Discussione: Info Su Imaxb6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 16:30   #16 (permalink)  Top
marcus6911
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Ok, sicuramente prenderò l'alimentatore da 100Watt per notebook (è il più economico ed è più versatile se mi dovesse servire per altri scopi) e il cb Accucel 6 (cambiando il suo cavo di uscita coccodrillo in una femmina compatibile con il mio ali).

Detto questo vorrei capire un po' meglio il discorso del bilanciamento e della ricarica in serie.
Prima possedevo un cb con il quale caricavo le lipo una alla volta e con il connettore del bilanciamento.
Adesso visto che sono passato a 1/8, ho la necessità (questioni di tempo) di ricaricare 2 lipo contemporaneamente e vorrei capire 2 cose:
1) Il bilanciamento delle lipo è un'operazione che va fatta separatamente dalla ricarica (ovvero prima si ricaricano e poi si bilanciano) oppure si parla di carica bilanciata (unica operazione)?
2) Devo sempre bilanciare oppure ogni tot di cariche? Comunque è sempre meglio bilanciare ogni volta se si ha il tempo a disposizione?
3) Per la ricarica semplice delle lipo, posso mettere in serie 2 lipo di pari scarica utilizzando i connettori di scarica e collegarli quindi al cb?
risposte:
1) il bilanciamento va fatto durante la carica.Infatti si usa la funzione "balance charge"
2) si devi sempre caricare con funzione di bilanciamento
3) a me gli accrocchi(cavetti per collegamenti in serie/parallelo) non piacciono.Ho comprato 1 cb duo ed uno a 4 uscite per non avere problemi quando devo caricare molte batt.preferisco caricare/bilanciare le batt singolarmente(ognuna sulla sua presa).dato il basso costo comprati un altro acc6.Ad ogni modo le batt devono essere perfettamente uguali e devi usare il cavetto sia per il rosso/nero sia per il bilanciamento.(In foto esempi di cavetti pronti.oppure questi Robbe Cavo Y equalizzatore 2 pacchi 3S adattatore FlightPower e altri | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore )
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 19 aprile 12 alle ore 17:02
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando