Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 00:14   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao Elivario,
più che volentieri, fammi sapere quando ti arriva il tutto.
Hai dato una controllatina ai cablaggi?
Questa sera ho provato a fare vari test statici sul mio ely, passaggi tra le condizioni di volo con smanettamento degli stik e scecheramento del modello per vedere se l'unità 3G dava i numeri. Ho tirato e scecherato anche tutti i cavi e le connessioni, ho variato uno alla volta e tutti assieme i valori del menu swach ma niente, tutto risponde perfettamente.
Ovviamente non ho potuto accendere il motore che genera vibrazioni ad alta frequenza ma appena posso farò anche i test a motore acceso.
A questo punto mi viene da pensare che il tuo problema non sia dovuto al settaggio ma a un difetto dell'unità 3G....
Stammi bene,
A presto
Ciao Tuonoblu,
oggi il mio amico è venuto con l'eli riparato e ho dato una controllata bene anche ai contatti e nella centralina c'era un maschio indietro buoni 3 millimetri rispetto agli altri (proprio come nella foto del link che avevi postato tu).
Non voglio dire che sia stato un difetto di costruzione perchè magari montando il cavetto la prima volta non l'ha inserito correttamente ed ha causato il problema spingendo un pin indietro.
Siamo andati poi in campo e dopo aver rifatto tutto il setup, per un serbatoio, ha funzionato alla grande.
Mi dispiace solo di non avergli detto dopo il primo crash di controllare anche i contatti ma non avrei mai pensato si trattasse di un problema simile.
Per essere certi che il pin sia inserito fino in fondo ho smontato la centralina e con il cavetto inserito l'ho spinto dall'interno fino in battuta come gli altri tre.
Forse il problema non sarà stato neanche quello ma spero vivamente che continui a funzionare e domani mattina viene su di nuovo che lo riproviamo in volo.

Saluti a tutti
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:03   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
novità sull'upgrade del firmware del 3g ??? in giro c'è gia qialcuno che lo ha aggiornato con il nuovo cavo usb !!!!
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:45   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone Visualizza messaggio
novità sull'upgrade del firmware del 3g ??? in giro c'è gia qialcuno che lo ha aggiornato con il nuovo cavo usb !!!!
Per ora nessuna news, ma sono molto curioso di provare a vedere se l'interfaccia usb che loro decantano come "dedicata" non è la solita volgare "USB/TTL", si trova su ebay a 5€.
Praticamente è una "USB<>COM", con i soliti pin TX-RX-GND, ne sto usando una di quelle per programmare il mio gyro Spartan (ne ho già aggiornato più di uno) e per settare i parametri di alcune rx Assan (quelle "top gamma").
Ovviamente queste ditte speculano su questi aggeggi, li rimarcano e te li vendono come "dedicati"...
Per me Align avrà fatto la stessa cosa, si vede nelle schermate di presentazione del prodotto che viene linkata una seriale "virtuale" per fare l'upgrade, è quel pulsantino sopra l'interfaccia che "mi fa pensare".
Se tale scheda la faranno pagare una scemata tanto vale prenderla originale, ma su un prodotto da 300€ "con evidenti problemi" mi pare ridicolo speculare su un aggiornamento dovuto.
Il mio 3G montato su un T-Rex 700 LE va benissimo, ma ho amici che hanno non pochi problemi, specialmente con pale non originali Align, ma vedo video sul tubo di utenti che fanno 3D spinto con pale alternative.
Se il firmware verrà rilasciato sul loro sito e riuscirò nell'impresa vi terrò aggiornati per farvi risparmiare qualcosina.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 16 aprile 10 alle ore 09:50
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Per ora nessuna news, ma sono molto curioso di provare a vedere se l'interfaccia usb che loro decantano come "dedicata" non è la solita volgare "USB/TTL", si trova su ebay a 5€.
Praticamente è una "USB<>COM", con i soliti pin TX-RX-GND, ne sto usando una di quelle per programmare il mio gyro Spartan (ne ho già aggiornato più di uno) e per settare i parametri di alcune rx Assan (quelle "top gamma").
Ovviamente queste ditte speculano su questi aggeggi, li rimarcano e te li vendono come "dedicati"...
Per me Align avrà fatto la stessa cosa, si vede nelle schermate di presentazione del prodotto che viene linkata una seriale "virtuale" per fare l'upgrade, è quel pulsantino sopra l'interfaccia che "mi fa pensare".
Se tale scheda la faranno pagare una scemata tanto vale prenderla originale, ma su un prodotto da 300€ "con evidenti problemi" mi pare ridicolo speculare su un aggiornamento dovuto.
Il mio 3G montato su un T-Rex 700 LE va benissimo, ma ho amici che hanno non pochi problemi, specialmente con pale non originali Align, ma vedo video sul tubo di utenti che fanno 3D spinto con pale alternative.
Se il firmware verrà rilasciato sul loro sito e riuscirò nell'impresa vi terrò aggiornati per farvi risparmiare qualcosina.

ok ... facci sapere !!!

magari ci legge anche qualche venditore/beta tester che ha avuto modo di provare l'aggiornamento
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:34   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Mi spiace ma Align mi cadrà in basso se venderà l'aggiornamento a prezzi impossibili, considerando che attualmente il 3G ha non poche pippe (da profano posso dire che con pale non Align beccheggia d'elevatore sulle stoppate, o si vola con dumper duri e sensibilità ELE al minimo oppure è tutto un "balla balla", con motore Novarossi ad un amico in IDLE2 l'eli s'inclina in avanti da solo), inoltre quando il costo effettivo dell'interfaccia è quei 5 euro che dicevo, cercate su ebay "usb ttl" (senza apici ovviamente e rispettando lo spazio) e potrete constatare voi stessi, con quelle si programmano gyro Spartan ed rx Assan tranquillamente, alla faccia dei 30/40€ che ti chiedono loro.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 16 aprile 10 alle ore 12:40
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:41   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
align ha da fare i conti con questo:

Features
•Easy set up for first-time users
•Flybarless stabilization with piro-compensation
•Built-in tail gyro, supporting most all tail servos by name in the setup software
•Supports use as a 9-channel receiver core when used with 2.4 GHz
satellite receivers (two dedicated Sat-RX ports)
•Works with Digital or Analog swash servos
•Suitable for 120, 135/140, and 90 degree eCCPM, as well as mCCPM swashplates
•Works with 2,3,4, or 5 blades, with phase trim adjustable to +-90°
•Swash Ring anti-binding algorithm
•Internal swash mixing, for accurate control
•Supports radios with either 1024 or 2048 servo steps, and 22ms or 11ms frame rates
•Can also be used with traditional R/C receivers
•Expansion port for future accessories such as GPS
•38 x 30 x 14 mm, 17 grams
•8.5 volt capable
•Optional 20 amp external power bus (included) for larger than 50-size and nitro helis (15 grams). Make brownouts a thing of the past!
•3-axis accelerometer + 3 gyros, allowing self-leveling
•High-power 32 bit processor (for future upgradeability)
•Expansion port for GPS or a third sat-receiver
•Up to 10 servos (one tail servo, 4 digital swash servos, Throttle, and 4 Aux channels)
•Port for a remote indicator LED , which you can mount outside of the canopy
•Built in micro-SD card (2 GB flight-data logging)
•Built in USB mass storage device - Connect the unit to your computer without having to install drivers
•Flight data logs can be played back on your PC with analysis of tuning and heli health
•Compatible with the Skookum SK-LCD terminal
•Existing SK360 setup files can be easily up-converted for the new unit
Icone allegate
3G Align Trex600 testing Giampaolo Vitale-sk720.jpg   3G Align Trex600 testing Giampaolo Vitale-sk720_playback.jpg  
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:47   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao daredevil, infatti, ci sono altri prodotti che sicuramente funzionano meglio come questo, consideriamo comunque due cose: 1) Align nel kit ti da tutti i componenti per la testa flybarless; 2) l'installazione è a prova di neofita e la configurazione pure, con pochi settaggi "sei in volo".
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 13:17   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
oltreoceano ... alcuni rivenditori hanno gia upgradato gratuitamente i 3g, le impressioni sembrano buone.

personalmente confido molto su questo prodotto, vediamo come evolve la cosa.
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 13:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
align ha da fare i conti con questo:

Features
•Easy set up for first-time users
•Flybarless stabilization with piro-compensation
•Built-in tail gyro, supporting most all tail servos by name in the setup software
•Supports use as a 9-channel receiver core when used with 2.4 GHz
satellite receivers (two dedicated Sat-RX ports)
•Works with Digital or Analog swash servos
•Suitable for 120, 135/140, and 90 degree eCCPM, as well as mCCPM swashplates
•Works with 2,3,4, or 5 blades, with phase trim adjustable to +-90°
•Swash Ring anti-binding algorithm
•Internal swash mixing, for accurate control
•Supports radios with either 1024 or 2048 servo steps, and 22ms or 11ms frame rates
•Can also be used with traditional R/C receivers
•Expansion port for future accessories such as GPS
•38 x 30 x 14 mm, 17 grams
•8.5 volt capable
•Optional 20 amp external power bus (included) for larger than 50-size and nitro helis (15 grams). Make brownouts a thing of the past!
•3-axis accelerometer + 3 gyros, allowing self-leveling
•High-power 32 bit processor (for future upgradeability)
•Expansion port for GPS or a third sat-receiver
•Up to 10 servos (one tail servo, 4 digital swash servos, Throttle, and 4 Aux channels)
•Port for a remote indicator LED , which you can mount outside of the canopy
•Built in micro-SD card (2 GB flight-data logging)
•Built in USB mass storage device - Connect the unit to your computer without having to install drivers
•Flight data logs can be played back on your PC with analysis of tuning and heli health
•Compatible with the Skookum SK-LCD terminal
•Existing SK360 setup files can be easily up-converted for the new unit

e si ... manca solo la porta di uscita del caffe ....
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 13:28   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criasso
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: novafeltria (rn)
Messaggi: 374
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
align ha da fare i conti con questo:

Features
•Easy set up for first-time users
•Flybarless stabilization with piro-compensation
•Built-in tail gyro, supporting most all tail servos by name in the setup software
•Supports use as a 9-channel receiver core when used with 2.4 GHz
satellite receivers (two dedicated Sat-RX ports)
•Works with Digital or Analog swash servos
•Suitable for 120, 135/140, and 90 degree eCCPM, as well as mCCPM swashplates
•Works with 2,3,4, or 5 blades, with phase trim adjustable to +-90°
•Swash Ring anti-binding algorithm
•Internal swash mixing, for accurate control
•Supports radios with either 1024 or 2048 servo steps, and 22ms or 11ms frame rates
•Can also be used with traditional R/C receivers
•Expansion port for future accessories such as GPS
•38 x 30 x 14 mm, 17 grams
•8.5 volt capable
•Optional 20 amp external power bus (included) for larger than 50-size and nitro helis (15 grams). Make brownouts a thing of the past!
•3-axis accelerometer + 3 gyros, allowing self-leveling
•High-power 32 bit processor (for future upgradeability)
•Expansion port for GPS or a third sat-receiver
•Up to 10 servos (one tail servo, 4 digital swash servos, Throttle, and 4 Aux channels)
•Port for a remote indicator LED , which you can mount outside of the canopy
•Built in micro-SD card (2 GB flight-data logging)
•Built in USB mass storage device - Connect the unit to your computer without having to install drivers
•Flight data logs can be played back on your PC with analysis of tuning and heli health
•Compatible with the Skookum SK-LCD terminal
•Existing SK360 setup files can be easily up-converted for the new unit
e si..e nn solo questo..ma anche il v-staby..io di skookum ne ho 2 e sto aspettando il 3..penso che ora come ora sia il top di tutti il 720...(secondo me)
criasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
'dry testing' brushless motors ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 04 giugno 08 19:19
sondaggio:regolatore TX align "trex600" dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 febbraio 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002