Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 14:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
io l'ho smontato e venduto subito, mi ha dato l'impressione di non aver più quella precisione di quando avevo la flybar me ne sono accorto anche su un semplice tonneaux non è più preciso come prima.

girando il caos devi curare molto di più l'elevatore, nei coni è piantato ma nelle manovre dove l'elevatore serve tanto lo trovo impreciso.

magari non ho avuto modo di abituarmi ma io non sono contento.

sicuramente è più prestante di rotore un circa 25 30%.

sostiene meglio i tictoc anche se con oscillazioni nelle botte di passo, anche mettendo il sensore con una gomma bassa in modo tale da averlo praticamente "inchiodato" alla scatola di coda.
Grazie Lucatr,
io e l'amico che l'ha montato non abbiamo certo il tuo manico ed il tuo parere ben spiegato se pur negativo serve molto.
Nel nostro caso l'eli ( TRex 600 SP )dopo un paio di serbatoi è andato giù di brutto come impazzito.
Dopo aver sentito Nigel e rifatto il settaggio, un serbatoio ok e di nuovo crash.
Prima di dire qualsiasi cosa però vorrei parlare di persona ( ho mandato un MP a MiKi ciancio) con qualcuno che l'ha montato perchè è forte il dubbio di aver cappellato qualche passaggio o che ci sia qualcosa sulla radio ( DX7 ) che va in conflitto.

Ciao
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 18:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
ma sai quello che mi dici mi fa riflettere perché prima di smontarlo è successa una cosa strana anche a me ma non l'ho detta prima perché ero convinto che fosse stata una cosa marginale dovuta al settaggio e alla non abitudine al ciclico più diretto flybarless.
La racconto brevemente: dopo due serbatoi di 3D ho portato il modello a 3mt da me proprio li davanti a me e ho cominciato a giocare con il picchia e cabra avanti e indietro e a un certo punto è come se fosse entrato il ciclico in risonanza, non so se mi spiego, sono stato costretto a tirare l'autorotazione per portarlo giù, rivolato dopo tutto sparito booooooo

Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Grazie Lucatr,
io e l'amico che l'ha montato non abbiamo certo il tuo manico ed il tuo parere ben spiegato se pur negativo serve molto.
Nel nostro caso l'eli ( TRex 600 SP )dopo un paio di serbatoi è andato giù di brutto come impazzito.
Dopo aver sentito Nigel e rifatto il settaggio, un serbatoio ok e di nuovo crash.
Prima di dire qualsiasi cosa però vorrei parlare di persona ( ho mandato un MP a MiKi ciancio) con qualcuno che l'ha montato perchè è forte il dubbio di aver cappellato qualche passaggio o che ci sia qualcosa sulla radio ( DX7 ) che va in conflitto.

Ciao
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 21:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
io l'ho smontato e venduto subito, mi ha dato l'impressione di non aver più quella precisione di quando avevo la flybar me ne sono accorto anche su un semplice tonneaux non è più preciso come prima.

girando il caos devi curare molto di più l'elevatore, nei coni è piantato ma nelle manovre dove l'elevatore serve tanto lo trovo impreciso.

magari non ho avuto modo di abituarmi ma io non sono contento.

sicuramente è più prestante di rotore un circa 25 30%.

sostiene meglio i tictoc anche se con oscillazioni nelle botte di passo, anche mettendo il sensore con una gomma bassa in modo tale da averlo praticamente "inchiodato" alla scatola di coda.

Luca
Ciao Luca...lo hai provato anche con pale Align 690 e dampers duri??...il mio con quella configurazione (compresa la spugna piu' "rigida" sotto il sensore) va molto bene...l'oscillazione sull'elevatore è pressochè scomparsa,anche nelle stoppate piu' accentuate, ed il comportamento generale è piu' che soddisfacente...parere mio eh...ah,gain ele a 0 e ale attorno al 40%...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 22:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Luca...lo hai provato anche con pale Align 690 e dampers duri??...il mio con quella configurazione (compresa la spugna piu' "rigida" sotto il sensore) va molto bene...l'oscillazione sull'elevatore è pressochè scomparsa,anche nelle stoppate piu' accentuate, ed il comportamento generale è piu' che soddisfacente...parere mio eh...ah,gain ele a 0 e ale attorno al 40%...
Pale align e dumpers duri
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 00:08   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
3g align t rex 700 elettrico

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYCIANCIO Visualizza messaggio
domani tempo permettendo montero' il 3 g anche sul mio 700 elettrico prossimamente impressioni e video
come promesso oggi un volo siamo riusciti a farlo, le mie impressioni ? il mio modello e' cambiato in meglio anche se c'e' da curare ancora qualche sfumatura...vedremo in seguito ,posto qua' il video fatto con un cell come al solito----

YouTube - Trex700 elettrico flybarless 3 G Align
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 00:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYCIANCIO Visualizza messaggio
come promesso oggi un volo siamo riusciti a farlo, le mie impressioni ? il mio modello e' cambiato in meglio anche se c'e' da curare ancora qualche sfumatura...vedremo in seguito ,posto qua' il video fatto con un cell come al solito----

YouTube - Trex700 elettrico flybarless 3 G Align
attenzione a quello che dice elivario, ho paura che a questo punto non sia un difetto marginale o errori di settaggio come pensavo io.

c'è qualcosa che non va........

vedendo cosa è successo a me e a lui, a lui per ben 2 volte mmmmmmm

io ho fatto 3 pieni poi a questo punto mi fa pensare che sia successo qualcosa
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 08:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Luca...lo hai provato anche con pale Align 690 e dampers duri??...il mio con quella configurazione (compresa la spugna piu' "rigida" sotto il sensore) va molto bene...l'oscillazione sull'elevatore è pressochè scomparsa,anche nelle stoppate piu' accentuate, ed il comportamento generale è piu' che soddisfacente...parere mio eh...ah,gain ele a 0 e ale attorno al 40%...
Come dice Rigo, pale align 690, dampers duri quelli verdi di fastlad, sensore con biadesivo e fissato rigido, gain ELE vicino allo 0, gain ALE 30-40%, nel volato (unica mia capacità di volo) l'hely è stabile corre su un binario velocissimo e reattivo, nessuna oscillazione sull'elevatore e sull'alettone.
doctor
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 09:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
il gain a 0 riduce le oscillazioni longitudinali ma rende il comando del cabra picchia
molto innaturale , diventa un elicottero con la flybar (anche se virtuale) solo sugli alettoni. E' un po come correggere il driftaggio della coda portando il gain a 0.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 10:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
comunque secondo la mia impressione rimane sempre impreciso nel 3d, oggi stasso ho volato con flybar e il sorriso mi è tornato.

mi è sembrato in config, flybarless di avere un piatto gommoso non conosco un altro termine per descriverlo......

nel piroettato va gestito tanto di più l'elevatore.


gain 0 elevator
gain 40 alettoni
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 11:21   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Non voglio creare allarmismi perchè per uno che ha problemi e scrive, ce ne sono sicuramente moltissimi che non ne hanno e non hanno bisogno di scrivere e sono certo che troveremo la soluzione a questo problema.
Ringrazio di nuovo i ragazzi con cui ho preso contatti per venirne a capo.
Per quello che ha funzionato, io credo ancora in questo sistema che dà la possibilità anche ai neofiti di entrare con facilità nel mondo flybarless.
Su consiglio degli esperti, controlleremo anche i contatti del cavetto di collegamento tra la centralina ed il sensore del giro.
Ora non ho tempo, ma descriverò precisamente la procedura che abbiamo seguito per il settaggio.

Mandi
elivario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
'dry testing' brushless motors ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 04 giugno 08 19:19
sondaggio:regolatore TX align "trex600" dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 febbraio 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002