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Vecchio 14 aprile 12, 19:09   #1091 (permalink)  Top
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Salve a tutti ,

Stavo pensando di provare a settare il mio innovator md 500 con curve motore piatte con questa configurazione

1) passo in mode 0 e 1 standard con 4 gradi in negativo pero'

2) curva motore mode 0 45 % lineare piatta su tutti i punti da 0 a 5

3) curva motore mode 1 65% lineare piatta su tutti i punti da 0 a 5

4) governor attivato con mode 0 a 2000 rpm e mode 1 a 2200 rpm

5) hold/autorotazione attivato

Questo per avere i giri sempre costanti e usare solo il passo per alzare e abbassare l' hely . Tenete presente che ho fusoliera in fibra e pale in carbonio .

Che ne pensate ?
Grazie aspetto commenti .
Per avere i giri costanti sull'Innovator basta semplicemente portare il trim del gas al massimo, poi il governor fa tutto il resto, penso che se regoli una curva piatta del gas sia su mode 0 che su mode 1, potresti avere problemi col fail save cioè che l'Innovator non si armi premendo il tasto rosso per il pronto al decollo. Riguardo al governor
ti consiglio 2200rpm su mode 0, e 2300rpm su mode 1.
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Vecchio 15 aprile 12, 12:41   #1092 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio , ma ho una domanda , il trim del gas ,dopo 8 scatti inizia a
Alzarmi anche il passo e' normale ? Non dovrebbe influire solosui giri motore ?
Poi pensavo di provare ad usare le curve passo del 3f ( non 3d) per avere piu' passo in negativo ( regolando meccanicamente con stick gas al centro , passo +2 gradi , al massimo +9 e al minimo -5 ) .
Che ne dici ?
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Vecchio 15 aprile 12, 22:44   #1093 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio , ma ho una domanda , il trim del gas ,dopo 8 scatti inizia a
Alzarmi anche il passo e' normale ? Non dovrebbe influire solosui giri motore ?
Poi pensavo di provare ad usare le curve passo del 3f ( non 3d) per avere piu' passo in negativo ( regolando meccanicamente con stick gas al centro , passo +2 gradi , al massimo +9 e al minimo -5 ) .
Che ne dici ?
Questa regolazione del passo la puoi fare (sempre in cartella "normal", non c'è bisogno che usi le curve passo del 3f) settandole come meglio credi da questo pannello:
Club Thunder Tiger Innovator-immagine.jpg
Club Thunder Tiger Innovator-immagine-innovator-settaggio-passo-mode-1.jpg
poi controlli col misuratore di passo finchè ottieni la regolazione passo che vuoi.
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Vecchio 16 aprile 12, 14:47   #1094 (permalink)  Top
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Questa regolazione del passo la puoi fare (sempre in cartella "normal", non c'è bisogno che usi le curve passo del 3f) settandole come meglio credi da questo pannello:
Allegato 230557
Allegato 230560
poi controlli col misuratore di passo finchè ottieni la regolazione passo che vuoi.
P.S. Non prendere in cosiderazione i valori che vedi nelle immagini che ti ho postato , l'impostazione del passo che ho attualmente sul mio Innovator è su un altro pc portatile.
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Vecchio 27 aprile 12, 15:59   #1095 (permalink)  Top
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Lipo normali su innovator

Ciao squalo ,
Mi chiedevo se per caso avevi provato a usare delle lipo normali sul l'innovator .

io vorrei provare a portare due cavi esternamente e collegare una normale lipo per vedere se si arma ugualmente .
Che dici provo ?
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Vecchio 27 aprile 12, 17:01   #1096 (permalink)  Top
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Ciao squalo ,
Mi chiedevo se per caso avevi provato a usare delle lipo normali sul l'innovator .

io vorrei provare a portare due cavi esternamente e collegare una normale lipo per vedere se si arma ugualmente .
Che dici provo ?
Se vedi su "RC Group" è già stato fatto, quindi funziona, solo che a me quella soluzione di mettere la lipo sotto la fusoliera non piace proprio, ecco perchè sto cercando di trovare una lipo che abbia le misure tali da poterla inserire/adattare all'interno di un case ricavato da una lipo originale ormai defunta, per il momento non l'ho ancora trovata
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Vecchio 29 aprile 12, 19:16   #1097 (permalink)  Top
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Grazie , per le dritte Squalo , scusami , in ultima
Domanda , sai dirmi se usando le lipo normali
Mi avvisa sempre scodando la fine della batteria ?
Grazie ancora per la disponibilita' .
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Vecchio 29 aprile 12, 21:24   #1098 (permalink)  Top
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Grazie , per le dritte Squalo , scusami , in ultima
Domanda , sai dirmi se usando le lipo normali
Mi avvisa sempre scodando la fine della batteria ?
Grazie ancora per la disponibilita' .
Non penso che l'avviso funzioni, perchè con un'altra lipo il collegamento avverrà solo con i cavi + e -, quindi niente lettura di telemetria, ma potrò dirtelo con certezza solo dopo che l'avrò provato.
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Vecchio 30 aprile 12, 21:08   #1099 (permalink)  Top
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Pale in carbonio

Non ricordo se l'avevo già segnalato, ma riordinando il "deposito" mi sono ritrovato un paio di pale nuove in fibra non originali, mai usate, prese su ebay.
Una coppia identica a questa la usavo ultimamente, prima di vendere l'Innovator.
Se dovessero interessare a qualcuno, gliele passo volentieri al solo costo delle spese postali, tanto non me ne faccio nulla.
Per adattarle all'Inno servono solo un paio di rondelle, poiché sono di spessore leggermente inferiore a quelle originali.
Ciao
Paolo
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Vecchio 01 maggio 12, 15:23   #1100 (permalink)  Top
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Non ricordo se l'avevo già segnalato, ma riordinando il "deposito" mi sono ritrovato un paio di pale nuove in fibra non originali, mai usate, prese su ebay.
Una coppia identica a questa la usavo ultimamente, prima di vendere l'Innovator.
Se dovessero interessare a qualcuno, gliele passo volentieri al solo costo delle spese postali, tanto non me ne faccio nulla.
Per adattarle all'Inno servono solo un paio di rondelle, poiché sono di spessore leggermente inferiore a quelle originali.
Ciao
Paolo
Ciao nonnopaolo, colgo l’occasione per salutarti
riguardo le pale se sono identiche a quelle che usavi in occasione della vendita dell’Innovator , credo di non sbagliarmi nel dirti che non sono in carbonio bensì in legno rivestite di una pellicola plastificata nera e bianca.
Te le avrei ritirate volentieri, ma ultimamente nel corso di un’occasione ne ho acquistate altre due paia le 325D PRO sempre Align.
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