Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 13, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
Differenza tra Right hand throttle e Left hand throttle

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra Right hand throttle e Left hand throttle??

Right hand dai potenza e giri la coda con la leva destra e Left il contrario? O.o

Io telecomando con potenza e coda a sinistra e avanti indietro con la destra, quindi ho un left hand throttle??

Scusate davvero l'ignoranza, magari sto tirando uno sfondone pazzesco
Rosoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 19:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
significa semplicemente se hai lo stick che comanda il motore a destra o sinistra sulla radio, il famoso mode 1 o mode 2
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
Ok quindi ho un left hand throttle...cioè il modello classico giusto?
Rosoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 07:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Rosoy Visualizza messaggio
Ok quindi ho un left hand throttle...cioè il modello classico giusto?
Non il modello ma il MODE...cioé il modo di pilotaggio.
Mode1
Mode2 left hand throttle
Mode3
Mode4 left hand throttle.

Comunque i vari Mode sono abbondantemente trattati su questo forum
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 08:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Nei modelli più piccoli di heli di solito si trovano radio che permettono il passaggio da mode 1 (gas a dx/destra ) mode 2 gas a .sx/ sinistra) ..es: Nine eagles Solo pro V1, Easy Copter Colibri V 4.5 o il nuovo Wl Toys V911-1 che con la sua nuova radio permette addirittura tutti e 4 i mode. Allego foto dei mode (posizione dei comandi di una radio...Throttle=gas/accelleratore, elevator= picchia/cabra, aileron= spostamento laterale sx/dx..rudder= coda per la direzione sx/dx).

Eccoti una figura che fa vedere tutti e 4 i mode con cui si può avere una radio che nei modelli programmabili si può usare per pilotare anche aerei e altri modelli rc.




Non c'è un mode e quindi una disposiszione dei comandi in una radio che sia migliore rispetto ad altri e solo una questione personale di adattabilità/sensibilità...(es. sinistrorsi e destrorsi ) io ad es. io ho iniziato in mode 1 e poi sono passato al mode 2 non solo perchè consigliatomi da alcuni utenti del forum ma anche perchè i comandi di un hely sono a DX (la closch ) comando aileron e elevator e a SX la "leva" non ricordo il nome tecnico per il gas+ passo (inclinazione delle pale ) del rotore principale e comando coda (direzionale/imbardata).

Molti modellisti hanno cominciato con gli aerei in mode 1 e sono rimasti con quella tipologia di comandi altri so che volano in mode 3 ect ect ognuno per sua scelta pratica....ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 04 dicembre 13 alle ore 09:03
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 09:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
Ok perfetto! Ora ho capito!!! Grazie mille!

Scusate davvero l'ignoranza...sono un principiante che ha da poco un v911. Con un mio amico si voleva prendere il v911-pro e non si capiva questa differenza.
Ancora grazie e scusa!
Rosoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 09:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rosoy Visualizza messaggio
Ok perfetto! Ora ho capito!!! Grazie mille!

Scusate davvero l'ignoranza...sono un principiante che ha da poco un v911. Con un mio amico si voleva prendere il v911-pro e non si capiva questa differenza.
Ancora grazie e scusa!

Don't worry ! ci siamo passati tutti......Occhio che di modelli di v911 c'è ne sono diversi e gli stessi siti a volte li rinominano a piacimento ecco una lista dei modelli ...spero di non farti confondere...


V911 old version ( lipo a slitta " tipo " nine eagles)
V911 new version ( lipo attacco JST-PH ) (V911 pro)
V911-1 color green + new TX
V911- pro V911 - V2 ...old TX
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idrogetto hand made Alessandro Naccari Motoscafi con Motore Elettrico 6 11 marzo 13 19:26
Throttle cut e throttle hold goblin69 Elimodellismo Motore Elettrico 13 04 gennaio 12 08:46
Boeing b 17 hand made. stravanato Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 17 febbraio 11 08:26
Benzina...HAND MADE! giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 60 26 maggio 10 15:44
full balsa....home and hand....made! nick pilot Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 giugno 08 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002