Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 19:34   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Per BOBO 67:
Ciao , premesso k credo tu sia di ferrara, io abito ad argenta, comunque
è da poco che o comprato un 600N FBL , o gia un 600esp, problemi con il flybarless nn ne o , anzi son davvero contento, però o diversi problemi con la coda, non lavora a dovere, non sta ferma, sembra dondolare, se diminuisco il gain del gyro lo sbacchettamento si attenua ma diventa lentissima in risposta,voglio provare anchio a far la modifica al sensore, vedo se migliora, ora per dirla tutta o lasciato su la centralina fl 760 per il flybarless però o messo su anche u futaba Gy401 per la coda, e cosi va che è una favola, però che spreco usare due Gyroscopi quando ne basta uno solo.....vado di modifica e spero k conti, altrimenti mi sapresti dare qualche altra dritta....grazie ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 12:37   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Per BOBO 67:
Ciao , premesso k credo tu sia di ferrara, io abito ad argenta, comunque
è da poco che o comprato un 600N FBL , o gia un 600esp, problemi con il flybarless nn ne o , anzi son davvero contento, però o diversi problemi con la coda, non lavora a dovere, non sta ferma, sembra dondolare, se diminuisco il gain del gyro lo sbacchettamento si attenua ma diventa lentissima in risposta,voglio provare anchio a far la modifica al sensore, vedo se migliora, ora per dirla tutta o lasciato su la centralina fl 760 per il flybarless però o messo su anche u futaba Gy401 per la coda, e cosi va che è una favola, però che spreco usare due Gyroscopi quando ne basta uno solo.....vado di modifica e spero k conti, altrimenti mi sapresti dare qualche altra dritta....grazie ciao
Se la centralina è la versione 2.1 è già la modifica alla coda.
Il sensore in coda è troppo sensibile, controlla meccanica cuscinetti e cerca di affinare le impostazioni.
Almeno io ho fatto cosi.
Ciao
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:16   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Se la centralina è la versione 2.1 è già la modifica alla coda.
Il sensore in coda è troppo sensibile, controlla meccanica cuscinetti e cerca di affinare le impostazioni.
Almeno io ho fatto cosi.
Ciao
Ciao, no nella centralina o la versione 3 il rimedio è proprio quello della modifica al sensore, io l'ho riempito di silicone , ora la coda lavora egregiamente, finalmente ....
La modifica lo fatta anche su un giroscopio Gp 780, e anche li ho ottenuto ottimi risultati.
ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 14:58   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, no nella centralina o la versione 3 il rimedio è proprio quello della modifica al sensore, io l'ho riempito di silicone , ora la coda lavora egregiamente, finalmente ....
La modifica lo fatta anche su un giroscopio Gp 780, e anche li ho ottenuto ottimi risultati.
ciao
io sapevo che se il sensore era dalla versione 2.1 in poi il sensore era gia modificato dalla casa produttrice align
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:08   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
io sapevo che se il sensore era dalla versione 2.1 in poi il sensore era gia modificato dalla casa produttrice align
Ciao, si è come dici tu, avevo fraentise il senso del tuo discorso, il mio in origine aveva la versione 1 , alla tre lo aggiornato io..ma anche con la versione 3 e senza modifica, provando anche svariati settaggi, la coda non lavorava un granchè bene, con la modifica al sensore invece va molto meglio, non è come avere un gy 611 o simili ma si usa....
Comunque a breve voglio prender il 3gx... dicono che la coda sia migliorata notevolmente...ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:31   #146 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 112
ciao, non ti svenare perche' il tuo problema sta proprio nell' hardware, il tuo sistema
3g non ha i sensori immersi nella colla per non farli vibrare , cosa invece che align ha fatto nelle centralina dalla 2.1 in avanti, puoi stare a cambiare software quanto vuoi ma il problema non lo risolverai mai, a meno che tu non apra il sensore e lo modifichi, molti hanno fatto danni, se ne e' parlato ampiamente di questa cosa, molti hanno piantato a terra i modelli perche' hanno usato delle resine o altri collanti che hanno corroso la circuiteria del sensore 3g, c'e una pasta la E6000 se non sbaglio che e' adatta per fare queste modifiche, altrimenti comprati il nuovo 3gx con nuovo firmware 1.2 e non avrai piu' problemi, ho aperto nella sezione elimodellismo, un nuovo thread dedicato al nuovo trex 500e pro che monta proprio il 3gx con ultima versione software, dacci un occhiata in questi giorni perche' inizio il montaggio con tutte le recenzioni e poi un bel video di prova, dove mettero' tuttii valori dei settaggi del nuovo 3gx, ecco il link

http://www.baronerosso.it/forum/elim...x500e-pro.html
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 22:20   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
ciao, non ti svenare perche' il tuo problema sta proprio nell' hardware, il tuo sistema
3g non ha i sensori immersi nella colla per non farli vibrare , cosa invece che align ha fatto nelle centralina dalla 2.1 in avanti, puoi stare a cambiare software quanto vuoi ma il problema non lo risolverai mai, a meno che tu non apra il sensore e lo modifichi, molti hanno fatto danni, se ne e' parlato ampiamente di questa cosa, molti hanno piantato a terra i modelli perche' hanno usato delle resine o altri collanti che hanno corroso la circuiteria del sensore 3g, c'e una pasta la E6000 se non sbaglio che e' adatta per fare queste modifiche, altrimenti comprati il nuovo 3gx con nuovo firmware 1.2 e non avrai piu' problemi, ho aperto nella sezione elimodellismo, un nuovo thread dedicato al nuovo trex 500e pro che monta proprio il 3gx con ultima versione software, dacci un occhiata in questi giorni perche' inizio il montaggio con tutte le recenzioni e poi un bel video di prova, dove mettero' tuttii valori dei settaggi del nuovo 3gx, ecco il link

http://www.baronerosso.it/forum/elim...x500e-pro.html
Non capisco proprio perchè tanti si siano ostinati a voler usare per la modifica al sensore 3g della colla epossidica o altra che sia, io o usato del comunissimo silicone nero della bostick, si tratta solo d'aver un attimo più di pazienza per l'essicazione, ma poi i risultati son ottimi....
Sto per fare la modifica anche ad un giro hk401b, il bel cinesino, voglio proprio veder se migliora anche lui... ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
'dry testing' brushless motors ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 04 giugno 08 19:19
sondaggio:regolatore TX align "trex600" dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 febbraio 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002