| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
AMEN! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se oggi aumentiamo la potenza, aumenteranno le aperture alari dei modelli, per ipotesi 220W su modelli da 1 metro, tra un anno ci troveremo di nuovo a questo punto, qualcuno soterrebbe che il modello da 1,20 m con 270W sarebbe la morte sua... La Categoria Profile è storica, il regolamento proviene dal mondo degli Speed 400 e come detto è stato affinato con molta sperimentazione, se vogliamo fare combat con 250W sarebbe tutta un'altra categoria, ma ne vale la pena crearne una nuova suddividendo ulteriormente i "pochi" partecipanti??? rischiando di perderne alcuni per strada.... Per utilizzare il "materiale del cassetto", prendo l'esempio del modello di Came, non me ne voglia, gli basta cambiare l'elica, penso che una spesa di 2 euro e 50 non sia troppo esorbitante e utilizza comunque tutto quello che aveva già in casa... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
ciao cla | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | bho...
Vedo di rispondere un po a tutti: Franz: il motivo dell'aumento di potenza, non è per farli andare piu veloci.... perche si è visto che non abbiamo grandi differenze, e pure artu, che andava piu piano, si è sempre difeso bene. Il motivo è far rientrare nei limiti coloro che usano cio che hanno, e non constringere nessuno a cambiare setup. Anche perche.... prima o poi dovremo aumentare la severità e non chiudere sempre un occhio. Swoose: io credo che con le 1800 ci stai dentro comodo....senza aumentare di molto i pesi e nemmeno le dimensioni, Poi sono scelte che si dovranno fare.... ho un motore da 220? ok.... se non lo voglo cambiare, so gia di partenza che dovro fare un modello piu grande... A questo punto ci sono mille variabili che rendono la cosa interessante. Per quanto riguarda le fibre.... non darei limiti, io non le amo su questi modelli, pero' non limiterei chi le vuole usare. Maurizio: Potremmo fare delle prove con altri tipi di strissia..... mo vedo se trovo la carta da pacchi in rotolo. Mentre per le ACES divise in 3..... ci avevo gia pensato.... ma ho paura che non si veda bene una striscia di 7 mm.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Se vi può essere utile, qua le regole della Rep.Ceca: http://www.epacombat.cz/wp-content/u...pa_2007_en.pdf salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Per me non fissare la potenza con gli elettrici è una fesseria, fissare il tipo di pila è inutile, se uno strippa le pile 5 min li fai sempre, magari butti un pacco a botta, ma se uno vuole lo può fare ed i costi salirebbero di brutto. non è detto che quello che fanno all'estero è sempre migliore di quello che si fa qui da noi.... ![]() per akitainu Con un modello sui 135-140W cosumo circa 1000mA per 5min, viaggio con delle 1800mA e mi ritrovo il modello che vola nella stessa identica maniera dall'inizio alla fine della manche, se sei costretto a volare con pile risicate ti fai 2-3 allegro e poi via con l'agonia, per non parlare se si fa una gara quando c'è vento, viaggiare sotto i 170W con pile che hanno una buona riserva è l'arma vincente, fidatevi ![]() ripeto fatti un modello da 80cm, pronto al volo sui 450g, con motore keda HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor elica 7/6 apc electric, pila 3s da 1600-1800 e vedi come viaggia il modello.... e stai sotto i 170W, perche quel motore usato cosi tira fuori "solo" 135-140W, cosi si hanno costi irrisori e divertimento esagerato. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: BERGAMO
| Modifiche
Personalmente Dopo Aver Fatto Le Varie Prove Cn I Modelli Scala 1/12 Superalleggeriti E L'elettronica Da Voi Attualmente Utilizzata Nelle Gare Profile Mi Sono Trovato Bene.. Il Macchino Di Peppe Ed Il 109 Volano Benissimo Certo Non Sono Velocissimi, Ma Sn Molto Maneggevoli ... E Seguendo I Discorsi Fatti Anke Con Franz Pensavo Si Cercasse Di Contenere Le Potenze E Non Di Aumentarle Per Non Esasperare La Categoria ... Per Le Striscie Preferirei Anche Io Quelle Della Aces
__________________ SLOW |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | Ok.... ma il fatto che il regolamento sia stato fatto dal gruppo di roma qualche anno fa, non significa che è scolpito nella pietra come i dieci comandamenti. non si è mai visto nessuno di loro.... e da gennaio che si parla di profile.... nessuno ha mai detto la sua.... i tempi cambiano come pure i modelli e i pollici.... cmq ok, va bene.... vediamo di risolvere il problema della strissia.... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi raccomando Roby, non ti arrabbiare... altrimenti chiamo Artù! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |