| | #211 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Posto qui i miei ultimi lavori, fatti interamente con la CNC...ci ho perso parecchio tempo, ma ne sono pienamente soddisfatto. Ci tengo a specificare che sono tutti regali (anche perchè certe idee "copiate" non sono vendibili) , la maggior parte fatti a Natale ad amici e colleghi... a me piace farli così, piuttosto che comprarli, ed è una bella sensazione... Versione legno e biglie d'acciaio del "Solitario della Bastiglia"... non so chi lo conosce, ma è un gioco molto simile alla dama...ed è un bell'oggetto d'arredo. Ne ho fatti 3, fresando le sedi delle sfere dopo la spianatura di un tagliere in faggio; le biglie sono quelle che si usano per le fionde da gara: ![]() ![]() ![]() Un disco in vinile - orologio fatto per un collega (fonte: disc' o clock) ![]() Un disco fatto su commissione...di questo vado orgoglioso perchè l'ho fatto completamente da zero partendo dall'immagine seguente. Si tratta del ritratto di G. Mahler, regalo fatto a un amico direttore: ![]() ![]() ![]() Un "classico" rompicapo in legno: ![]() Un tagliere in faggio con incastonati degli ideogrammi in mogano (con salame allegato...) ![]() Una "scatolina segreta"...all'interno ha un semplice meccanismo che permette di aprirla soltanto in un modo (girandola al contrario, ruotando il primo "coperchio" e facendo scorrere il secondo strato sul terzo...). All'interno ho messo un anello per la mia ragazza....dopo 4 anni che me lo chiedeva...ehehehe
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
| | #212 (permalink) Top |
|
Altro... Semplici Puzzle natalizi (ne ho fatti 6 mi pare...): ![]() Un'altra useless box... non ci sono nell'immagine ma è stata riempita di adesivi di una nota azienda che produce accessori per moto BMW... per un collega appassionato e "maniaco"... ![]() Scultura cinetica "Swinging Sticks"...è un doppio pendolo in alluminio, visibile nel film "Iron Man 2". Si muove all'infinito grazie a un piccolo circuito e qualche magnete al neodimio... è ancora in fase di "collaudo" ma dovrei uscirne presto. Ho usato la CNC per fare le sedi dei cuscinetti precise nelle barre di alluminio da 10mm ![]() Questo non è un regalo ma ...un progetto a medio termine. Un collega chitarrista si è disegnato una chitarra, ha comprato i legni (compresi quelli per manico e tastiera) e fra poco si inizierà la costruzione...questo è un prototipo del body...in scala 1:3 ![]() ![]() Presto altre "news"....fra cui probabilmente.....un asse in più, ovviamente autocostruito...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti Ultima modifica di gregnapola : 01 febbraio 15 alle ore 22:29 |
| | |
| | #215 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ball puzzle box plan In realtà il disegno l'ho fatto da zero perchè ero vincolato dallo spessore del legno che avevo disponibile (il solito faggio da 15mm), ma la base è la stessa. E' molto semplice ma anche d'effetto.
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #216 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
bravissimo...... scusami una domanda ma il ritratto su disco vinile.........alcune parti del viso sono cosi fini che si romperebbero solo a guardarsi...........praticamente hai tagliato tutto il vinile lasciando solo il materiale che crea il viso?l hai rinforzato con qualcosa?
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #217 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
| | |
| | #218 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Grazie mille | |
| | |
| | #219 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
bravo e grazie
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
| | |
| | #220 (permalink) Top |
|
Ultime novità: mi son costruito - x "sfizio", non per una reale necessità - un piccolo 4° asse per la mia CNC, fatto quasi interamente con pezzi di recupero. Materiale utilizzato: - 1 cuscinetto a doppia corona a contatto obliquo - 1 cuscinetto reggispinta - 1 cuscinetto radiale - puleggia T5x15 40 denti - pignone t5 x15 10 denti - Nema17 (che sostituirò) - cuscinetto da skate per il tendicinghia - viteria varia - piastre di alluminio da 20 e 10mm - albero inacciaio rettificato da 15mm L=100 - Mandrino da 80mm a 4 griffe Di tutto penso di aver speso meno di 100E Ho fresato tutto con la CNC , flangia portamandrino compresa (che poi ho fatto tornire ad un amico e che ho modificato poi in seguito all'acquisto di un tornietto da banco) Ho fatto anche un "esperimento" di finitura superficiale: ho creato in CamBam un percorso utensile contente un array di punti e ho eseguito una lavorazione di "foratura", ma al posto della punta da trapano ho messo una spazzola rotante ottenendo questo effetto ...che ho visto su alcuni tavolini e non so come si chiama... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Manca ancora il carter in alluminio da 1.5mm che coprirà il tutto...appena avrò tempo di farlo lo installerò insieme alle viti di regolazione (di cui si intravedono i due fori sulla piastra posteriore)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |