| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Ok, sicuramente prenderò l'alimentatore da 100Watt per notebook (è il più economico ed è più versatile se mi dovesse servire per altri scopi) e il cb Accucel 6 (cambiando il suo cavo di uscita coccodrillo in una femmina compatibile con il mio ali). Detto questo vorrei capire un po' meglio il discorso del bilanciamento e della ricarica in serie. Prima possedevo un cb con il quale caricavo le lipo una alla volta e con il connettore del bilanciamento. Adesso visto che sono passato a 1/8, ho la necessità (questioni di tempo) di ricaricare 2 lipo contemporaneamente e vorrei capire 2 cose: 1) Il bilanciamento delle lipo è un'operazione che va fatta separatamente dalla ricarica (ovvero prima si ricaricano e poi si bilanciano) oppure si parla di carica bilanciata (unica operazione)? 2) Devo sempre bilanciare oppure ogni tot di cariche? Comunque è sempre meglio bilanciare ogni volta se si ha il tempo a disposizione? 3) Per la ricarica semplice delle lipo, posso mettere in serie 2 lipo di pari scarica utilizzando i connettori di scarica e collegarli quindi al cb? |
| | |
| Bookmarks |
| |