| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2016 Residenza: Sanremo
| Carica batterie overlander ![]() Mi potete spiegare come capire quando la batteria e' carica o scarica Mi spiego meglio della foto che ho postato lo schermo sotto in basso a destra ha scritto capacità di carica,quindi io dovrei aspettare che li arriva a 4000 se la mia batteria e' da 4000mha oppure è alla riga sopra battere voltage che devi fare riferimento??e aspettare che arrivi a 8,4v ?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Quando ha finito il ciclo impostato fa un segnale acustico e ti esce la scritta full ad esempio nel caso di ciclo di carica,basta che aspetti il suono.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
L'indicazione in alto a destra e' la tensione totale del pacco: la batteria e' carica quando ogni cella e' a 4.2V (12.60 per una batteria 3S): tuttavia , anche a 12.6V il CB continua ad erogare una corrente residua sempre a calare per completare la carica. Quindi questa indicazione e' solo parzialmente significativa. L'indicazione in alto al centro(Charge rate) ti dice quanta corrente istantanea il CB sta erogando: per la quasi totalita' del tempo di carica sara' uguale a quella che e' stata impostata a inizio carica: solo verso la fine, comincera' a ridursi per completare la carica a tensione costante: piu' si avvicina a 0.0 piu' sei vicino alla fine carica. Le indicazioni di cui sopra(in particolare la combinazione della seconda e della terza) ti dicono se sei piu' o meno vicino alla fine della carica. La fine vera, come ti hanno detto nel post precedente, te lo dice direttamente il CB suonando e facendo lampeggiare l'indicazione "FULL". Solo raramente e con pacchi batteria con qualche problema , soprattutto se si usa il programma "Balance" la parte finale a 0.1/0.2A si prolunga per un tempo esagerato: in questo caso il monitoraggio del secondo e terzo parametro ti possono consigliare di sospendere la carica, anche se il CB non ti ha dato "FULL": di solito perdi solo qualche mah residuo che si traduce in pratica nella riduzione di qualche secondo nel tempo di utilizzo. Meglio comunque attendere sempre la fine "naturale" indicata dal CB.
__________________ JJRC H8C / Bayangtoys X9 Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2 Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille sei stato molto dettagliato nella spiegazione Adesso non dovrei più avere problemi. Ieri sera l'ho messa in storage perché ho letto che bisogna farlo quando non si usa la batteria ,tuttavia mi son fermato (dopo 2 ore!!)quando l'indicazione in alto a destra segnava 7,70v e quindi 3,85 per cella come consigliato per lo storage appunto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
Come ti ho gia' detto, se la procedura stenta a finire, la combinazione di tensione al valore desiderato e corrente di carica a 0.1A, ti dice che sei vicinissimo al completamento della procedura e quindi la puoi interrompere manualmente rinunciando a un completamento che sicuramente sara' marginale.
__________________ JJRC H8C / Bayangtoys X9 Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2 Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok.quindi io ieri sera l'ho fermato a 0,7 il che vuol dire che avrei dovuto aspettare!! Considerando che però la batteria era appunto a 7,70 penso che posso lasciarla così? La prossima volta che la caricherò aspetterò la fine è vedo se mi scrive full anche se sinceramente non credo visto che non ne parla sulle istruzioni.quindi al massimo faccio come hai detto e aspetto lo 0,1 Grazie mille per i tuoi consigli e il tuo tempo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao, non devi aspettare lo 0,1A, devi aspettare che la tensione diventi 4,2V per cella. Quando il caricabatterie è prossimo alla fine, la corrende di carica scende progressivamente fino a zero con il salire della tensione a 4,2V. Per cui a meno di malfunzionamenti del caricabatteria, vedrai che ti scriverà FULL quando la tensione sarà 4,2V per cella....
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Grazie tutto chiaro Vi farò sapere però se il caricatore mi digiterà sta famosa scritta Full o no Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eh si avevate ragione!!! Auguroni a tutto buon anno Io il primo giretto l'ho appena fatto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |