|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 febbraio 08, 17:54 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Sarò comunque curioso di vedere i webra e i novarossi a quanto girano statici con la 9x5. Se qualcuno ha le "pelotas" di ammetterlo... sono "illegali" in quanto girano più di 16k. il regolamento dice che devono girare a max 16k con motore aperto al max (niente throttle cut), e con lo spillo smagrito al max, ciò vuol dire che non si può lanciare il modello a più di 15800-15900 giri statici. sarò curioso di controllare alla prima gara. Quei motori semplicemente non sono regolari. Se si possono tenere a bada montando delle pesantissime 10x4 apc, ok, altrimenti i concorrenti non li faranno volare, la cosa è semplice. Ovviamente rendo anche i miei modelli disponibili alla misurazione in modo trasparente. Se ho qualche OS che sfora di giri, gli rimonto lo spessore della testata, e li faccio stare sotto i 16k giri, a costo di montargli lo scarico originale. Ultima modifica di AntonioUSA : 13 febbraio 08 alle ore 17:59 | |
13 febbraio 08, 18:07 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Quest'anno se dobbiamo essere seri, misuriamoci i modelli a vicenda prima di ogni gara, ci vogliono pochi minuti, assicuriamoci che la miscela usata sia quella che verrà usata in gara , etc... teniamoci belli frenati nei limiti, ed è già un gran passo. | |
13 febbraio 08, 18:10 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Con quale scarico? in un vecchio post qui nella sezione combat, Panzer aveva misurato 17600 giri con una 9x5 con scarico mvvs sul nova. | |
13 febbraio 08, 18:12 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
| |
13 febbraio 08, 19:12 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo scarico e quello nero mvvs, nelle gare ho usato un 5 di nitro e ho riprovato i giri con la 9x4 ed erano ancora 16000 | |
13 febbraio 08, 19:19 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
| Citazione:
scusa se mi intrometto, ma non ho mai avuto occasione di leggere nel regolamento la frase "e con lo spillo smagrito al max", mi puoi dire per favore dove sta scritto? Secondo te dovrei fulminarmi l'accoppiamento e volare scarburato che appena metto il modello in candela smagra perché qualcuno vuole farmelo andare fuori norma a terra? Lo si carbura come poi volerà e si misurano i giri. Le interpretazioni personali del regolamento per favore teniamocele per noi no? L'idea della sezione al 12 e 14 % potrebbe andare se esistesse solamante l'italia, poi vai a farti un'eurocup e voli come una ciofeca in confronto agli altri, parimenti gli strangers che volessero farsi una gara in Italia (leggi Eurocup a Fano) sarebbero automaticamente fuori da questa regola... Ciao Francesco Ultima modifica di gui8 : 13 febbraio 08 alle ore 19:24 | |
13 febbraio 08, 19:39 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
Gui8, mi hai fulminato sul tempo anche io volevo scrivere che non esiste la regola dello "smagrito al max"... stiamo parlando di fantascienza..?? anche la storia del nova a 17600 giri.. io personalmente non me la ricordo, confesso che non ho usato il "cerca" (e manco ho voglia di cercare) perchè semplicemente mi sembrano troppi... Il discorso "allora se ci metto la nitro o eliche più piccole allora trasgredisco" non regge... la nitro la puoi mettere anche su altri motori e sforare ugualmente.. anche uno scrausissimo MVVS a quel punto lo puoi far sforare.. e l'elica piccola, non ha nessun senso, tecnicamente posso montarla e sforare ugualmente, ma non ci guadagno una mazza... lo posso fare giusto per il gusto di farlo.. cmq io sono il primo a dire di misurare i giri, non vorrei che non si capisse questo.. ma da qui a fare la caccia alle streghe al webra come artefice della decadenza del 21° secolo.. Ultima modifica di merengue : 13 febbraio 08 alle ore 19:44 |
13 febbraio 08, 19:53 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Antonio, se permetti forse sei rimasto un poco indietro con le valutazioni. Lo scorso campionato corvomusico e io ci siamo piazzati rispettivamente secondo e quarto e se vogliamo dirla tutta ci consideriamo anche noi tra i pazzi che provano l'elettrico( anzi se non ricordo siamo stati i primi) Per quanto riguarda L' I16 mi permetto di dissentire... L'ho collaudato 2 settimane fa, ho usato un hacker A30/28 S( il clone cinese) con 3 celle da 2100 e elica 9x4, e vola una meraviglia, con 7 minuti abbondanti di autonomia. Certo non è molto competitivo visto che è abbastanza stalloso, ma ciò dimostra che il combat elettrico è possibile.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
13 febbraio 08, 20:11 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao swoose, nessuna arma segreta. Fino a questo momento ho visto che la migliore combinazione prestazioni/autonomia, è data da motori sui 150/ 200 grammi dai 900 a 1200kv elica 9x4 per motori a scoppio( le E sono troppo deboli) e 4 celle da 3200 a 4000mAh. Per i motori purtroppo c'è poca scelta perchè la maggior parte su quella taglia ha pochi giri/volt. L'unica è aumentare il voltaggio abbassando la corrente, in modo da aumentare anche l'efficenza. ecco le configurazione che uso: thun: motore clone A3010L e 4 celle da 3200 mah, elica 9x4 apc. circa 14500 giri, 35/40A di assorbimento con celle cinesi da 3200. Il complesso è migliorabile. penso che aumentando la capacità a 4000mah( un 50 grammi in più di peso) aumenteranno sia le prestazioni che l'autonomia. conta che il modello pesa 1050 grammi ed è estremamente pulito dal punto di vista della aereodinamica. I16: clone A3028S elica 9x4, 3 celle da 2100. 12500/13000 giri( come un 2,5 cc) ottime prestazioni e autonomia sui 7 minuti abbondanti. A terra misura 23A che poi in volo scendono drasticamente. spero di esserti stato utile ciao!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Foto (e filmati) della manifestazione "Solo Elettrici" al campo PAV | BBC25185 | Incontri Modellistici | 3 | 15 settembre 08 16:02 |
LiPo Battery "Discharge rate" ... Ovvero?? | frankiemusarra | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 maggio 07 08:35 |
Link piani di costruzione elettrici "mini" | lelelodigiani | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 novembre 05 14:19 |
"tempi elettrici" dei minieli | bi555 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 12 aprile 04 14:34 |