Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa...

Ragazzi,
Risulta anche a voi che nelle vecchie versioni di LOGO 10 e LOGO 20, hanno progettato la testa senza reggi spinta,
Alchè io sono costretto a girare molto molto basso,altrimenti l'heli diventa quasi incontrollabile.

Ho dapprima provato a volare con una configurazione 6S, sul logo 10, abbiamo cambiato pignone,sembrava tutto ok...ma sul campo niente. Non c'era verso di farlo volare..
Dopo un calo di celle, da 4 a 3,girando piano, la situazione si è ottimizzata.

Qualcuno ha ragion di credere che modificando la testa del logo 10 con i reggi-spinta, ed eventualmente installando servi più potenti si possa volare bene anche con 5S....

Domanda: Nelle versioni di LOGO 10 che vendono adesso,la testa è diversa rispetto ai modelli vecchi e quindi, nessun problema a volare con le 4\5 celle?

Per quanto riguarda logo 20,idem, stessa cosa. Devo stare al 50% di giri altrimenti non c'è verso di volare....
Andranno modificati entrambi gli heli...Che dite?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2005
Messaggi: 97
forse ti manca il logo 16 guarda che offerta
http://www.hely-go.com/usato.asp?u=9
axlflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 07:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da axlflyer
forse ti manca il logo 16 guarda che offerta
http://www.hely-go.com/usato.asp?u=9
Ti ringrazio,
A quel prezzo lo prendo al volo, gli ho mandato una email x sapere se è ancora disponibile..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

scusate se mi intrometto so che non centra nulla ma volevo farvi una domanda specialmente ad alex che ha tutti gli eli in commercio . la domanda è questa ma tra le classi di eli elettrici volendo passare dal tre450 a qualcosa di piu grande ,esiste qualcosa in vendita che si possa volare con batt 4 celle ? ho vsto il trex 600 ma ci voglio batt 6 celle e quindi dovrei cambiare caric.batt e bilanciatore il mio carica max 4 celle. vi ringrazio
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 13:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
scusate se mi intrometto so che non centra nulla ma volevo farvi una domanda specialmente ad alex che ha tutti gli eli in commercio . la domanda è questa ma tra le classi di eli elettrici volendo passare dal tre450 a qualcosa di piu grande ,esiste qualcosa in vendita che si possa volare con batt 4 celle ? ho vsto il trex 600 ma ci voglio batt 6 celle e quindi dovrei cambiare caric.batt e bilanciatore il mio carica max 4 celle. vi ringrazio
Daniele,
Ti consiglio caldamente HIROBO LEPTON.
E' un'autentica opera d'arte.
L'unico fattore che lo rende per alcuni proibitivo è il prezzo.

In quanto a prestazioni con 4 celle va che è uno spettacolo.

Naturalmente anche con lo spirit è possibile utilizzare le 4 celle, e penso che tu possa optare per questo heli.
Usati si trovano a prezzi vantaggiosi.
Rispetto al trex la differenza è enorme. Provalo e te ne innamorerai!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 08:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

grazie alex adesso cerco un po per vedere cosa riesco a trovare .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
grazie alex adesso cerco un po per vedere cosa riesco a trovare .

Per esperienza posso dirti che la classe 500 è quella che nel corso dei miei training mi ha dato la maggior soddisfazione..
Sono piccoli tanto da essere trasportati agevolmente, ed abbastanza grandi da volare outdoor ed anche in condizioni di vento medio..E compiono acrobazie senza difficoltà riuscendo a mantenere stabilità nelle manovre..Inoltre li alimenti con una lipo 3\4 celle, il che risulta anche molto abbordabile sul piano economico
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 23:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
scusate se mi intrometto so che non centra nulla ma volevo farvi una domanda specialmente ad alex che ha tutti gli eli in commercio . la domanda è questa ma tra le classi di eli elettrici volendo passare dal tre450 a qualcosa di piu grande ,esiste qualcosa in vendita che si possa volare con batt 4 celle ? ho vsto il trex 600 ma ci voglio batt 6 celle e quindi dovrei cambiare caric.batt e bilanciatore il mio carica max 4 celle. vi ringrazio
Ciao,anch'io spero di passare presto a qualcosa di simile a quel che chiedi tu.(4 celle o mi andrebbe bene anche 3 "grosse" celle)
Per adesso mi sto facendo un'idea,pensavo a questi

l'eco8 3\4 lipo,1060cm di rotore (ma ne parlano non bene della struttura,credo di depennarlo)

quick EP 8 3\4 celle,credo sui 900cm rotore,tutto in metallo molto bello.

logo 10 easy,1050 cm rotore(di questo ely non ho trovato nessun commento e nemmeno un venditore per capire prezzo e configurazione ideale,comunque dovrebbe andare bene con già con 4 celle è un logo 10 più piccolo e più parsimonioso)

Mi sto impegnando per allungare la lista,tanto ho ancora un po di tempo...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Il logo 10 easy e' identico nelle dimensioni a tutti i logo 10, hanno solo risparmiato sulla componentistica.
Ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 22:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da FLUO
Il logo 10 easy e' identico nelle dimensioni a tutti i logo 10, hanno solo risparmiato sulla componentistica.
Ciao a tutti.
Ciao Fluo,facendo una ricerca nel sito della mikado,ho potuto leggere questo.

http://www.mikado-heli.it/logo10e/rmain.htm

Il logo 10 easy,dice essere più corto del logo 10 "classico" di 8cm ed ha un rotore più corto di 10cm(1050mm contro 1150).

Alimentazione 10\12 celle,"tradotto" in lipo,3\4 celle,giusto?(non male come costo di propulsione,il passaggio dai micro ad esso non dovrevve essere molto traumatico)

Ma quanto costa?chi lo vende in italia?nessuno lo ha mai provato qui nel forum?

Grazie Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mikado logo 10 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 giugno 07 12:43
Mikado Logo 16 marcoe_wap Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 gennaio 07 10:37
Logo 10 mikado bono003 Elimodellismo Principianti 1 12 maggio 06 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002