Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 08, 17:14   #6 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Per quanto riguarda Torvo, credo che parlassero di 14k-15k con una 9x4, quindi non proprio il max della performance... ma sono curioso anche io.

Credo che non sia proprio così, c'è qualche cosa che mi dice che i corvi sono avanti un bel po', considerando che sono uno squadrone emergente ed in ascesa.
Prendo in esame un attimo il Policarpov I-16, 78.7 cm di AA per 53 di lunghezza, praticamente un profile con una bella fusolierona per infilarci dentro tutto quello che vuoi, magari non il massimo di aerodinamica e c'ha pure un braccio di leva cortino ma è sicuramente vicino al limite di peso.
Poi dovrebbero avere anche un bf109, o almeno i primi esperimenti sono stati eseguiti anche con questo modello che è poi la trasformazione ideale per tutti gli ex 2.5 cc... mi sa che alla prima gara calano il jolly.
Non voglio innescare polemiche ne' sui giri ne' su altro ma appare strano che 3.5 e 4 cc possono girare a 16k con elica 14 e gli elettrici con gli stessi giri elica 13.. sembra quasi una svista.
Ai prossimi voli, quando ti arrivano quei motori?

Ciao Cla
Ce li ho, (chiedi a chi era alla gara profile di roma che lo ha visto),

montati, e sturmo collaudato con lo scorpion 1900
praticamente mi danno 3000 giri in più a parità di elica rispetto al vecchio video dello sturmovick elettrico che ho postato.
Per quanto riguarda i corvi, non credo affatto che siano così avanti, li ho visti volare e gareggiare, he volano come gli altri, ne meglio ne peggio, vedremo alla prima gara, prenoto già un posto tra i primi 3, non me ne vogliano i corvi. utilizzerò un mix di elettrico e scoppio, perchè non ho abbastanza batterie, non per altro.

Poi ti spiego una cosa:

L' I16 non serve, è una schifezza di aereo,
per vincere con costanza nell'Aces ci vogliono 120 cm e oltre di apertura alare, quindi, Ki-64, Thun, fulmar, sturmovik. Ci vuole un bel sedere per vincere con un bf109 e similia, la robetta sotto il metro meglio lasciarla fuori dai giochi se si vuole vincere con costanza.

Altra considerazione:
non è che il regolamento ci sia per essere violato, altrimenti piazzo anche io 4s, sotto gli scorpion e vado a 20000 giri a terra.
Le regole DEVONO essere rispettate.

certo che un modello di 85 cm di apertura e una 7x6 a 16k giri, è molto fattibile (elettrico) con pesi bassi e assorbimenti sui 40 ampere (3s).
Ma poi oltre ad essere veloce bisogna anche avere la manovrabilità, e le ali più lunghe stringono le virate molto più di quelle corte... è un dato di fatto.
Se il modello è veloce ma nervoso, ti richiede il 100% della concentrazione solo per farlo volare, e non ci si può concentrare sull'aereo nemico per tagliargli la coda.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando