Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 febbraio 17, 00:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Se i pin di Arduino hanno le caratteristiche che riporti non esiste la possibilità che, collegati in parallelo con il pilotaggio del ESC, interferiscano con lo stesso; allora collegando una sonda dell'oscilloscopio con i classici 1/10Mohm sul pin Rx l'ESC dovrebbe dare lo stesso problema.

Quindi o gli input della scheda Arduino non rispettano tali valori o va controllato tutto il circuito (ritorni di massa ???).
Yep, ripensandoci (perche' l'aereo non e' mio e non ci posso guardare) il canale era attaccato al pin A3, che sta di fianco al VCC. Potrebbe essere che la saldatura sia un po' sbavata.

- https://cdn.sparkfun.com/assets/5/8/...4b4b000000.png
- http://git.andreamanni.com/web?p=aer...ti/bugatti.ino

Lunedi' lo rivedo e provo a chiedergli se ha voglia di portarsi dietro l'aereo e guardarci, la palla e' che la scheda e poco accessibile ma visto che cosi' le luci sono tristi (gli ho messo un programma che le cambia con una sequenza determinata non avendo un input) spero che abbia voglia di guardarci.

Thanks per lo spunto, provo a rompere le scatole al padrone che magari colto dall'interesse nazionale della cosa si rende disponibile a farmi riesumare il caso
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra Right hand throttle e Left hand throttle Rosoy Elimodellismo Micromodelli 6 04 dicembre 13 10:32
Throttle cut e throttle hold goblin69 Elimodellismo Motore Elettrico 13 04 gennaio 12 09:46
Ritardo Throttle TheStar123 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 aprile 09 18:45
3° canale: throttle nikemen85 Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 febbraio 07 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002