Discussione: Arduino e throttle in
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 17, 17:22   #5 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Ma io intendevo proprio come dici tu , in allegato ti ho messo una foto.
Secondo me basta anche il classico 4n25.

Però l'utilizzo di un fotoaccoppiatore mi sta convincendo sempre di meno...per il fatto che il segnale proveniente dalla RX non so se sia in grado di fornire una corrente di almeno 10mAh per il led del fotoaccoppiatore stesso.....per cui forse meglio inserire un buffer ad OpAmp (TL081) che sicuramente non assorbe corrente
He e' quello che stavo guardando anche io leggendo i datasheet: a pilotare il segnale dal microcontroller non dovrebbe essere un problema ma non so se il segnale della RX liscia puo' essere sufficiente.

Il 6N137 che dovrebbe essere veloce dice 20ma (che poi magari va' anche con un po' meno...): perfetto per Arduino ma non per la RX.
Il MOC3043 5ma.

Poi c'e' anche il forward voltage, magari faccio una prova pero' mi abbassa il voltaggio del segnale di 1.5v!

Provo a guardare anche l'OP amp, che non inserisca una latenza. Grazie anche per il disegno.

Se qualcuno altro passa su questo thread riporto il quesito originale:
Avete mai avuoto problemi a "sniffare" il segnale di un servo (con un cavo in parallelo) da
Codice:
RX ----> Servo / ESC
    \--> Arduino INPUT
?

Grazie per i suggerimenti aero330