Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 15, 22:23   #211 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Posto qui i miei ultimi lavori, fatti interamente con la CNC...ci ho perso parecchio tempo, ma ne sono pienamente soddisfatto. Ci tengo a specificare che sono tutti regali (anche perchè certe idee "copiate" non sono vendibili) , la maggior parte fatti a Natale ad amici e colleghi... a me piace farli così, piuttosto che comprarli, ed è una bella sensazione...

Versione legno e biglie d'acciaio del "Solitario della Bastiglia"... non so chi lo conosce, ma è un gioco molto simile alla dama...ed è un bell'oggetto d'arredo. Ne ho fatti 3, fresando le sedi delle sfere dopo la spianatura di un tagliere in faggio; le biglie sono quelle che si usano per le fionde da gara:

Un disco in vinile - orologio fatto per un collega (fonte: disc' o clock)

Un disco fatto su commissione...di questo vado orgoglioso perchè l'ho fatto completamente da zero partendo dall'immagine seguente. Si tratta del ritratto di G. Mahler, regalo fatto a un amico direttore:

Un "classico" rompicapo in legno:

Un tagliere in faggio con incastonati degli ideogrammi in mogano (con salame allegato...)

Una "scatolina segreta"...all'interno ha un semplice meccanismo che permette di aprirla soltanto in un modo (girandola al contrario, ruotando il primo "coperchio" e facendo scorrere il secondo strato sul terzo...). All'interno ho messo un anello per la mia ragazza....dopo 4 anni che me lo chiedeva...ehehehe

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando