Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 marzo 11, 19:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
intervengo per precisare.. La traduzione del regolamento l'ho fatta io, potrà sembrare "garibaldina" ma è esattamente quello che è scritto nel regolamento nella versione inglese. Anzi ho addirittura aggiunto la spiegazione della costante PSS e alcuni esempi sul calcolo dei giri che sull'originale non c'erano.... Se a qualcuno sembra difficile basta andare su barone e appena sotto c'è un bel post di oldrich risalente a oramai due anni fa in cui elenca tutti i suoi setup. oltre al fatto che c'è tutta una letteratura in inglese sui vari siti ACES in Europa. Ora se non è stato letto niente di tutto ciò e si è testa dura da ignorare tutto quello che viene detto e consigliato restando arroccati sulle proprie convinzioni non mi potete venire a dire che la traduzione l'ho fatta male, non avete capito voi il regolamento perchè viene tranquillamente applicato in tutta europa compresa Italia senza nessun dubbio o lato oscuro e fino ad oggi senza che nessuno sollevasse questioni del genere.
Come ha già spiegato oldrich per evitare di effettuare misurazioni si limita la capacità della batteria attraverso il watt/h a seconda della categoria del modello. la velocità invece viene limitata dal pss.
Ora se ho una batteria da 4500 so che per volare 6 minuti a manetta devo consumare 45 A. Quindi vuol dire che se voglio volare 7 minuti dovrò stare sui 40 A con 4 celle. Già dalla capacità della batteria c'è automaticamente un limite di amperaggio. Dopodichè decido che passo usare ( io preferisco il passo 7 ed elica diametro 11), calcolo i giri massimi( 10300) e vado a scegliere un motore che mi tiri una 11x7 a circa 10000 giri con 40 A di assorbimento. Se può essere utile la mia configurazione è Turnigy 3548 da 900Kv elica 11x7 , ottengo 10200 giri a 38 A, e il tiro statico va ben oltre i due chili...
Quindi spero che la questione sia chiarita. Ho letto già sulla lista del regolamento non chiaro e tradotto male e sono rimasto zitto( ma nonostante tutto ho spiegato) , poi è uscita la storia delle 5000, adesso la storia dei 35 A e del fatto che con questo regolamento non si può volare , l'assicurazione che non paga e robe del genere, insomma mi son rotto un pò le balle!!!!!

Bookmarks