Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 10:32   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
il peso ideale per uno profile è sui 450, max 500g, e con i famosi 170W viaggi di brutto, basta saper fare i modelli 80cm di ala e via, manovrabilità esagerata e velocità giusta (forse pure troppo) col salire della potenza aumentano i pesi e si finisce per guidare pylon che assomigliano a riproduzioni, na schifezza !!! non è detto che la velocità sia l'arma vincente.
Ricordo una manche con marcantonio che porto un FW190 con più di 300W, viaggiava all'inverosimile, ma faceva virate da F104, risultato nessun vantaggio ed in virata era molto più facile tagliarli la coda.

Il bello della profile è anche il gusto di fare inseguimenti strapieni di virate STRETTE e non solo mega affondate a 300km/h, se viaggi tanto è inevitabile che fai circuiti larghi e pallosi; prova a farti un modello giusto e vedi come ti diverti.
Per me alzare la potenza è solo un grandissimo errore senza significato e sopratutto non porta a nessun vantaggio, creerebbe solo danni alla categoria.

Se uno vuole viaggiare c'è la aces elettrica.. ma la profile trasmutarla in pylon da guerra, per me è una vera sciocchezza.

Per la striscetta, provammo anche quella classica dell'aces, ma con i profile tagliarla era impossibile anche con tacche e carta vetrata sul BE, ci si riusci solo una volta con l'elica,ma poi il modello fu costretto ad atterrare perche il motore non ce la fa tagliarla e rimane tutta arrotolata bloccando tutto.

La striscetta di carta seben tagliata e non strefolata, larga circa 12-15mm regge senza problemi, almeno fino a potenza con 170W

Provate a tagliarla cosi:

http://www.baronerosso.it/forum/luov...ow-combat.html

Con un po' di pratica escono come se fossero tagliate con la pressa

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 10:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Se vi può essere utile, qua le regole della Rep.Ceca:
http://www.epacombat.cz/wp-content/u...pa_2007_en.pdf

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 10:45   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Se vi può essere utile, qua le regole della Rep.Ceca:
http://www.epacombat.cz/wp-content/u...pa_2007_en.pdf

salutoni
Ciao
Per me non fissare la potenza con gli elettrici è una fesseria, fissare il tipo di pila è inutile, se uno strippa le pile 5 min li fai sempre, magari butti un pacco a botta, ma se uno vuole lo può fare ed i costi salirebbero di brutto.

non è detto che quello che fanno all'estero è sempre migliore di quello che si fa qui da noi....



per akitainu


Con un modello sui 135-140W cosumo circa 1000mA per 5min, viaggio con delle 1800mA e mi ritrovo il modello che vola nella stessa identica maniera dall'inizio alla fine della manche, se sei costretto a volare con pile risicate ti fai 2-3 allegro e poi via con l'agonia, per non parlare se si fa una gara quando c'è vento, viaggiare sotto i 170W con pile che hanno una buona riserva è l'arma vincente, fidatevi

ripeto fatti un modello da 80cm, pronto al volo sui 450g, con motore keda

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor

elica 7/6 apc electric,

pila 3s da 1600-1800 e vedi come viaggia il modello.... e stai sotto i 170W, perche quel motore usato cosi tira fuori "solo" 135-140W, cosi si hanno costi irrisori e divertimento esagerato.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 11:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao

per akitainu
Io problemi non ne ho minimamente.

I miei modelli sono forse i piu veloci del gruppo, e pure molto manovrabili.
sono l'unico che si è modificato le eliche per usare una 7/6 su un 1400.... o una 8/6 su un 1200....
Monto batterie da 1250 e finisco sempre a palla.... e sono nel limite dei 175W.

Su 3 gare ne ho vinta una e arrivato secondo nelle altre....

per me va bene lasciare pure a 175w... ho tutto da guadagnarci, l'anno prossimo porto la pinza a tutte le gare e inizio a fare le prove e contestare gli altri.

se ho proposto tutto questo, è solo per favorire chi non deve comperare nulla, ma usare cio che ha in casa.

-------

Per la aces.... sto gia montando il mio primo modello elettrico.... Peppe Docet
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 11:46   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
... e guerra fù...

A regà, vediamo di decidere in fretta che mi devo pigliare il motorello per bruciarvi le tovagliette il prossimo anno.



Per me va bene tutto, a patto che una volta comperato il materiale, non mi cambiate poi il regolamento.

Per le striscie, ho fatto alcune prove al volo con una ACES divisa in 4 (circa 5-6 millimetri) e si taglia abbastanza bene ma poi decidete voi, secondo le vostre esperienze.

Le tovagliette, vanno pure bene per le potenze che ho visto in gara ma andrebbe scelto magari un colore più visibile che quelle bianchiccie di Akitammuert, manco si vedevano.

Se vogliamo fare pure 'sto "campionato parallelo" ACES+PROFILE, dovreste pure nominare un vostro contatto a cui fare riferimento.

Si potrebbe anche inserire la PROFILE in CoRe, sito ufficiale della ACES Europa, come già fatto per la categoria Only .15.

Per il Zottolo: Ma n'dò li hai visti gli elettrici ACES da 300 all'ora??
Dimmelo che me ne piglio unoooooo !!!!!!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2007
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 151
Modifiche

Personalmente Dopo Aver Fatto Le Varie Prove Cn I Modelli Scala 1/12 Superalleggeriti E L'elettronica Da Voi Attualmente Utilizzata Nelle Gare Profile Mi Sono Trovato Bene.. Il Macchino Di Peppe Ed Il 109 Volano Benissimo Certo Non Sono Velocissimi, Ma Sn Molto Maneggevoli ... E Seguendo I Discorsi Fatti Anke Con Franz Pensavo Si Cercasse Di Contenere Le Potenze E Non Di Aumentarle Per Non Esasperare La Categoria ... Per Le Striscie Preferirei Anche Io Quelle Della Aces
__________________
SLOW
POLVARA MAURIZIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Aumentare la potenza a 220w non fa diventare mostri i profile. Ma permette a piu gente di partecipare senza tante rotture di palle...
Molti manco sanno cosa sia una pinza amperometrica...
Pero....
Permetti che se qualcuno si impegna a fare il campionato, poi abbia da contestare se ci sono altri che non se ne curano e hanno potenze maggiori?
Voglio dire.... se si fa un campionato, sarà d'obbligo la verifica.... ora si è sempre chiuso un occhio, o tutti e due.... ma dopo non sarà piu possibile.
Tutto qua... se poi volete fissare a 175w, ok a me sta bene, anzi meglio per me.

Guarda che il regolamento è stato fatto diversi anni fa dopo almeno due anni di prove e adattamenti e su un circuito di almeno 15 incontri da 4-5 manche l'uno, con almeno una 40ina di partecipanti, quindi come vedi non è che fu improvvisato e deciso di punto in bianco; potenza, peso e divertimento se restano nell'attuale regolamento è assicurato, da allora tutti ne sono stra contenti, se il problema è che c'è qualcuna che bara, che senso ha portare a 220W ? Si misura e chi sta fuori non vola, semplice.
Stesso discorso per chi dice di usare quello che si ha a casa, a sto punto che senso ha il regolamento ?
Per me state partendo col piede sbagliato, poi vistala tua poca esperienza in questo settore, l'idea dell'aumento di potenza è senza senso, se tutti si sono sempre trovati bene vuol dire che forse il regolamento andrà bene cosi... continuando se poi c'è quello che bara forse quello non ha capito proprio un cavolo dello spirito profile, divertimento e basta, se frega è solo un pezzente e sarebbe il caso non solo di non farlo volare più , ma proprio di cacciarlo dal campetto o bandirlo dalla categoria.


ciao
__________________
No CUTS No PUSSY!!

Ultima modifica di il_Zott : 06 settembre 11 alle ore 12:50
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 13:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
La mia...

Eccovi la mia...l'esperienza ci ha dismostrato che NON è vero che un modello più veloce è realmente avvantaggiato nella profile. Io propongo invece di utilizzare solamente due limiti, l'apertura alare ed il peso, limitandoli a 90/100 cm e 500 grammi, per il resto ognuno si regoli di conseguenza.
Prima della manche il modello va sulla bilancia e....via !!
I controlli sul wattaggio ? sempre parlato ma mai potuto effettivamente controllare.
Comunque personalmente viaggio con motorelli che consumano circa 1000/1100 a manche di 5 minuti, quindi sono abbondantemente entro i limiti dei 175 watt, e con i miei modelli, abbiamo spesso vinto contro modelli ben più veloci, ed è anche capitato che qualcuno non riuscisse a finire la manche con batterie da 2000/2500. (vedi quello che diceva il Zott poco sopra)
A presto...........

Ultima modifica di obelix59 : 06 settembre 11 alle ore 13:29
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:19   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Per me alzare la potenza è solo un grandissimo errore senza significato e sopratutto non porta a nessun vantaggio, creerebbe solo danni alla categoria.

AMEN!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Non capisco perche il forum ha asseganto a me questo messaggio.... che non è mio.

a parte il fatto che di esperienza ne ho pure io.... cmq sia, il punto non è quello.

lo ripeto per l'ultima volta, poi mi sono rotto....

non lo faccio per evitare chi frega.... perche nessuno vuole fregare... ci sono modellisti che manco sapevano che assorbimento avevano. a me è bastato vedere la loro elica per capire che erano "fuori".... ma non ho fatto obiezioni, ne polemiche.
mi frega un ***** a me.

se ho chiesto l'aumento della potenza, è proprio per far rientrare tutti nelle tolleranze.

cmq sia discorso chiuso... restiamo a 175w... ma a sto punto se avremo un campionato, io per primo vado in giro con la pinza in tasca.

fine del cine.!
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposta modifiche regolamento mercatino the_dreamer Segnalazione Bug e consigli 11 20 novembre 09 18:08
Proposte aggiornamento regolamento profile400 il_Zott Categoria Rc-Combat 173 09 febbraio 08 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002