| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Vedi G93, G94 and G95 - Set Path Control Mode | Tormach Inc. providers of personal small CNC machines, CNC tooling, and many more CNC items. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ciao Theremino! Ho provato, ma mi sembra che funzioni solo se al software che converte il file di taglio dico di usare xyza... Xyab non va. I tagli me li fa correttamente, devo un po' lavorare sul kerf dato che la dime di prova grande la taglia corretta ma quella grande la metà è un po' errata, invece di 40mm.., di lato lungo mi viene 41mm.. Poi il gcode che ho postato più in dietro viene tutto eseguito a velocità di taglio, mentre il primo tratto verticale dovrebbe essere di jog. Domani provo altri tagli, stasera mi studio come calibrare la velocità e la temperatura.. Che sennò ho capito che a tentativi faccio presto a buttare 1 mi di materiale.. Grazie Inviato da smartphone |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2015
|
Probabilmente non va perché dovresti usare gli assi giusti anche nell'Hardware. Cioè, se la tua macchina è una XY-AB, i PIn del Master dell'asse Z non dovresti usarli (resteranno liberi per altre funzioni). Lo so è un po' più scomodo e meno lineare, ma si tratta solo di spostare qualche filo e di correggere la configurazione dell'HAL. Poi la tua macchina resterà sempre una XY-AB, ne vale la pena. Altrimenti la grafica interpreterà il primo asse, del secondo ponte, come Z e vedrai cose stranissime. Tagli giusto lo stesso, ma perdi completamente l'aiuto della grafica. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ah ok, devo impostare gli slot corretti nell'hal? Cioè non occorrerebbe neanche spostare i cavi sui PIN, ma impostare gli slot correttamente per i pin degli assi a e b, Giusto? Inviato da smartphone |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2015
|
Giusto! Puoi impostare gli slot dei Pin 5,6,7 e 8 shiftandoli in avanti di due. Complimenti per l'acume! A me non era venuto in mente e li uso da anni... Attenzione però che cominciando a scambiare slot si rischia di confondersi per cui controlla di non usare gli stessi Slot per altri Pin. PS Non so se qui su Barone Rosso siano felici di vederci scrivere così tanto... Forse è utile a tutti o forse riempiamo troppo spazio. Se è il caso ditelo e continueremo con mail private. Ultima modifica di theremino : 29 novembre 15 alle ore 20:52 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Grazie! | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |