Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 23:24   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Complimenti per il modello e per il volo di test !!!!
Il tuo 700 mi era già piaciuto molto a Verona (non so se ti ricordi ma, ci hai fatto toccare con mano il tuo ely dopo l'esibizione che avavei fatto con il 500)ma a vederlo in volo sono davevro estereffatto!!!!
OTTIMO LAVORO !!!!
Saluti
ciao grazie !!! ora ho sistemato ancora meglio il set up del modello velocita' della coda ciclico exp ecc...e va molto meglio a me piace molto e diventato n modello diverso molto piu' reattivo,ma nello stesso tempo perdona i piccoli errori...appena trovo un pilota piu' bravo un nuovo video nell'attesa saluti a tutti!!! e buoni voli
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 00:20   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
[quote=MIKYCIANCIO;1999136]
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
L’ultimo crash a differenza del primo che è avvenuto tra il passaggio dall’idle al normal ( ma forse è un caso perché nel primo serbatoio anche con vari passaggi era tutto ok) è successo proprio dopo che il mio amico ha ridotto i gradi di ciclico entrando nel menù swash della radio (non nel settaggio del flybarless)

.......scusate avevo scritto collettivo.

dopo aver ridotto forse avresti dovuto ripetere il primo passaggio del set up...

Grazie MIkyciancio,
ti incollo comunque una traduzione che ho fatto da uno dei tanti siti stranieri che descrivono il setup di questo sistema e ho evidenziato quello che scrivono e che ho fatto..............non ci capisco più un c...................
La traduzione magari non è il massimo ma si capisce abbastanza.
Non vedo l'ora di risolvere il problema perchè ho già visto che questo aggeggio può dare belle soddisfazioni e sarebbe un sogno se qualcuno postasse una traduzione come si deve anche dei passaggi più ovvi.

La Messa a punto è molto semplice:

Contrariamente ad altri sistemi FBL, il sistema ha bisogno di mettere il piatto in 120 'modalità swash.

Premere il tasto SET durante l'accensione - questo ti porta nella 1 ° fase di installazione. Qui è possibile impostare tutto a zero. Regolare passo collettivo a + / - 14 'regolando il swash%. Per ciclico, è sufficiente regolare la alettoni passo ciclico a + / -14 ', ancora una volta, regolando la swash%. Utilizzare la stessa Swash% per l'ascensore.
Ciò completa la fase 1.

Premere il tasto Set per passare alla Fase 2 - stabilisce il limite di ascensore. Semplicemente spostare l'ascensore attenersi a pieno viaggio positivi e negativi.

Premere il tasto Set per passare alla fase 3 - Impostare la direzione sensore. Verificare che il piatto si muova nella giusta direzione. In caso contrario, invertire la direzione spostando lo stick si alternerà la luce da verde a rosso (o viceversa)

Fare lo stesso per alettoni.

Swash fatto.
Spegnimento.

Il potere (non tenendo premuto il tasto SET). Dopo l'accensione, controllare che il piatto si muova giusta direzione, inclinando l Heli. Il piatto si muove nella direzione opposta, sia per picchia e cabra e alettoni.

Premere il tasto SET per 3 secondi. Questo entra nel setup coda. Basta impostare la coda come se fosse la Gyro Align 760 coda.
Finito


In radio - impostare i tassi di roll aumentando o diminuendo la swash%. Guadagno giroscopio di coda è impostato come qualsiasi altro giroscopio di coda.

Go Fly.

elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 00:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
FL760 il mio settaggio

Ciao a tutti,
ho finito di montare e settare il mio Trex 600 LE FL760, in allegato trovate alcune annotazion sul settaggio della centralina FL760, ditemi cosa ne pensate.
Buona notte
Files allegati
Tipo file: pdf FL760 il mio settaggio - ver 01 - 100331.pdf‎ (32,7 KB, 832 visite)
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 08:36   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da squize Visualizza messaggio
ciao miki.... non so se ti ricordi di me Vincenzo da poggiomarino .... mi farebbe piacere vedere il tuo modello in volo per una mia considerazione sul sistema flybarless align .... io monto mikado .... a presto!!
certo che mi ricordo di te, se vuoi puoi venire al campo sabato per un volo insieme ciao
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 13:51   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYCIANCIO Visualizza messaggio
ciao grazie !!! ora ho sistemato ancora meglio il set up del modello velocita' della coda ciclico exp ecc...e va molto meglio a me piace molto e diventato n modello diverso molto piu' reattivo,ma nello stesso tempo perdona i piccoli errori...appena trovo un pilota piu' bravo un nuovo video nell'attesa saluti a tutti!!! e buoni voli
Ciao,
se fossi bravo solo la metà di quanto lo sei tu mi sentirei già un campione!!!!

Siccome hai fatto quel utilissimo filmato su come settare l'unità FL760 potresti cortesemnte dare la tua opinione su quanto ho scritto nel post "FL760 il mio settaggio "? In particolare sul fatto che si possa andare a ridurre i gradi di passo ciclico dal menu "SWASH" (es. da +-12° a +-10°) dopo aver concluso la procedura di settaggio dell'unità 3G. Io sono piuttosto scettico che si possa fare senza ri effettuare il settaggio dell'unità 3G.

Inoltre sapresti spiegarmi la procedura per ridurre la velocità di piroetta della coda?

Grazie
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 14:13   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
3g

[quote=Tuonoblu77;1999797]Ciao,
se fossi bravo solo la metà di quanto lo sei tu mi sentirei già un campione!!!!

Siccome hai fatto quel utilissimo filmato su come settare l'unità FL760 potresti cortesemnte dare la tua opinione su quanto ho scritto nel post "FL760 il mio settaggio "? In particolare sul fatto che si possa andare a ridurre i gradi di passo ciclico dal menu "SWASH" (es. da +-12° a +-10°) dopo aver concluso la procedura di settaggio dell'unità 3G. Io sono piuttosto scettico che si possa fare senza ri effettuare il settaggio dell'unità 3G

Inoltre sapresti spiegarmi la procedura per ridurre la velocità di piroetta della coda?


ok io personalmente ogni qual volta faccio un cambiamento di Swash rifaccio lo zero,(praticamente mi rifaccio tutto il set up per stare tranquillo ci vuole un attimo) per quanto riguarda la riduzione della piroetta puoi ridurre sia negli ATV o DR oppure nei limit non so dipenda anche dalla radio che usi.
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
[QUOTE=MIKYCIANCIO;1999835]
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
se fossi bravo solo la metà di quanto lo sei tu mi sentirei già un campione!!!!

Siccome hai fatto quel utilissimo filmato su come settare l'unità FL760 potresti cortesemnte dare la tua opinione su quanto ho scritto nel post "FL760 il mio settaggio "? In particolare sul fatto che si possa andare a ridurre i gradi di passo ciclico dal menu "SWASH" (es. da +-12° a +-10°) dopo aver concluso la procedura di settaggio dell'unità 3G. Io sono piuttosto scettico che si possa fare senza ri effettuare il settaggio dell'unità 3G

Inoltre sapresti spiegarmi la procedura per ridurre la velocità di piroetta della coda?


ok io personalmente ogni qual volta faccio un cambiamento di Swash rifaccio lo zero,(praticamente mi rifaccio tutto il set up per stare tranquillo ci vuole un attimo) per quanto riguarda la riduzione della piroetta puoi ridurre sia negli ATV o DR oppure nei limit non so dipenda anche dalla radio che usi.

Anche secondo me è preferibile rifare la configurazione dell'unità 3G ad ogni modifica dei parametri di SWASH.

Io ho una Futaba T12, pertanto se non ho capito male devo agire nel menu AFR dando esponenziale negativo o riducendo il reate del canale RUD.
Coreggimi se sbaglio...

Grazie
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:53   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho finito di montare e settare il mio Trex 600 LE FL760, in allegato trovate alcune annotazion sul settaggio della centralina FL760, ditemi cosa ne pensate.
Buona notte
Ciao ragazzi,
su suggerimento di elivario che mi ha contattato in privato, ho rivisto le annotazioni con alcuni perfezionamenti.

Spero di ricevre qualche conferma o smentita di quanto scritto.

Saluti
Files allegati
Tipo file: pdf FL760 il mio settaggio - ver 02 - 100331.pdf‎ (31,7 KB, 249 visite)
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:59   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Ciao Tuonoblu,
appena arrivano i pezzi per il mio amico, se vuoi fare un salto a vedere cosa abbiamo combinato e se questa volta l'azzecchiamo, sei il benvenuto.
A presto
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 23:13   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Ciao Tuonoblu,
appena arrivano i pezzi per il mio amico, se vuoi fare un salto a vedere cosa abbiamo combinato e se questa volta l'azzecchiamo, sei il benvenuto.
A presto
Ciao Elivario,
più che volentieri, fammi sapere quando ti arriva il tutto.
Hai dato una controllatina ai cablaggi?
Questa sera ho provato a fare vari test statici sul mio ely, passaggi tra le condizioni di volo con smanettamento degli stik e scecheramento del modello per vedere se l'unità 3G dava i numeri. Ho tirato e scecherato anche tutti i cavi e le connessioni, ho variato uno alla volta e tutti assieme i valori del menu swach ma niente, tutto risponde perfettamente.
Ovviamente non ho potuto accendere il motore che genera vibrazioni ad alta frequenza ma appena posso farò anche i test a motore acceso.
A questo punto mi viene da pensare che il tuo problema non sia dovuto al settaggio ma a un difetto dell'unità 3G....
Stammi bene,
A presto
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
'dry testing' brushless motors ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 04 giugno 08 19:19
sondaggio:regolatore TX align "trex600" dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 febbraio 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002