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Vecchio 03 luglio 10, 22:54   #391 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1970
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Per quel poco di esperienza che ho, ti dico che se si è dedicato tempo al simulatore e si è raggiunto un certo grado di istintività nei comandi dell'eli, si tratta di saltare il fosso...
dopo di che i comandi ti ritornano istintivi e te li ritrovi in mano, senza pensarci, come nel simulatore
il tuo pensiero e' esatto, e' esattamente quello che ho sempre detto...........tanto simulatore.........per essere preparati a tutto ma poi alla fine si deve osare o si va in blocco.............appena si salta il fosso....e' un crescere ad ogni volo...fidatevi......

non vi dico la soddisfazione di oggi nel vedere a casa che tutto era andato bene..........purtroppo il bordino della fusoliera e' inevitabile perche' se piego troppo il supporto, sembrera' di essere appesi e non di volare in avanti.

Dai che con il prossimo vi faccio vedere il mulino da vicino....credetemi e' un capolavoro dell'ingegneria......



ciao

Fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 03 luglio 10, 22:59   #392 (permalink)  Top
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L'avatar di P9WRC
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Per quel poco di esperienza che ho, ti dico che se si è dedicato tempo al simulatore e si è raggiunto un certo grado di istintività nei comandi dell'eli, si tratta di saltare il fosso...
dopo di che i comandi ti ritornano istintivi e te li ritrovi in mano, senza pensarci, come nel simulatore
Hai ragione paolo,ma sai riesco a dedicare poco tempo al simulatore per vari motivi quindi sto andando un po' a rilento.

Ma sinceramente non ho fretta,sono un tipo che ha sempre fretta di arrivare all'obbiettivo ,ma stranamente con l'elicottero la sto prendendo con filosofia

ciao
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Vecchio 04 luglio 10, 08:20   #393 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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x Fabio (settaggi pale in carbonio)

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Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
per il momento non ho cambiato i dumper, domani si vedra' se vola bene o ci sara' qualche problema, per i settaggi non ho toccato niente.........credo non ci sia bisogno, ma la prova del 9 la faccio domani mattina presto al solito posto accanto al mulino a vento,
Una curiosità: non hai toccato assolutamente niente?
Nel software non hai nemmeno cambiato le pale da "schiuma" a "carbonio"?
Te lo chiedo perché ieri volevo provare le pale in legno, e l'eli non si è alzato manco a sparargli; passo perfetto, tracking delle pale perfetto, ma niente decollo.
Rimesse le pale in schiuma, ricontrollati passo e tracking, tutto a posto; Maurizio mi ha spiegato che ogni volta che si cambia materiale delle pale lo si deve specificare nel software (perché evidentemente qualche adeguamento lo fa...), cosa che a questo punto farò quanto prima.
Ciao
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 04 luglio 10 alle ore 08:29
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Vecchio 04 luglio 10, 08:27   #394 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Nuovo video

Salve a tutti, vi posto il video del volato che ho fatto fare ieri al mio Innovator MD530, prima però devo fare i miei complimenti a Nonnopaolo che in pochi mesi è già arrivato ad un ottimo livello di pilotaggio, bravissimo Paolo a questo punto passa direttamente alle pale in carbonio. Complimenti anche a Fabio, attendo il tuo video del volo intorno al mulino, sono sicuro che sarà spettacolare, attendo anche i video di: P9WRC; teknofrance; bulbsrtw e tutti gli altri possessori dell'Innovator che vogliono partecipare a questo Thread. Forza ragazzi!!!!!
Peccato che ci dividono molti km, sarebbe bello se un giorno potessimo organizzare un raduno dell'Innovator. Per adesso guardatevi il video e fatemi sapere i vostri commenti. Ciao
Giovanni
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 04 luglio 10, 13:24   #395 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Una curiosità: non hai toccato assolutamente niente?
Nel software non hai nemmeno cambiato le pale da "schiuma" a "carbonio"?
Te lo chiedo perché ieri volevo provare le pale in legno, e l'eli non si è alzato manco a sparargli; passo perfetto, tracking delle pale perfetto, ma niente decollo.
Rimesse le pale in schiuma, ricontrollati passo e tracking, tutto a posto; Maurizio mi ha spiegato che ogni volta che si cambia materiale delle pale lo si deve specificare nel software (perché evidentemente qualche adeguamento lo fa...), cosa che a questo punto farò quanto prima.
Ciao
Paolo
Cambia solo il n° di giri nella pagina del governor
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Vecchio 04 luglio 10, 13:30   #396 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Cambia solo il n° di giri nella pagina del governor
... se nel software il nuovo tipo di pale viene impostato, ok... (e si spiegherebbe facilmente il perché ieri non riuscivo a decollare )

Non avevo capito però se Fabio nel software questa nuova impostazione l'aveva inserita o meno... dato che diceva di non aver toccato nulla...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 15:51   #397 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
... ieri volevo provare le pale in legno, e l'eli non si è alzato manco a sparargli; passo perfetto, tracking delle pale perfetto, ma niente decollo.
Rimesse le pale in schiuma, ricontrollati passo e tracking, tutto a posto; Maurizio mi ha spiegato che ogni volta che si cambia materiale delle pale lo si deve specificare nel software (perché evidentemente qualche adeguamento lo fa...), cosa che a questo punto farò quanto prima.
Ho trovato la risposta che cercavo: le pale in legno necessitano un numero minimo di giri maggiore del massimo di quelle in schiuma (min 1900 rpm per il legno contro max 1800 rpm per la schiuma).
E quando mai poteva decollare?!
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Vecchio 04 luglio 10, 15:52   #398 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
spero vi piaccia, il prossimo step sara'........quello di volare attorno e sopra il mulino a vento che appare spesso come sfondo ai miei video..............
Fabio
Che figata...chissà se noi comuni terrestri riusciremo mai a fare una cosa così...

Ciao
Pino
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Vecchio 04 luglio 10, 16:14   #399 (permalink)  Top
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Drop batteria

Ciao a tutti,
stamattina sono andato in un bellissimo spazio aperto vicino casa mia per farmi un paio di batterie. Appena montata la seconda, dopo circa 1 min di volo, il motore si è spento improvvisamente e l'elicottereo è precipitato da una altezza di circa 3 metri. Per fortuna stavo volando su un campo di grano che ha attutito il colpo e non ho avuto danni, ma la cosa mi preoccupa un pò, visto che è la seconda volta che mi capita (la prima durante un tracking delle pale).
La tensione delle batteria (misurata a casa con il tester) era di 12.3 V. L'unica anomalia riscontrata prima dell'episodio è che, a valle della procedura di armamento del motore, il suono emesso dall'elicottero è passato da Bii...Bii..Bii... a Bii...Buu...Bii...Buu Tolta e rimessa la batteria, tutto è andato di nuovo a posto.
Tengo a precisare che la batteria non era la stessa dell'episodio precedente (questa l'ho acquistata circa 3 settimane fa). Difetto dell'elettronica?

Ciao
Pino
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Vecchio 04 luglio 10, 17:07   #400 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
stamattina sono andato in un bellissimo spazio aperto vicino casa mia per farmi un paio di batterie. Appena montata la seconda, dopo circa 1 min di volo, il motore si è spento improvvisamente e l'elicottereo è precipitato da una altezza di circa 3 metri. Per fortuna stavo volando su un campo di grano che ha attutito il colpo e non ho avuto danni, ma la cosa mi preoccupa un pò, visto che è la seconda volta che mi capita (la prima durante un tracking delle pale).
La tensione delle batteria (misurata a casa con il tester) era di 12.3 V. L'unica anomalia riscontrata prima dell'episodio è che, a valle della procedura di armamento del motore, il suono emesso dall'elicottero è passato da Bii...Bii..Bii... a Bii...Buu...Bii...Buu Tolta e rimessa la batteria, tutto è andato di nuovo a posto.
Tengo a precisare che la batteria non era la stessa dell'episodio precedente (questa l'ho acquistata circa 3 settimane fa). Difetto dell'elettronica?

Ciao
Pino
Non mi ricordo se hai il software.... In caso affermativo, se scarichi i dati di volo potresti vedere se è stato un calo di una delle celle....
In ogni caso, visto gli accaduti, ti consiglio di bloccare il modello a terra, bene bene, e di farti un paio di scariche a terra.
Potrebbe esserci un difetto nei connettori del modello.
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