Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 13:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
... ma sui soldi buttati non credo... motore 50€uro, e ho appena fatto i calcoli posso mettere 3 pacchi da 20-25 Euro in parallelo ed avere 6000 mAh, meglio di spendere 150-170 Euro per una 5000.
Mah, non sono d'accordo... secondo me son soldi buttati a prescindere.. sarà che ne ho pochi

Citazione:
Cmq Merengue ho anche io la netta sensazione che qualcosa debba per forza cambiare nella ACES, credo che stia implodendo...
Non sono d'accordo...

Citazione:
se la storia si ripete, si ripeterà ciò che è successo nel combat 2610 ammerecano... ossia tutti fulmar, thun, sturmovik, bv..etc etc.. giri alle stelle e abbandono generale.
Non sono d'accordo..

Citazione:
Ormai il combat preponderante in Italia è la profile 400, con un numero di combattari attivi già superiore alla ACES.
Non sono d'accordo...

..ognuno ha le sue..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 14:12   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Citazione:
se la storia si ripete, si ripeterà ciò che è successo nel combat 2610 ammerecano... ossia tutti fulmar, thun, sturmovik, bv..etc etc.. giri alle stelle e abbandono generale.
Non sono d'accordo..
d'accordo o no, è storia vera, non un'opinione.

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Citazione:
Ormai il combat preponderante in Italia è la profile 400, con un numero di combattari attivi già superiore alla ACES.
Non sono d'accordo...
Anche quì, parlano i numeri. Alla sola gara di Roma c'erano 22 partecipanti.
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
..ognuno ha le sue..
...opinioni? Certo, ma tutti hanno le stesse...

...cifre!

Ciauuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:14   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
... hahahaha

...giusto come dice Doctor... ci sono i numeri che parlano, inutile confutare i numeri.... dimmi l'ultima gara aces con 22 partecipanti (potevano essere 23 se solo Rafpigna non fosse crollato per il sonno di una notte brava)...
alla prox gara saremo con alberto e goku, sicuramente 25 se non 27 con Lanno e qualche altro. Stiamo a vedere. I numeri sono numeri, sono inconfutabili. Ci sono più elettricari che scoppiettari e basta vedere i post nei forum dedicati per accorgersene, quindi ovvio che anche nel combat ci saranno o ci sono più combattari elettrici che scoppietti.

Poichè gli elettricari non fanno solo combat, non vogliono spendere soldi enormi per farsi modelli da centinaia di euro per mandarli al macello, quindi si sono fatti una nuova classe con modelli più piccoli, e più umani.

La matematica non è un'opinione, si può essere d'accordo o meno sull'esistenza di Dio, sul fatto che certi politici siano gay.. sul fatto che la Monica Bellucci sia una gran topa.... de gustibus... ma sulla matematica non c'è nulla da opinare.
Quest'anno le gare di combat profile saranno di più di quelle ACES (in Italia), e i partecipanti pure. Il trend è in aumento, visto che l'anno scorso
ne hanno fatte solo 4 di gare con concorrenti 12-15. Questo si chiama anche trend, ossia andamento (fortemente in crescita)
Con la ristesura del nuovo regolamento, e un lifting al nome della categoria
fioccheranno nuovi consensi, mentre la ACES, rimarranno a farsela quelli a cui piacciono i bombardieri della II guerra mondiale che sono 1/12 di scala, e come velocità vanno 1/3 di quelli originali (di nuovo i numeri non si possono sbagliare 200 all'ora per 3 uguale 600 all'ora ossia più veloce di quanto andavano i bombardieri).
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 18:26   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
non mi sono spiegato..
non intendevo confutare i numeri, che non conosco in dettaglio e quindi non tiro a indovinare,neanche nego che la profile sia in trend positivo (cosa che mi fa molto piacere). quello su cui non sono d'accordo sono i proclami quasi da comizio secondo i quali l'aces è destinata a morte certa,per come è fatta.. io ho visto una stabilizzazione delle prestazioni su un livello che a me personalmente piace (per dare l'idea: sturmo+webra) e non ci vedo un futuro decadente PER COLPA DELLA FORMULA (semmai per "colpa" delle persone che magari lasciano per motivi loro..) né un'incontrollato aumento di prestazioni.
morale della favola,nessuno vieta che le due formule possano convivere,che poi l'una o l'altra scompaia è possibilissimo,mica ho la sfera di cristallo! d'altronde non penso che se l'aces fosse davvero morente si sarebbe potuto pensare di fare il mondiale qua in italia..

Ultima modifica di merengue : 12 febbraio 08 alle ore 18:32
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
quello su cui non sono d'accordo sono i proclami quasi da comizio secondo i quali l'aces è destinata a morte certa,per come è fatta.. io ho visto una stabilizzazione delle prestazioni su un livello che a me personalmente piace (per dare l'idea: sturmo+webra) e non ci vedo un futuro decadente PER COLPA DELLA FORMULA (semmai per "colpa" delle persone che magari lasciano per motivi loro..) né un'incontrollato aumento di prestazioni.
non si parla di morte certa, quanto di DECIMAZIONE.

Chiaramente, le voci del "regime" non ammettono mai la débacle dal punto di vista della promozione, della diffusione, del "mantenimento dell'entusiasmo", e così via.
Parlano di "ciclo naturale" e di "pochi ma buoni".

...E chi ha mollato... lo ha fatto per motivi suoi, e non per le solite cose dette e ridette.

Non entro neanche più in certi discorsi, ma i fatti e i numeri parlano chiaro. Ed entrambi hanno ricalcato pari pari quello che è successo negli States (e che io, Alex e Antonio abbiamo più volte detto: unici in contatto, via mail o diretto, con la realtà della RCCA).

Cmq va benissimo così. Continuate a divertirvi tra voi.

Ciauuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:46   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Chiaramente, le voci del "regime" ...
Questa tua frase tradisce il tuo vero pensiero, guidato da prese di posizione ideologiche e screzi personali...io sono fuori da tutto questo.
senza offesa, non condivido. Tutto qua.
Per favore, rispetta la mia opinione senza insultare, come io faccio con la tua.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:09   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
non mi sono spiegato..
non intendevo confutare i numeri, che non conosco in dettaglio e quindi non tiro a indovinare,neanche nego che la profile sia in trend positivo (cosa che mi fa molto piacere). quello su cui non sono d'accordo sono i proclami quasi da comizio secondo i quali l'aces è destinata a morte certa,per come è fatta.. io ho visto una stabilizzazione delle prestazioni su un livello che a me personalmente piace (per dare l'idea: sturmo+webra) e non ci vedo un futuro decadente PER COLPA DELLA FORMULA (semmai per "colpa" delle persone che magari lasciano per motivi loro..) né un'incontrollato aumento di prestazioni.
morale della favola,nessuno vieta che le due formule possano convivere,che poi l'una o l'altra scompaia è possibilissimo,mica ho la sfera di cristallo! d'altronde non penso che se l'aces fosse davvero morente si sarebbe potuto pensare di fare il mondiale qua in italia..
...Non credo che le prestazioni siano fuori dal mondo, mica vanno a 350 all'ora? anzi a me piace volare veloce, vengo dai Pylon,
il problema della Aces è un'altro, ormai non rappresenta più il combat scala WWII, dove si è visto che uno sturmovick fosse più veloce o più manovriero di un bf109 o p51 etc? questo detto da uno che possiede 4 sturmovick di panzieri, Poi sti Webra e Novarossi, posso dire con quasi sicurezza che girano a più di 16000 giri, e alla gara di notaresco sarò curioso, spillo e tachimetro globee alla mano di vedere quanto vanno con quali eliche e con quale miscela, non sono certo io il contest director, ma il contest director ha il dovere di controllare i concorrenti qualora ci fosse un dubbio sui valori reali dei giri elica.
Una rondinella di mia conoscenza mi ha sussurrato all'orecchio di una 9x5 apc a 17500 giri statici (e non si tratta di doctorsantillo)... spero si sbagli.

Se non ci fosse Peppe Panzieri a sbattersi e ad anticipare denari per il campionato mondiale in Italia, quest'anno, vorrei vedere chi a suo posto lo farebbe. Credo nessuno.
Credo che dopo questo mondiale al povero Peppe verrà il rigurgito dell'aircombat...perchè queste cose si fanno con un'organizzazione dietro di più persone affiatate, non di uno sparuto gruppo di volontari per quanto volenterosi.

Basterebbero 2 o 3 regole per riportare il divertimento nell'aces.

apertura alare identica per tutti i modelli comunque in scala (apertura 110 cm per tutti per esempio) e motori fino a 4cc solo su bronzine.
Quindi thunder tiger 25 gp, os 25 la, e altri 2 o 3 motorelli da 60$, e il gioco è fatto. Robetta da 14000 giri con una 9x4 apc al max.
senza stare a misurare giri, basta mettere i motorelli economici su bronzine... abbassare i minuti di volo a 6 per permettere agli elettrici di competere senza accendere mutui in banca.
e il combat triplicherebbe il bacino di utenti in Italia nel giro di un anno o due, garantito.

Adesso si vola troppo alti, troppo lontani dalla gente, troppo veloci ( per il gusto di chi guarda) e troppo manovrieri, con semiriproduzioni improbabili assai.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 12:46   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Questa tua frase tradisce il tuo vero pensiero, guidato da prese di posizione ideologiche e screzi personali...io sono fuori da tutto questo.
senza offesa, non condivido. Tutto qua.
Per favore, rispetta la mia opinione senza insultare, come io faccio con la tua.
Nooo, Stè: la frase fatta da te no, per favore....

Allora:

1) Le mie "prese di posizione" e gli "screzi personali" sono una conseguenza di determinate azioni e soprattutto atteggiamenti, che ho più volte riportato, senza nascondermi (a differenza di molti, ancora attivi, che quelle stesse cose le dicono solo a "vocina") !!!
Non dico quel che dico perchè mi stà sul caxxo una certa persona, anche perchè non è solo lui, non illuderti.

2) Dove e come ti avrei insultato?

E finiamola quì, per favore, non voglio inquinare anche questo thread con le solite storie, anche perchè basta che cerchi i miei messaggi nella sez. Combat per, se ce ne fosse bisogno, vedere cosa penso e perchè lo penso.

Scusate

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 14:15   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
2) Dove e come ti avrei insultato?
concordo col fatto di finirla,quindi aggiungo solo la (dovuta,credo) replica:
non sono né un "tirapiedi" né una "voce di regime" (che non esiste).ho solo le mie personalissime opinioni (apertissimo a cambiarle se mi si DIMOSTRA che sono sbagliate) e rispetto per peppe per quello che ha fatto per il combat e il modellismo.
tutto qua.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 16:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
...Non credo che le prestazioni siano fuori dal mondo, mica vanno a 350 all'ora? anzi a me piace volare veloce, vengo dai Pylon,
il problema della Aces è un'altro, ormai non rappresenta più il combat scala WWII, dove si è visto che uno sturmovick fosse più veloce o più manovriero di un bf109 o p51 etc? questo detto da uno che possiede 4 sturmovick di panzieri, Poi sti Webra e Novarossi, posso dire con quasi sicurezza che girano a più di 16000 giri, e alla gara di notaresco sarò curioso, spillo e tachimetro globee alla mano di vedere quanto vanno con quali eliche e con quale miscela, non sono certo io il contest director, ma il contest director ha il dovere di controllare i concorrenti qualora ci fosse un dubbio sui valori reali dei giri elica.
Una rondinella di mia conoscenza mi ha sussurrato all'orecchio di una 9x5 apc a 17500 giri statici (e non si tratta di doctorsantillo)... spero si sbagli.

Se non ci fosse Peppe Panzieri a sbattersi e ad anticipare denari per il campionato mondiale in Italia, quest'anno, vorrei vedere chi a suo posto lo farebbe. Credo nessuno.
Credo che dopo questo mondiale al povero Peppe verrà il rigurgito dell'aircombat...perchè queste cose si fanno con un'organizzazione dietro di più persone affiatate, non di uno sparuto gruppo di volontari per quanto volenterosi.

Basterebbero 2 o 3 regole per riportare il divertimento nell'aces.

apertura alare identica per tutti i modelli comunque in scala (apertura 110 cm per tutti per esempio) e motori fino a 4cc solo su bronzine.
Quindi thunder tiger 25 gp, os 25 la, e altri 2 o 3 motorelli da 60$, e il gioco è fatto. Robetta da 14000 giri con una 9x4 apc al max.
senza stare a misurare giri, basta mettere i motorelli economici su bronzine... abbassare i minuti di volo a 6 per permettere agli elettrici di competere senza accendere mutui in banca.
e il combat triplicherebbe il bacino di utenti in Italia nel giro di un anno o due, garantito.

Adesso si vola troppo alti, troppo lontani dalla gente, troppo veloci ( per il gusto di chi guarda) e troppo manovrieri, con semiriproduzioni improbabili assai.
beh non puoi imporre ai concorrenti un motore a bronzine! ma stiamo scherzando?

e chi si ritrova con 4-5mvvs e vari os e webra cosa se ne fa dopo?

concordo enormemente sul fatto di avere tutti i modelli con un'apertura alare uguale 110cm o 120cm o quel che è e la motorizzazione libera dai vari 2,5 fino ai 4cc

ormai alle gare girano sempre i soliti 3 modelli, thun ki64 e sturmo
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto (e filmati) della manifestazione "Solo Elettrici" al campo PAV BBC25185 Incontri Modellistici 3 15 settembre 08 16:02
LiPo Battery "Discharge rate" ... Ovvero?? frankiemusarra Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 maggio 07 08:35
Link piani di costruzione elettrici "mini" lelelodigiani Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 novembre 05 14:19
"tempi elettrici" dei minieli bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 11 12 aprile 04 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002