| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2006
|
Bella Teo ! ottima prova! non ho capito bene come funzioni ma da quel poco che ho capito non dovrebbe durare molto come soluzione. Montare delle guide senza cuscinetti le consuma secondo me e dopo poco si e' punto e accapo. Quella di Carlo la vedo molto piu' di durata. Ma e' solo la mia impressione. Chiariscimi se sbaglio o posta foto dove si vede bene la modifica. |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() ciao ciao ElyTeo | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
la tua testimonianza è indubbiamente vera.. ma è tutto quello che sta dietro che è stato sbagliato o mal calcolato: scelta motore, regolatore, settaggio regolatore, pale, rapporti, accoppiamento, stile di guida, settaggio vstabi, settaggio meccanico hely... c'è tutto che non va e ci sono un'infinità di parametri da valutare e modificare per poter dire queste cose... chi parla così, è perchè non capisce a pieno come funziona un elicottero... anche perchè se così fosse, uno come gabutti, kyle dahl, florian otzman.. sgranerebbe ad ogni volo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
|
X Ely-TEO: Ieri sera ho guardato bene il telaio (anche se il mio è un 500SE la plastica è sempre uguale giusto?), si monta la piastra con l'elicottero già montato, rimuovendo solo il motore, l'epossidica la metti su tutta la parete verticale (quella che chiude la scatola dei due cuscinetto dell'albero principale) o solo ai due lati del telaio??? In effetti è un irrigidimento geniale/fondamentale dato che gli altri assi, per la conformazione stessa del telaio, sono rigidissimi. P.S.: Ne ho letta poc'anzi una molto grossa: +/-14 a 2400 giri su un 600SE ... ??? ... con le pale da 690 ... sicuro, sicuro???
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: Genova
| no ... ho messo la piastra, poi ho colato 1po di epossidica sui lati x riempire per bene le parti che non aderivano perfettamente sulla plastica, questo per evitare vibrazioni. per farvi capire meglio i gradi di passo e giri del motore fate questa prova: andate a farvi un giro in macchina, esponete una pala del vostro elicottero dal finestrino e provate a dare gradi di passo con velocità diverse dell'auto.... per avere lo stesso movimento su e giù, a basse velocità dovete inclinare d+ la pala ..... ad alte velocità bastano pochissimi gradi per ottenere lo stesso movimento, la differenza è nella sensibilità e precisione del vostro movimento, quindi ....... se avete un elettronica da 2 euro è meglio avere meno giri e più passo e con un motore a coppia alta. se avete elettronica e componentistica al TOP potete viaggiare con + giri ed ottenere manovre più precise e voli molto più raffinati! Belin! .... oggi mi sento FILOSOFO!!! ... ahahahaahahah ![]() ![]() Ciao ciao ElyTeo |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User |
ripeto.. (e tu confermi) che di elimodellismo elettrico capisci poco, e riporti solo quello che ti hanno detto/visto. la tua testimonianza è indubbiamente vera.. ma è tutto quello che sta dietro che è stato sbagliato o mal calcolato: scelta motore, regolatore, settaggio regolatore, pale, rapporti, accoppiamento, stile di guida, settaggio vstabi, settaggio meccanico hely... c'è tutto che non va e ci sono un'infinità di parametri da valutare e modificare per poter dire queste cose... chi parla così, è perchè non capisce a pieno come funziona un elicottero... anche perchè se così fosse, uno come gabutti, kyle dahl, florian otzman.. sgranerebbe ad ogni volo.. non ci siamo capiti, se vuoi sfruttare le potenzialita dei nuovi super motori come lo scorpion s.e. e' abbastanza far del volato tirato che le corone le scuaglia. non e' progettato per le nuove potenze di oggi. ne ho avuti 2 piu' uno in uso.non guardo io gabutti o kil cosa dicono ma li provo. se ti accontenti delle loro caratteristiche bene, se no; trovar altri modelli piu' potenziati per ora non ci sono questo e' il mio ragionamento e un logo lo terro per parecchio per le sue performans e modo di volare. spero che il mio ragionamento sia stato chiaro. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |