delle pale???!!!
Il trim non dovrebbe comandare SOLO il motore?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 11:37   #494 (permalink)  Top
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Da quando ho programmato il mio Md530 con le pale in carbonio si sono verificate delle microvibrazioni che, pur non dando alcun problema al volo che risulta stabile e perfetto, non mi consentono più di effettuare una ripresa accettabile a bordo dell'eli con la keyChainCam, per questo ho deciso di configurare l'eli con le pale in legno per poter scendere a 1950 rpm (Con la configurazione delle pale in carbonio non è possibile regolare gli rpm sotto i 2200 giri), ma dopo aver fatto dei voli di prova, le microvibrazioni sono diminuite ma la videoripresa non mi soddisfa, perchè tutto quello che si vede risulta ondulato, come ad esempio dopo aver bevuto 1/2 litro di grappa.
Siccome non mi va di riportare il governor a 1700 rpm (configurazione pale in foam) questa mattina ho provveduto a fare una verifica sul bilanciamento delle pale, il bilanciamento seppur di pochisimo l'ho dovuto effettuare, infatti ho annullato del tutto le forti vibrazioni che si verificavano solo dopo l'atterraggio quando le pale giravano per forza d'inerzia, ma il video non è migliorato.
Domani proverò a mettere della gomma tra la staffa che sorregge la KeyChainCam e la slitta, poi vi farò sapere se avrò risolto.
Il mio passo futuro sarà quello di imitarti nelle riprese. Per il momento sto ricollaudando l'heli. Ho notato, e vorrei un tu commento, che le vibrazioni da te riscontrate sono sull'asse verticale! Anch'io ho optato per la configurazione con le pale in legno senza toccare null'altro. Rilevo solo un problema. Se abbasso leggermente lo stick del motore l'heli viene giù come un sasso e riprenderlo é faticoso il comando reagisce molto in ritardo. Ci sarà da configurare qualche altra cosa? Ciao
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Vecchio 22 luglio 10, 12:24   #495 (permalink)  Top
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Il mio passo futuro sarà quello di imitarti nelle riprese. Per il momento sto ricollaudando l'heli. Ho notato, e vorrei un tu commento, che le vibrazioni da te riscontrate sono sull'asse verticale! Anch'io ho optato per la configurazione con le pale in legno senza toccare null'altro. Rilevo solo un problema. Se abbasso leggermente lo stick del motore l'heli viene giù come un sasso e riprenderlo é faticoso il comando reagisce molto in ritardo. Ci sarà da configurare qualche altra cosa? Ciao
Mi devi far sapere a quanti rpm lo hai regolato sul governor sia modo 0 che modo 1, e l'incidenza passo a quanti gradi in negativo sta con lo stick in basso
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Vecchio 22 luglio 10, 16:27   #496 (permalink)  Top
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... Se abbasso leggermente lo stick del motore l'heli viene giù come un sasso e riprenderlo é faticoso il comando reagisce molto in ritardo. Ci sarà da configurare qualche altra cosa? ...
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Mi devi far sapere a quanti rpm lo hai regolato sul governor sia modo 0 che modo 1, e l'incidenza passo a quanti gradi in negativo sta con lo stick in basso
...e se il trim del gas, è tutto in alto...
Dal comportamento che descrive rolapel, mi viene il dubbio che il trim non sia in alto...
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Vecchio 22 luglio 10, 16:43   #497 (permalink)  Top
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Vecchio 22 luglio 10, 18:35   #498 (permalink)  Top
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...e se il trim del gas, è tutto in alto...
Dal comportamento che descrive rolapel, mi viene il dubbio che il trim non sia in alto...
Giusta osservazione , se rolapel non ha messo il trim del gas al massimo questa è sicuramente la causa del suo problema.
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Vecchio 22 luglio 10, 18:52   #499 (permalink)  Top
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Problema vibrazioni risolto

Ragazzi, finalmente ho risolto definitivamente il problema vibrazioni e microvibrazioni, le prime la avevo risolte bilanciando le pale, per le altre, non avendo ottenuto alcun risultato a mettere la gomma tra staffa porta KeyChainCam e slitta, mi sono deciso a cambiare i damper neri con quelli blu che sono leggermente più rigidi. Tempo fà, quando dopo aver montato le pale in carbonio mi accorsi dell'insorgenza di vibrazioni, montai i damper arancioni (molto più rigidi) questi non andavano bene per il troppo basso valore di giri rpm (1700) che tenevo configurato sul mio MD530, ma ora che l'ho configurato a 1950 rpm questi blu vanno benissimo. Penso che tutti quelli che hanno montato le pale in carbonio, prima o poi dovranno fare questo passaggio, visto come vengono stressati i damper col maggior peso delle suddette pale.
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Vecchio 22 luglio 10, 19:21   #500 (permalink)  Top
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...ma ora che l'ho configurato a 1950 rpm ...
Allora ci sei riuscito???
Da cosa dipendeva il problema degli RPM che non riuscivi a modificare?

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... questi blu vanno benissimo. Penso che tutti quelli che hanno montato le pale in carbonio, prima o poi dovranno fare questo passaggio, visto come vengono stressati i damper col maggior peso delle suddette pale.
Provvederemo quanto prima
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
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