Citazione:
Originalmente inviato da eaman Yep, ripensandoci (perche' l'aereo non e' mio e non ci posso guardare) il canale era attaccato al pin A3, che sta di fianco al VCC. Potrebbe essere che la saldatura sia un po' sbavata.
- https://cdn.sparkfun.com/assets/5/8/...4b4b000000.png
- http://git.andreamanni.com/web?p=aer...ti/bugatti.ino
Lunedi' lo rivedo e provo a chiedergli se ha voglia di portarsi dietro l'aereo e guardarci, la palla e' che la scheda e poco accessibile ma visto che cosi' le luci sono tristi (gli ho messo un programma che le cambia con una sequenza determinata non avendo un input) spero che abbia voglia di guardarci.
Thanks per lo spunto, provo a rompere le scatole al padrone che magari colto dall'interesse nazionale della cosa si rende disponibile a farmi riesumare il caso  |
Aspetta un attimo....tu stai sniffando il segnale della Rx col pin A3 dell'arduino?
Se così fosse sbagli perchè vuoi leggere un segnale digitale con un pin che è un ingresso analogico per la lettura di una tensione! Tutto funziona, ma leggi o 5V o 0V per cui dubito che sia un problema di saldatura
L'istruzione "pinMode(A3,INPUT);" non ha un gran senso in quanto i pin A0,A1,......A5 sono degli ingressi ANALOGICI e non si può modificare il loro "stato"; il compilatore comunque non da errore e lo ritiene un comando corretto (ma concettualmente no)
Per far le cose fate fatte bene devi utilizzare un pin I/O DIGITALE dichiarato come INPUT.
Esempio (considerando di utilizzare il pin 13):
thrPin = 13;
pinMode(thrPin,INPUT);
thrIn = pulseIn(thrPin, HIGH, 25000);