06 settembre 11, 14:30 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
06 settembre 11, 14:42 | #22 (permalink) Top |
User | Ok.... ma il fatto che il regolamento sia stato fatto dal gruppo di roma qualche anno fa, non significa che è scolpito nella pietra come i dieci comandamenti. non si è mai visto nessuno di loro.... e da gennaio che si parla di profile.... nessuno ha mai detto la sua.... i tempi cambiano come pure i modelli e i pollici.... cmq ok, va bene.... vediamo di risolvere il problema della strissia.... |
06 settembre 11, 14:52 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se oggi aumentiamo la potenza, aumenteranno le aperture alari dei modelli, per ipotesi 220W su modelli da 1 metro, tra un anno ci troveremo di nuovo a questo punto, qualcuno soterrebbe che il modello da 1,20 m con 270W sarebbe la morte sua... La Categoria Profile è storica, il regolamento proviene dal mondo degli Speed 400 e come detto è stato affinato con molta sperimentazione, se vogliamo fare combat con 250W sarebbe tutta un'altra categoria, ma ne vale la pena crearne una nuova suddividendo ulteriormente i "pochi" partecipanti??? rischiando di perderne alcuni per strada.... Per utilizzare il "materiale del cassetto", prendo l'esempio del modello di Came, non me ne voglia, gli basta cambiare l'elica, penso che una spesa di 2 euro e 50 non sia troppo esorbitante e utilizza comunque tutto quello che aveva già in casa... | |
06 settembre 11, 14:58 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi raccomando Roby, non ti arrabbiare... altrimenti chiamo Artù! | |
06 settembre 11, 16:10 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Il problema è che se metti 170 mv, ci sarà sempre qualcuno a 200 ma se aumenti a 200 per far rientrare questi ultimi, stà sicuro che poi troverai qualcuno a 250. Il problema non è un regolamento che deve adattarsi ai concorrenti (tipica espressione dell'italica creatività...) ma di concorrenti che devono adattarsi al regolamento. Lo strappo alla regola ci può stare. Non stiamo certo a gardare il capello. Ma che sia uno strappo e non una regola e se nella prima gara non sei entro i parametri, ok ma dalla prossima ti DEVI adattare, altrimenti significa che ci marci e quindi sei fuori dai giochi (discorso in generale senza riferimenti a nessuno). Ho visto volare i Profiletti e mi pare che la potenza sia perfettamente adeguata al tipo di modello. Se poi uno vuol far volare mattoni... so catzi suoi e voleranno come mattoni. Assieme al mitico Righi, lanciammo questa categoria, dedicata ai 400 e anche allora, c'era chi riusciva a farli volare decenemente per i 5 minuti del Hit, nonostante l'uso di un motore pesante e con consumi elevati, quindi ora non mi si venga a dire che coi piccoli gioiellini BL , ci son problemi a far volare un modellino da 70-80 cm di aa. Il motore indicato dal Zottolo, costa 12 euro, quindi non credo ci siano problemi di dissanguamento per adeguarsi alle regole. Vabbè.. me ne volevo star zitto ma è più forte di me... |
06 settembre 11, 16:33 | #26 (permalink) Top |
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Messaggi: 19.841
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effettivamente se prima già volavano bene con gli speed400 che forse arrivavano a 80-90w oltre diventavano forni e si bruciavano in pochi minuti, adesso con i vari bl sui 45g che tirano fuori senza problemi 140W, si vola alla stragrande. Come dice peppe se uno bara a 200, bara anche a 250... poi adattarsi ad un regolamento non costa centinaia di euro, quel motorello costa veramente poco e per dippiù va veramente come un treno, si può tirarlo anche con una 8/6 e diventa un bel mostriciattolo. Il regolamento "romano" non è che ce lo siamo inventati, anzi: è un diretto discendente dello storico profile400, solo che volare con gli s400 era diventato anacronistico (anche se però geniale perche tutti avevano lo stesso motore) ma con i bl è diffcile fare il monomotore, cosi nacque l'idea dei watt limite fissati a 170, perche si era visto che già 130-140 erano più che abbondanti, ma per ampliare al massimo l'uso di motori diversi arrivammo fino a 170, senza discostarsi troppo dal mitico profile400, la potenza sui 200-250w è come volare con i 2,5cc, forse troppo per chi vuole iniziare. Per i controlli chi vola con gli elettrici avrà sicuramente un wattmetro, noi ci facemmo una regoletta che in caso di controllo si dovevano avere i connetori compatibili, il wattmetro aveva i classici deans, se uno non volava con quelli si doveva fare degli adattatori, ma se vuoi già avete la pinza è ancora meglio, il giudice a sorpresa misurerà qualche modello, la prima volta si passa, la seconda no... e tutti volarono felici e contenti ciao |
06 settembre 11, 17:03 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
ciao cla | |
06 settembre 11, 18:08 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' la terza gara che facciamo e specialmente nelle prime due c'era gente vistosamente fuori regolamento, ma non abbiamo mai controlalto niente affidandoci all'onestà dei partecipanti, e poi non volevamo essere troppo fiscali, visto che non è un campionato ufficiale ma una sorta di prova generale per un eventuale campionato. Lo scopo di tutto è il divertimento, noi ci siamo divertiti un casino, Came anche, quindi VA BENE COSI'!!! | |
06 settembre 11, 20:14 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| sarò ripetitivo, ma se oltre ai watt si fissasse anche una sola apertura alare uguale per tutti, si annullerebbero quasi tutte le differenze tra i modelli, ed eventuali "bari" sarebbero anche più "evidenti" |
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