Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Mikado Logo 16

Ciao ragazzi, qualcuno di voi lo ha provato?
vorrei prendere un logo, sono indeciso fra il 103d e il 16. Non vado sul 14 o sul 10 carbon per via del rapporto costo/utilizzo a me non conveniente.

Sono graditi consigli, confronti e, perchè no, anche accostamenti motore, regolatore e batterie.

Grazie e buon anno a tutti
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcoe_wap
Ciao ragazzi, qualcuno di voi lo ha provato?
vorrei prendere un logo, sono indeciso fra il 103d e il 16. Non vado sul 14 o sul 10 carbon per via del rapporto costo/utilizzo a me non conveniente.

Sono graditi consigli, confronti e, perchè no, anche accostamenti motore, regolatore e batterie.

Grazie e buon anno a tutti
Il logo 16 ed il 24 sono gli unici mikado che non ho.

Gli altri li ho tutti, 14 compreso (il miglior heli ke io abbia mai avuto, un autentico MOSTRO); Sono heli straordinari..e sono contento di averli! Per cui chiedimi pure info dettagliate, ti aiuto volentieri..
C'è chi va meglio, chi va peggio....In breve:
Il logo 10 è tranquillo, stabile, poco impegnativo, io direi davvero ottimo anche x un principiante...
Il logo 10 3D è veramente una macchina da 3d, più spinta,più cattivo,più preciso..miglioratissimo. Bello bello bello!
Logo 14...Un mostro...con 10 celle flightpower ti fa SBAVARE, fa paura...
Logo 20...Incredibilmente stabile, ottimo x il volo da riproduzione...ci sto volando con 8 celle e va molto bene...gira non troppo forte, assorbimenti contenuti, lunga autonomia di volo...

Se posso darti un consiglio, acquista il Logo 10 3D,rapporto qualità prezzo imbattibile! Poi guarda è veramente straordinario, mettici i 9650 sul piatto, 401 e 9254, motore Tango e Kontronik 55...
E' una meraviglia, guarda...Io mi ci diverto come un pazzo...

http://www.webalice.it/alexxz/models/logo3d-2.wmv

La dimensione giusta, lo vedi bene quando sei in quota, e vola benissimo anche col vento...Lo gestisci molto molto bene..
Io con 6 celle flightpower alimento anche l'impianto radio..!

Comunque scambiamoci pure pareri, i mikado li ho nel cuore..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 09:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Grazie Alexx, con 1 risposta hai chiarito dubbi e hai risposto anche alla domanda successiva che ti avrei fatto (motorizzazione, servi e batteria).

Non ti nascondo che l'idea del logo è venuta anche leggendo le tue continue lodi a riguardo.... poi confermate da chiacchierate con altre persone. purtroppo, però, non ne ho ancora visto uno dal vivo... e questo mi rode un pochino.

puoi dirmi quanto dura un volo tranquillo in tralsato con la configurazione da te usata sul 3d?
motore,esc, batteria sono quelli citati nel tuo post, vero?
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 10:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcoe_wap

puoi dirmi quanto dura un volo tranquillo in tralsato con la configurazione da te usata sul 3d?
motore,esc, batteria sono quelli citati nel tuo post, vero?
Senti, io credo che non abbia senso farci il volo tranquillo..Quando hai per le mani una meccanica di questo tipo, lo vuoi anche far galoppare!
Quindi io ci ho SEMPRE volato con idle up e motore a tutta manetta, ma posso dirti che 8 minuti effettivi ce li fai senza problemi.
L'heli non consuma tanto (oltre il 30% meno rispetto al trex600!) il che, senza idle up, ti permette di usare anche lipo piuttosto economiche con tempi di volo eccellenti.
Ad ogni modo, se vuoi farlo bello incaxxato, non badare al risparmio e fatti le FLIGHTPOWER. Ok sono 220 euro a volo, però cavoli...come va..è una meraviglia.....
La configurazione sopra proposta è l'ideale, è tutto perfetto ed INDISPENSABILE, mi raccomando,non andare al risparmio perchè poi ti vola male....
Daltronde fatti due conti un modello così completo ti costa attorno alle 1500 euro, però li vale al 100%, non puoi spenderli meglio secondo me..
Chiama helicenter www.helicenter.it, io li ho presi da loro, sono specializzati in Mikado..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mikado logo 10 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 giugno 07 12:43
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
Logo 10 mikado bono003 Elimodellismo Principianti 1 12 maggio 06 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002