Per quanto riguarda Torvo, credo che parlassero di 14k-15k con una 9x4, quindi non proprio il max della performance... ma sono curioso anche io.
Credo che non sia proprio così, c'è qualche cosa che mi dice che i corvi sono avanti un bel po', considerando che sono uno squadrone emergente ed in ascesa.
Prendo in esame un attimo il Policarpov I-16, 78.7 cm di AA per 53 di lunghezza, praticamente un profile con una bella fusolierona per infilarci dentro tutto quello che vuoi, magari non il massimo di aerodinamica e c'ha pure un braccio di leva cortino ma è sicuramente vicino al limite di peso.
Poi dovrebbero avere anche un bf109, o almeno i primi esperimenti sono stati eseguiti anche con questo modello che è poi la trasformazione ideale per tutti gli ex 2.5 cc... mi sa che alla prima gara calano il jolly

.
Non voglio innescare polemiche ne' sui giri ne' su altro ma appare strano che 3.5 e 4 cc possono girare a 16k con elica 14 e gli elettrici con gli stessi giri elica 13.. sembra quasi una svista.
Ai prossimi voli, quando ti arrivano quei motori?
Ciao Cla