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| User | Proposte modifiche regolamento Profile!
Ciao ragazzi. A Fano, ma non solo, ho visto in giro modelli che superano il limite imposto dei 175w. Ecco alcune delle proposte che mi sento di fare.... poi a voi il giudizio ------------------------------------------ Io sostengo da parecchio, che 175w sono pochi, a volte i modelli sono poco più che "appesi"..... Personalmente riesco a stare nella tolleranza, ma vedo che spesso, molti usano ciò che hanno nel cassetto.... come è giusto che sia, visto lo spirito della categoria. Io sono fermamente convinto, che l'ideale sarebbe intorno ai 225W. tolleranza 2% quindi massimo 18 A contro i 14 A di ora. Cosi facendo, rientrano un po tutti nei limiti imposti, (a parte UAV DRONE) e avremo modelli di poco più veloci. (non ce ne accorgiamo nemmeno). In compenso, per tagliare le gambe ai furbi, istituiamo qualche verifica tecnica a "random"..... cosi nessuno se la sentirà di rischiare la squalifica. -------------------------------------- La strissssia.... Sto tovaglie.... non vanno bene. si rompono a guardarle e in alcuni casi non si vedono neppure quando sono in aria.... e se usassimo quelle della ACES? lunghezza 10... o 9 metri.... che ne dite? --------------------------------------- questo è tutto.... a voi i commenti. che ne pensate per il prossimo anno? |
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| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
| Citazione:
?Io ho un modello nei limiti che viaggia, come il tuo del resto, non è anche un problema costruttivo quando è lento? | |
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| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
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Ciao Akita, ho effettuato tutte le misurazioni sul modello con il quale Stefano "Came" ha partecipato alla gara.. Modello Ta 154 c, AA 92cm peso odv 510gr, motore E-max 22-15 1200kv regolatore no name da 25A, lipo Long max 1600 20c o T. power da 2150 15c che pesano uguale, consumi in gara circa 1350 mA. come hai detto tu tutta roba che era in un cassetto, nel senso che quel modello ha almeno 3 anni, era nato con il campanellino. Con la 8 x 6 APC consuma 203 W a poco meno di 10000 giri, quindi era oltre ma non di tanto poi ,ho provato una 7 x 6 APC stile e sono 136 W a 11600, probabilmente l'elica giusta è una 8 x 5 o se il regolamento lo permette la 8 x 6 tagliata il giusto per avere comunque trazione e velocità. La profile mi è piaciuta, al momento la striscia sembra l'anello debole ma purtroppo non penso si possa risolvere con quelle aces che sono molto tenaci...bisogna trovare la tovaglia giusta ![]() ciao cla |
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| User | Citazione:
per mirino: si vero.... ma un poco di potenza non guasterebbe..... domani ti allego una foto... ahH!!! mi sei mancato! Lol | |
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| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus | Strissssie
Per la ACES, al momento usiamo i famosi rocchetti da 20 millimetri, tagliati a meta con la macchinetta tagliastriscie ma penso che un Profoletto abbia problemi a tagliarla. Si potrebbe provare a dividere il nastro in 3 o 4 strisciette, mettendo più lamette, opportunamente distanziate, nel tagliastriscie. La cosa mi pare fattibile e ricordo che i primissimi tempi del combat in italy, quando ancora eravamo a livelli sperimentali, realizzai una macchinetta "multilame" che divideva un nastro da segnaletica di quelli di plastica bianchi e rossi, in 8 strisce. Salut, Peppe. |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
La possibilità di modificare l'elica contribuisce rapidamente alla correzione sul campo dei piccoli extra Watt e non essere costretto a provarne un negozio ![]() Perdonami, mi sono allargato, ti ho esposto quello che farei io con 225 W a disposizione e come mi autolimiterei per non rendere la costruzione complessa.... Un NO fibre non guasterebbe ciao cla | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User | Parlando di materiali "nel cassetto", il motore KEDA che molti montano adesso, se lo usi con la 8x6 a 200W fa una bella fumata, quindi costringeresti quelli che durante questo anno si sono attrezzati per partecipare alla Profile a cambiare il loro parco motori, io sarei uno di quelli. Non ho la tua esperienza di volo, ma se costruisci leggero, e stai sotto i 500 grammi in ODV mi sembrano tutt'altro che appesi all'elica... Forse sono un conservatore, ma per la mia esperienza, per i miei pollici 170W o 175W sono il giusto. Vedo da sempre la categoria Profile come "Slow Combat", la strategia secondo me è quella di migliorare la manovrabilità, a bassa velocità, affinando i modelli (ed i pollici), per correre c'è la ACES... La striscia è davvero un punto dolente, ho fatto due hit senza striscia, nel senso che si è staccata al momento del lancio. Dividere le striscie ACES in 3 potrebbe funzionare, ma calcola che avresti una striscia di 6/7 mm, quindi peggiora ulteriormente la visibilità in volo. Perchè vuoi accorciarla???? già non riesco a tagliare così... Forse è come dice Swoose...bisogna trovare la tovaglia giusta. Cosa ne dite della carta da pacchi? Credo che esista in rotoli, è molto più resistente delle tovaglie, ma non troppo... Questo il mio modesto parere... P.S.: Roby...manca un sondaggio nella categoria RC Combat... Ultima modifica di Franz DAG : 06 settembre 11 alle ore 10:33 |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
| regolamento
salve atutti seguo la vostra discussione,a Fano sarei dovuto esserci per poter confrontare i nostri modelli. I miei, e in genere tutti quelli Romani, viaggiano con la 7x6 o la 7x5 e vanno molto veloci, anche troppo per i miei riflessi. Metterei un 8x5 per penalizzare la velocità e renderlo più governabile non per avere maggiori prestazioni. La potenza si attesterebbe sui 180w. Non andrei troppo in alto con la potenza ammessa: aerei più grandi e più veloci farebbero perdere la semplicità entry-level della profile.
__________________ MARKFAN |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao il peso ideale per uno profile è sui 450, max 500g, e con i famosi 170W viaggi di brutto, basta saper fare i modelli 80cm di ala e via, manovrabilità esagerata e velocità giusta (forse pure troppo) col salire della potenza aumentano i pesi e si finisce per guidare pylon che assomigliano a riproduzioni, na schifezza !!! non è detto che la velocità sia l'arma vincente.Ricordo una manche con marcantonio che porto un FW190 con più di 300W, viaggiava all'inverosimile, ma faceva virate da F104, risultato nessun vantaggio ed in virata era molto più facile tagliarli la coda. Il bello della profile è anche il gusto di fare inseguimenti strapieni di virate STRETTE e non solo mega affondate a 300km/h, se viaggi tanto è inevitabile che fai circuiti larghi e pallosi; prova a farti un modello giusto e vedi come ti diverti. Per me alzare la potenza è solo un grandissimo errore senza significato e sopratutto non porta a nessun vantaggio, creerebbe solo danni alla categoria. Se uno vuole viaggiare c'è la aces elettrica.. ma la profile trasmutarla in pylon da guerra, per me è una vera sciocchezza. Per la striscetta, provammo anche quella classica dell'aces, ma con i profile tagliarla era impossibile anche con tacche e carta vetrata sul BE, ci si riusci solo una volta con l'elica,ma poi il modello fu costretto ad atterrare perche il motore non ce la fa tagliarla e rimane tutta arrotolata bloccando tutto. La striscetta di carta seben tagliata e non strefolata, larga circa 12-15mm regge senza problemi, almeno fino a potenza con 170W ![]() Provate a tagliarla cosi: http://www.baronerosso.it/forum/luov...ow-combat.html Con un po' di pratica escono come se fossero tagliate con la pressa ![]() ciao |
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