Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 10, 20:40   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Non voglio creare allarmismi perchè per uno che ha problemi e scrive, ce ne sono sicuramente moltissimi che non ne hanno e non hanno bisogno di scrivere e sono certo che troveremo la soluzione a questo problema.
Ringrazio di nuovo i ragazzi con cui ho preso contatti per venirne a capo.
Per quello che ha funzionato, io credo ancora in questo sistema che dà la possibilità anche ai neofiti di entrare con facilità nel mondo flybarless.
Su consiglio degli esperti, controlleremo anche i contatti del cavetto di collegamento tra la centralina ed il sensore del giro.
Ora non ho tempo, ma descriverò precisamente la procedura che abbiamo seguito per il settaggio.

Mandi
IN QUALCHE CVASO SI SONO VERIFICATI PROBLEMI DI SALDATURE ALL INTERNO DELLA CENTRALINA, ANCHE IL CAVO SU QUALCHE PRODOTTO è RISULTATO DIFETTOSO.
Su tutti o modelli da noi testati non ha presentato problemi apparte in un caso (difetto sopra citato).
Il volo diventa più veloce rispetto la flybar, leggermente più preciso e naturalmente fa lavorare molto meno il motore, questi sono i benefici che si hanno.
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 00:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYCIANCIO Visualizza messaggio
come promesso oggi un volo siamo riusciti a farlo, le mie impressioni ? il mio modello e' cambiato in meglio anche se c'e' da curare ancora qualche sfumatura...vedremo in seguito ,posto qua' il video fatto con un cell come al solito----

YouTube - Trex700 elettrico flybarless 3 G Align
Per Mik

Ciao.. vieni domani mattina.. allo stesso campo volo dove hai fatto il video.. ti faccio provare il Logo con il V-stabi..

UmbertoITA

Ultima modifica di UmbertoITA : 28 marzo 10 alle ore 00:36
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 00:42   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Per Mik

Ciao.. vieni domani mattina.. allo stesso campo volo dove hai fatto il video.. ti faccio provare il Logo con il V-stabi..

UmbertoITA
mi farebbe veramente piacere ,ma domani ho ospiti al campo se vuoi aggiungiti a noi alle 11 siamo tutti li salerno vola!!!
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 15:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Non voglio creare allarmismi perchè per uno che ha problemi e scrive, ce ne sono sicuramente moltissimi che non ne hanno e non hanno bisogno di scrivere e sono certo che troveremo la soluzione a questo problema.
Ringrazio di nuovo i ragazzi con cui ho preso contatti per venirne a capo.
Per quello che ha funzionato, io credo ancora in questo sistema che dà la possibilità anche ai neofiti di entrare con facilità nel mondo flybarless.
Su consiglio degli esperti, controlleremo anche i contatti del cavetto di collegamento tra la centralina ed il sensore del giro.
Ora non ho tempo, ma descriverò precisamente la procedura che abbiamo seguito per il settaggio.

Mandi
Ciao,
leggendo su siti stranieri, effettivamente alcuni lamentano problemi di affidabilità del sistema:

1) Falsi contatti del cavo che va dalla centralina al sensore (come soluzione molti hanno apposto una striscia di silicone/colla a caldo tutto attorno al connettore per migliorarne la tenuta)
2) Eccessivo assorbimento dei servi collegati alla centralina che a volte ne causa la re-inializzazione con consegnate perdita di controllo (sono state proposte numerose soluzioni, dal bus di alimentazione fatto in casa all’ausilio di un regolatore di tensione esterno)

Sono anche io un possessore di un T-Rex 600 LE con FL760 ma al momento non ho finito di montarlo, pertanto sono ben felice di contribuire al proseguimento di questa discussione….

Mandi dalla Carnia!!!!
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:36   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
leggendo su siti stranieri, effettivamente alcuni lamentano problemi di affidabilità del sistema:

1) Falsi contatti del cavo che va dalla centralina al sensore (come soluzione molti hanno apposto una striscia di silicone/colla a caldo tutto attorno al connettore per migliorarne la tenuta)
2) Eccessivo assorbimento dei servi collegati alla centralina che a volte ne causa la re-inializzazione con consegnate perdita di controllo (sono state proposte numerose soluzioni, dal bus di alimentazione fatto in casa all’ausilio di un regolatore di tensione esterno)

Sono anche io un possessore di un T-Rex 600 LE con FL760 ma al momento non ho finito di montarlo, pertanto sono ben felice di contribuire al proseguimento di questa discussione….

Mandi dalla Carnia!!!!
I casi da te descritti sono veri ma si sono verificati solo su i primissimi modelli e in pochi casi.
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 14:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
I casi da te descritti sono veri ma si sono verificati solo su i primissimi modelli e in pochi casi.
Ciao Dytona,
spero che tu abbia proprio ragione...perchè non vorrei disintegrare il Trex già al primo volvo!!!!!
In ogni caso consiglio a tutti di leggere questo post straniero con relative immagini Just noticed something! (PLEASE READ IF YOU HAVE A 3g) - Page 3 - HeliFreak

Un saluto
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 14:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYCIANCIO Visualizza messaggio
come promesso oggi un volo siamo riusciti a farlo, le mie impressioni ? il mio modello e' cambiato in meglio anche se c'e' da curare ancora qualche sfumatura...vedremo in seguito ,posto qua' il video fatto con un cell come al solito----

YouTube - Trex700 elettrico flybarless 3 G Align
Complimenti per il modello e per il volo di test !!!!
Il tuo 700 mi era già piaciuto molto a Verona (non so se ti ricordi ma, ci hai fatto toccare con mano il tuo ely dopo l'esibizione che avavei fatto con il 500)ma a vederlo in volo sono davevro estereffatto!!!!
OTTIMO LAVORO !!!!
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 20:25   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Ciao a tutti,
come anticipato voglio spiegare pubblicamente come abbiamo fatto il settaggio del nuovo sistema flybarless Align e magari qualcuno leggendo ci risolve la magagna.
Elicottero TRex 600 super pro con radio Spectrum DX7.
Prima di entrare nel settaggio abbiamo acceso radio e modello e con gli stik ed i trim al centro abbiamo fatto in modo che le squadrette dei servi siano a 90 gradi con gli stessi ed in questo punto ci fossero 0 gradi di passo.
Entrando poi nel primo passaggio, sempre con gli stik al centro, abbiamo aggiustato con il subtrim un leggero disassamento del piatto per livellarlo perfettamente e con una curva lineare del passo abbiamo dato come istruzioni 14 gradi di passo e di ciclico ma parlando poi con degli esperti li abbiamo portati a 12.
Per i passaggi successivi non c’è storia in quanto i limiti e le direzioni dei comandi non si possono sbagliare ed abbiamo concluso con il settaggio del giroscopio.
Ho ancora dei dubbi sul fatto che nel primo passaggio ti facciano mettere 14 gradi (poi ridotti a 12) che sono ampiamente esagerati ( se fossero veramente usati ) ma che poi uscendo dal settaggio del flybarless te li facciano ridurre entrando sempre nel settaggio swash della radio.
L’ultimo crash a differenza del primo che è avvenuto tra il passaggio dall’idle al normal ( ma forse è un caso perché nel primo serbatoio anche con vari passaggi era tutto ok) è successo proprio dopo che il mio amico ha ridotto i gradi di collettivo entrando nel menù swash della radio (non nel settaggio del flybarless)
Questa è una domanda : probabilmente il sistema nel primo passaggio memorizza più gradi per usarli autonomamente quando non è sufficiente il comando che poi viene effettivamente impostato riducendo le corse sulla radio?
Trafficando sulla DX7 del mio amico mi poi accorto che per far funzionare correttamente la miscelazione per il piatto a 120 gradi ha dovuto invertire il comando elevatore nel menù swash ma non credo che questo possa centrare e non ci sarebbero comunque alternative.
Questo per il momento è tutto.
Saluti a tutti e a risentirci (speriamo non al prossimo botto)
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 23:51   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
L’ultimo crash a differenza del primo che è avvenuto tra il passaggio dall’idle al normal ( ma forse è un caso perché nel primo serbatoio anche con vari passaggi era tutto ok) è successo proprio dopo che il mio amico ha ridotto i gradi di ciclico entrando nel menù swash della radio (non nel settaggio del flybarless)

.......scusate avevo scritto collettivo.
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 00:20   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
[quote=elivario;1999063]L’ultimo crash a differenza del primo che è avvenuto tra il passaggio dall’idle al normal ( ma forse è un caso perché nel primo serbatoio anche con vari passaggi era tutto ok) è successo proprio dopo che il mio amico ha ridotto i gradi di ciclico entrando nel menù swash della radio (non nel settaggio del flybarless)

.......scusate avevo scritto collettivo.

dopo aver ridotto forse avresti dovuto ripetere il primo passaggio del set up...
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
'dry testing' brushless motors ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 04 giugno 08 20:19
sondaggio:regolatore TX align "trex600" dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 febbraio 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002