Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Per quanto riguarda Torvo, credo che parlassero di 14k-15k con una 9x4, quindi non proprio il max della performance... ma sono curioso anche io.
Credo che non sia proprio così, c'è qualche cosa che mi dice che i corvi sono avanti un bel po', considerando che sono uno squadrone emergente ed in ascesa.
Prendo in esame un attimo il Policarpov I-16, 78.7 cm di AA per 53 di lunghezza, praticamente un profile con una bella fusolierona per infilarci dentro tutto quello che vuoi, magari non il massimo di aerodinamica e c'ha pure un braccio di leva cortino ma è sicuramente vicino al limite di peso.
Poi dovrebbero avere anche un bf109, o almeno i primi esperimenti sono stati eseguiti anche con questo modello che è poi la trasformazione ideale per tutti gli ex 2.5 cc... mi sa che alla prima gara calano il jolly  .
Non voglio innescare polemiche ne' sui giri ne' su altro ma appare strano che 3.5 e 4 cc possono girare a 16k con elica 14 e gli elettrici con gli stessi giri elica 13.. sembra quasi una svista.
Ai prossimi voli, quando ti arrivano quei motori?
Ciao Cla |
Ce li ho, (chiedi a chi era alla gara profile di roma che lo ha visto),
montati, e sturmo collaudato con lo scorpion 1900
praticamente mi danno 3000 giri in più a parità di elica rispetto al vecchio video dello sturmovick elettrico che ho postato.
Per quanto riguarda i corvi, non credo affatto che siano così avanti, li ho visti volare e gareggiare, he volano come gli altri, ne meglio ne peggio, vedremo alla prima gara, prenoto già un posto tra i primi 3, non me ne vogliano i corvi.

utilizzerò un mix di elettrico e scoppio, perchè non ho abbastanza batterie, non per altro.
Poi ti spiego una cosa:
L' I16 non serve, è una schifezza di aereo,
per vincere con costanza nell'Aces ci vogliono 120 cm e oltre di apertura alare, quindi, Ki-64, Thun, fulmar, sturmovik. Ci vuole un bel sedere per vincere con un bf109 e similia, la robetta sotto il metro meglio lasciarla fuori dai giochi se si vuole vincere con costanza.
Altra considerazione:
non è che il regolamento ci sia per essere violato, altrimenti piazzo anche io 4s, sotto gli scorpion e vado a 20000 giri a terra.
Le regole DEVONO essere rispettate.
certo che un modello di 85 cm di apertura e una 7x6 a 16k giri, è molto fattibile (elettrico) con pesi bassi e assorbimenti sui 40 ampere (3s).
Ma poi oltre ad essere veloce bisogna anche avere la manovrabilità, e le ali più lunghe stringono le virate molto più di quelle corte... è un dato di fatto.
Se il modello è veloce ma nervoso, ti richiede il 100% della concentrazione solo per farlo volare, e non ci si può concentrare sull'aereo nemico per tagliargli la coda.