BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Differenza tra Right hand throttle e Left hand throttle (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/304199-differenza-tra-right-hand-throttle-e-left-hand-throttle.html)

Rosoy 03 dicembre 13 20:46

Differenza tra Right hand throttle e Left hand throttle

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra Right hand throttle e Left hand throttle??:mellow:

Right hand dai potenza e giri la coda con la leva destra e Left il contrario? O.o

Io telecomando con potenza e coda a sinistra e avanti indietro con la destra, quindi ho un left hand throttle??

Scusate davvero l'ignoranza, magari sto tirando uno sfondone pazzesco :P

sim76 03 dicembre 13 20:54

significa semplicemente se hai lo stick che comanda il motore a destra o sinistra sulla radio, il famoso mode 1 o mode 2

Rosoy 03 dicembre 13 22:54

Ok quindi ho un left hand throttle...cioè il modello classico giusto?

laser02 04 dicembre 13 08:31

Citazione:

Originalmente inviato da Rosoy (Messaggio 4051893)
Ok quindi ho un left hand throttle...cioè il modello classico giusto?

Non il modello ma il MODE...cioé il modo di pilotaggio.
Mode1
Mode2 left hand throttle
Mode3
Mode4 left hand throttle.

Comunque i vari Mode sono abbondantemente trattati su questo forum :wink:

Eagle366 04 dicembre 13 09:54

Nei modelli più piccoli di heli di solito si trovano radio che permettono il passaggio da mode 1 (gas a dx/destra ) mode 2 gas a .sx/ sinistra) ..es: Nine eagles Solo pro V1, Easy Copter Colibri V 4.5 o il nuovo Wl Toys V911-1 che con la sua nuova radio permette addirittura tutti e 4 i mode. Allego foto dei mode (posizione dei comandi di una radio...Throttle=gas/accelleratore, elevator= picchia/cabra, aileron= spostamento laterale sx/dx..rudder= coda per la direzione sx/dx).

Eccoti una figura che fa vedere tutti e 4 i mode con cui si può avere una radio che nei modelli programmabili si può usare per pilotare anche aerei e altri modelli rc.

http://img51.imageshack.us/img51/5793/mlzk.jpg

Non c'è un mode e quindi una disposiszione dei comandi in una radio che sia migliore rispetto ad altri e solo una questione personale di adattabilità/sensibilità...(es. sinistrorsi e destrorsi ) io ad es. io ho iniziato in mode 1 e poi sono passato al mode 2 non solo perchè consigliatomi da alcuni utenti del forum ma anche perchè i comandi di un hely sono a DX (la closch ) comando aileron e elevator e a SX la "leva" non ricordo il nome tecnico per il gas+ passo (inclinazione delle pale ) del rotore principale e comando coda (direzionale/imbardata).

Molti modellisti hanno cominciato con gli aerei in mode 1 e sono rimasti con quella tipologia di comandi altri so che volano in mode 3 ect ect ognuno per sua scelta pratica....ciao...:wink:

Rosoy 04 dicembre 13 10:14

Ok perfetto! Ora ho capito!!! :P Grazie mille!

Scusate davvero l'ignoranza...sono un principiante che ha da poco un v911. Con un mio amico si voleva prendere il v911-pro e non si capiva questa differenza.
Ancora grazie e scusa!:oops:

Eagle366 04 dicembre 13 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da Rosoy (Messaggio 4052311)
Ok perfetto! Ora ho capito!!! :P Grazie mille!

Scusate davvero l'ignoranza...sono un principiante che ha da poco un v911. Con un mio amico si voleva prendere il v911-pro e non si capiva questa differenza.
Ancora grazie e scusa!:oops:

Don't worry ! ci siamo passati tutti...:wink:...Occhio che di modelli di v911 c'è ne sono diversi e gli stessi siti a volte li rinominano a piacimento ecco una lista dei modelli ...spero di non farti confondere...:fiu:

V911 old version ( lipo a slitta " tipo " nine eagles)
V911 new version ( lipo attacco JST-PH ) (V911 pro)
V911-1 color green + new TX
V911- pro V911 - V2 ...old TX

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002