Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 17:03   #27 (permalink)  Top
Swoose
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Quoto in pieno!

Se oggi aumentiamo la potenza, aumenteranno le aperture alari dei modelli, per ipotesi 220W su modelli da 1 metro, tra un anno ci troveremo di nuovo a questo punto, qualcuno soterrebbe che il modello da 1,20 m con 270W sarebbe la morte sua...

La Categoria Profile è storica, il regolamento proviene dal mondo degli Speed 400 e come detto è stato affinato con molta sperimentazione, se vogliamo fare combat con 250W sarebbe tutta un'altra categoria, ma ne vale la pena crearne una nuova suddividendo ulteriormente i "pochi" partecipanti??? rischiando di perderne alcuni per strada....

Per utilizzare il "materiale del cassetto", prendo l'esempio del modello di Came, non me ne voglia, gli basta cambiare l'elica, penso che una spesa di 2 euro e 50 non sia troppo esorbitante e utilizza comunque tutto quello che aveva già in casa...
Came volerebbe pure con una sedia, ho già fatto prove con altre eliche compresa una 8x5 EMP 166W a 10600 giri oppure tolgo 2 mm o al max 1/2 pollice alla 8 x 6 e il Ta 152 rientra nel regolamento. Di materiale in casa ne ho mi dispiace non aver verificato prima ma c'erano molte cose da fare comunque il modello non era più veloce degli altri con la 7 x forse lo sarebbe stato. Mi dispiace per i 202 W allo spunto ma non sono poi questa mostruosità con un motore con i cuscinetti andati e le lipo con non so più quanti cicli gonfie ad ogni round. Akita proponeva 225 W dico non c'è problema, quello esistente va già bene strisce e se volete peso sono i punti deboli.

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando