Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 20:08   #61 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 14-12-2007
io ho fatto un po di voli sopra i 2000 giri e non ho avuto problemi, naturalmente con la modifica della piastrina, certo è che come dice Carlo a 1900 il modello risponde + che PERFETTAMENTE!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:35   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
sull se l importante con le manine testa e coda in plastica di non oltrepassare quei giri con le pale da 69 e palini 105. potrebbero farsi male la corona se sgrana non e' un problema. penso che il miglior compromesso siano le pale da 62 palini 95,se si voglion superar quei giri per sicurezza si montan le manine in metallo testa e coda. non e' nato per un classe 90. se o carbon son delle rapezzate,ma per il momento sul mercato e' tra i migliori il logo.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:43   #63 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
sull se l importante con le manine testa e coda in plastica di non oltrepassare quei giri con le pale da 69 e palini 105. potrebbero farsi male la corona se sgrana non e' un problema. penso che il miglior compromesso siano le pale da 62 palini 95,se si voglion superar quei giri per sicurezza si montan le manine in metallo testa e coda. non e' nato per un classe 90. se o carbon son delle rapezzate,ma per il momento sul mercato e' tra i migliori il logo.
ciao
per testare la resistenza della plastica delle manine di coda ho piazzato queste su un 450 nel rotore principale e con pale da 320 ..... risultato SPETTACOLARE! .... quindi in coda nn ci sono problemi!
per il rotore l'unica cosa da fare è cambiare le viti che tengono ferme le pale e metterne delle diverse che reggano sforzi maggiori!

ad ogni modo a 1900 .... PROBLEMI 0

ElyTeo
Vecchio 25 maggio 11, 22:19   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankierider

Data registr.: 06-05-2008
Se il produttore dice di andare a 1900 girivuol dire che ha fatto le prove del caso. Poi chi si spinge oltre i limiti indicati...... Son fatti suoi !
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 09:06   #65 (permalink)  Top
User

teo, io mi riferisco sulla sicurezza, il carico di esercizio va fatto matematicamente di chi lo fa da mestiere,ce chi non ne fa un buon uso dei ely. ho gia visto manina e palino forare la lamiera di una portiera di un autovettura.i vecchi tempi di imbellicita che ho fatto sui raptor e compania bella che ogni tanto perdevo i palini, son finiti, al mondo di oggi coi nuovi ely e motorizzazioni mi guardo,pensandoci ben cosa si sta usando.
io giro sul logo sui 2200 giri coi palini da 105 ma monto il gruppo coda quik,il mozzo e cuscinetti piu' grandi rispetto all originale, non e' il problema di tenuta della plastica.e' l uso precoce specialmente dei reggispinta.
se e' una cosa fatta a tuo piacimento e divertimento ok, magari lo farei pure io. ma rammendarla sui forum non e' idoneo, preferisco il tuo discorso della piastra che hai fatto
ciao
Vecchio 26 maggio 11, 10:34   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
per testare la resistenza della plastica delle manine di coda ho piazzato queste su un 450 nel rotore principale e con pale da 320 ..... risultato SPETTACOLARE! .... quindi in coda nn ci sono problemi!

ElyTeo
Ma hai misurato i giri? Il rotore principale di un 450 gira molto più piano del rotore di coda del logo, quindi non so se la tua prova sia significativa. Considera che la forza centrifuga varia col quadrato della velocità di rotazione.
Vecchio 26 maggio 11, 12:04   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ma hai misurato i giri? Il rotore principale di un 450 gira molto più piano del rotore di coda del logo, quindi non so se la tua prova sia significativa. Considera che la forza centrifuga varia col quadrato della velocità di rotazione.
beh.. saranno circa 3000 giri, con delle pale da 325 (non da 105)..
Vecchio 26 maggio 11, 20:37   #68 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
teo, io mi riferisco sulla sicurezza, il carico di esercizio va fatto matematicamente di chi lo fa da mestiere,ce chi non ne fa un buon uso dei ely. ho gia visto manina e palino forare la lamiera di una portiera di un autovettura.i vecchi tempi di imbellicita che ho fatto sui raptor e compania bella che ogni tanto perdevo i palini, son finiti, al mondo di oggi coi nuovi ely e motorizzazioni mi guardo,pensandoci ben cosa si sta usando.
io giro sul logo sui 2200 giri coi palini da 105 ma monto il gruppo coda quik,il mozzo e cuscinetti piu' grandi rispetto all originale, non e' il problema di tenuta della plastica.e' l uso precoce specialmente dei reggispinta.
se e' una cosa fatta a tuo piacimento e divertimento ok, magari lo farei pure io. ma rammendarla sui forum non e' idoneo, preferisco il tuo discorso della piastra che hai fatto
ciao
esistono calcoli matematici per il quale un calabrone non dovrebbe poter volare ....... xrò VOLA! .... quindi i calcoli hanno sempre bisogno di una componente fondamentale che è il TEST!

ElyTeo
Vecchio 26 maggio 11, 21:11   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
ciao
Quindi tu giri a 2200 giri/min con un logo SE ? Facci sapere le tue impressioni, i tempi di volo, come lo hai configurato, le differenze rispeto ad un volo a 1900 rpm, etc.
Ciao
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:20   #70 (permalink)  Top
User

giravo, ma con le pale 62
ho fatto solo 2 voli con le 69 a 1900-1950 le ho tolte subito, modello moscio oltre quei giri incorri nel problema delle manine porta pala che saltano e granate,ci son delle recensioni che certi usano teste outrage,rjx, tutte in metallo per poter far quei giri,
non ho provato e' non saprei dirti.non e' un modello nato effettivo classe 90.
ciao
Rispondi

Bookmarks