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Vecchio 06 settembre 11, 15:19   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Per me alzare la potenza è solo un grandissimo errore senza significato e sopratutto non porta a nessun vantaggio, creerebbe solo danni alla categoria.

AMEN!
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 15:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Franz DAG
 
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salve a tutti
....
Non andrei troppo in alto con la potenza ammessa: aerei più grandi e più veloci farebbero perdere la semplicità entry-level della profile.
Quoto in pieno!

Se oggi aumentiamo la potenza, aumenteranno le aperture alari dei modelli, per ipotesi 220W su modelli da 1 metro, tra un anno ci troveremo di nuovo a questo punto, qualcuno soterrebbe che il modello da 1,20 m con 270W sarebbe la morte sua...

La Categoria Profile è storica, il regolamento proviene dal mondo degli Speed 400 e come detto è stato affinato con molta sperimentazione, se vogliamo fare combat con 250W sarebbe tutta un'altra categoria, ma ne vale la pena crearne una nuova suddividendo ulteriormente i "pochi" partecipanti??? rischiando di perderne alcuni per strada....

Per utilizzare il "materiale del cassetto", prendo l'esempio del modello di Came, non me ne voglia, gli basta cambiare l'elica, penso che una spesa di 2 euro e 50 non sia troppo esorbitante e utilizza comunque tutto quello che aveva già in casa...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Swoose
 
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Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Quoto in pieno!

Se oggi aumentiamo la potenza, aumenteranno le aperture alari dei modelli, per ipotesi 220W su modelli da 1 metro, tra un anno ci troveremo di nuovo a questo punto, qualcuno soterrebbe che il modello da 1,20 m con 270W sarebbe la morte sua...

La Categoria Profile è storica, il regolamento proviene dal mondo degli Speed 400 e come detto è stato affinato con molta sperimentazione, se vogliamo fare combat con 250W sarebbe tutta un'altra categoria, ma ne vale la pena crearne una nuova suddividendo ulteriormente i "pochi" partecipanti??? rischiando di perderne alcuni per strada....

Per utilizzare il "materiale del cassetto", prendo l'esempio del modello di Came, non me ne voglia, gli basta cambiare l'elica, penso che una spesa di 2 euro e 50 non sia troppo esorbitante e utilizza comunque tutto quello che aveva già in casa...
Came volerebbe pure con una sedia, ho già fatto prove con altre eliche compresa una 8x5 EMP 166W a 10600 giri oppure tolgo 2 mm o al max 1/2 pollice alla 8 x 6 e il Ta 152 rientra nel regolamento. Di materiale in casa ne ho mi dispiace non aver verificato prima ma c'erano molte cose da fare comunque il modello non era più veloce degli altri con la 7 x forse lo sarebbe stato. Mi dispiace per i 202 W allo spunto ma non sono poi questa mostruosità con un motore con i cuscinetti andati e le lipo con non so più quanti cicli gonfie ad ogni round. Akita proponeva 225 W dico non c'è problema, quello esistente va già bene strisce e se volete peso sono i punti deboli.

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 11:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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bho...

Vedo di rispondere un po a tutti:
Franz:
il motivo dell'aumento di potenza, non è per farli andare piu veloci.... perche si è visto che non abbiamo grandi differenze, e pure artu, che andava piu piano, si è sempre difeso bene.
Il motivo è far rientrare nei limiti coloro che usano cio che hanno, e non constringere nessuno a cambiare setup. Anche perche.... prima o poi dovremo aumentare la severità e non chiudere sempre un occhio.
Swoose:
io credo che con le 1800 ci stai dentro comodo....senza aumentare di molto i pesi e nemmeno le dimensioni, Poi sono scelte che si dovranno fare....
ho un motore da 220? ok.... se non lo voglo cambiare, so gia di partenza che dovro fare un modello piu grande...
A questo punto ci sono mille variabili che rendono la cosa interessante.
Per quanto riguarda le fibre....
non darei limiti, io non le amo su questi modelli, pero' non limiterei chi le vuole usare.
Maurizio:
Potremmo fare delle prove con altri tipi di strissia..... mo vedo se trovo la carta da pacchi in rotolo.
Mentre per le ACES divise in 3..... ci avevo gia pensato.... ma ho paura che non si veda bene una striscia di 7 mm....
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No CUTS No PUSSY!!
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Vecchio 06 settembre 11, 11:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oldrich
 
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Se vi può essere utile, qua le regole della Rep.Ceca:
http://www.epacombat.cz/wp-content/u...pa_2007_en.pdf

salutoni
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Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
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Vecchio 06 settembre 11, 11:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Se vi può essere utile, qua le regole della Rep.Ceca:
http://www.epacombat.cz/wp-content/u...pa_2007_en.pdf

salutoni
Ciao
Per me non fissare la potenza con gli elettrici è una fesseria, fissare il tipo di pila è inutile, se uno strippa le pile 5 min li fai sempre, magari butti un pacco a botta, ma se uno vuole lo può fare ed i costi salirebbero di brutto.

non è detto che quello che fanno all'estero è sempre migliore di quello che si fa qui da noi....



per akitainu


Con un modello sui 135-140W cosumo circa 1000mA per 5min, viaggio con delle 1800mA e mi ritrovo il modello che vola nella stessa identica maniera dall'inizio alla fine della manche, se sei costretto a volare con pile risicate ti fai 2-3 allegro e poi via con l'agonia, per non parlare se si fa una gara quando c'è vento, viaggiare sotto i 170W con pile che hanno una buona riserva è l'arma vincente, fidatevi

ripeto fatti un modello da 80cm, pronto al volo sui 450g, con motore keda

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor

elica 7/6 apc electric,

pila 3s da 1600-1800 e vedi come viaggia il modello.... e stai sotto i 170W, perche quel motore usato cosi tira fuori "solo" 135-140W, cosi si hanno costi irrisori e divertimento esagerato.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 13:00   #7 (permalink)  Top
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Modifiche

Personalmente Dopo Aver Fatto Le Varie Prove Cn I Modelli Scala 1/12 Superalleggeriti E L'elettronica Da Voi Attualmente Utilizzata Nelle Gare Profile Mi Sono Trovato Bene.. Il Macchino Di Peppe Ed Il 109 Volano Benissimo Certo Non Sono Velocissimi, Ma Sn Molto Maneggevoli ... E Seguendo I Discorsi Fatti Anke Con Franz Pensavo Si Cercasse Di Contenere Le Potenze E Non Di Aumentarle Per Non Esasperare La Categoria ... Per Le Striscie Preferirei Anche Io Quelle Della Aces
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SLOW
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Vecchio 06 settembre 11, 15:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di towers_engineering
 
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Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Parlando di materiali "nel cassetto", il motore KEDA che molti montano adesso, se lo usi con la 8x6 a 200W fa una bella fumata, quindi costringeresti quelli che durante questo anno si sono attrezzati per partecipare alla Profile a cambiare il loro parco motori, io sarei uno di quelli.

Non ho la tua esperienza di volo, ma se costruisci leggero, e stai sotto i 500 grammi in ODV mi sembrano tutt'altro che appesi all'elica...
Forse sono un conservatore, ma per la mia esperienza, per i miei pollici 170W o 175W sono il giusto.
Vedo da sempre la categoria Profile come "Slow Combat", la strategia secondo me è quella di migliorare la manovrabilità, a bassa velocità, affinando i modelli (ed i pollici),
per correre c'è la ACES...
La striscia è davvero un punto dolente, ho fatto due hit senza striscia, nel senso che si è staccata al momento del lancio. Dividere le striscie ACES in 3 potrebbe funzionare, ma calcola che avresti una striscia di 6/7 mm, quindi peggiora ulteriormente la visibilità in volo.
Perchè vuoi accorciarla???? già non riesco a tagliare così...
Forse è come dice Swoose...bisogna trovare la tovaglia giusta. Cosa ne dite della carta da pacchi? Credo che esista in rotoli, è molto più resistente delle tovaglie, ma non troppo...

Questo il mio modesto parere...

P.S.: Roby...manca un sondaggio nella categoria RC Combat...
D'accordo a lasciare tutto com'è :-) !
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...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 15:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
D'accordo a lasciare tutto com'è :-) !
Ok....

ma il fatto che il regolamento sia stato fatto dal gruppo di roma qualche anno fa, non significa che è scolpito nella pietra come i dieci comandamenti.

non si è mai visto nessuno di loro....

e da gennaio che si parla di profile.... nessuno ha mai detto la sua.... i tempi cambiano come pure i modelli e i pollici....

cmq ok, va bene....

vediamo di risolvere il problema della strissia....
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akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 15:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Franz DAG
 
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Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ok....

ma il fatto che il regolamento sia stato fatto dal gruppo di roma qualche anno fa, non significa che è scolpito nella pietra come i dieci comandamenti.
...
vediamo di risolvere il problema della strissia....
Ovvio, non è vangelo quello che dicono i Romani, infatti all'inizio dell'anno l'abbiamo modificato leggermente per adattarlo alle nostre idee del Nord... e nel caso di un incontro/scontro NORD-SUD loro potrebbero adattarsi facilmente alla nostra modifica dei 15 secondi di NO COMBAT, ma se noi cambiamo potenza motore e loro no, si creano due categorie di modelli difficili da far convivere.

Mi raccomando Roby, non ti arrabbiare... altrimenti chiamo Artù!
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Franz
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