BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Info Su Imaxb6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/340263-info-su-imaxb6.html)

CyberCrasher 02 marzo 11 02:09

iMAX B6 vs Turnigy Accucel 6
 
Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire quale tra queste 2 possibili scelte sia la migliore.
Il mio budget non può superare queste cifre quindi, avendo lo stesso prezzo, sarei indeciso e gradirei ricevere un vostro aiuto.

Ecco i link con le descrizioni:
LINK iMAX B6

LINK Turnigy Accucel 6

Quale mi consigliate? L'uso è destinato alla ricarica di due batterie Lipo in serie (2s 5000mAh ciascuna)

Ne approfitto per chiedervi se questo alimentatore va bene per i cb sopra citati:
LINK ALIMENTATORE

Grazie

panterone 02 marzo 11 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da CyberCrasher (Messaggio 2469328)
Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire quale tra queste 2 possibili scelte sia la migliore.
Il mio budget non può superare queste cifre quindi, avendo lo stesso prezzo, sarei indeciso e gradirei ricevere un vostro aiuto.

Ecco i link con le descrizioni:
LINK iMAX B6

LINK Turnigy Accucel 6

Quale mi consigliate? L'uso è destinato alla ricarica di due batterie Lipo in serie (2s 5000mAh ciascuna)

Ne approfitto per chiedervi se questo alimentatore va bene per i cb sopra citati:
LINK ALIMENTATORE

Grazie

ciao io ho l'imax e credo che le differenze reali siano le dotazioni di cavetti superiore nel b6, se compri questo Robbe Adattatore Equalizer Robbe-batterie TopFuel, FlightPower e ThunderPower | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore puoi perfino bilanciare le lipo thunderpower e cugini

marcus6911 02 marzo 11 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da CyberCrasher (Messaggio 2469328)
Ciao a tutti, come da titolo vorrei capire quale tra queste 2 possibili scelte sia la migliore.
Il mio budget non può superare queste cifre quindi, avendo lo stesso prezzo, sarei indeciso e gradirei ricevere un vostro aiuto.

Ecco i link con le descrizioni:
LINK iMAX B6

LINK Turnigy Accucel 6

Quale mi consigliate? L'uso è destinato alla ricarica di due batterie Lipo in serie (2s 5000mAh ciascuna)

Ne approfitto per chiedervi se questo alimentatore va bene per i cb sopra citati:
LINK ALIMENTATORE

Grazie

fra i due prenderei l'accucel.come alim.a parità di prezzo questo ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 10A su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

CyberCrasher 02 marzo 11 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2470719)

Per il cb credo che seguirò il tuo consiglio. Anche perché su internet ho letto pareri molto positivi su questo prodotto.

Per l'alimentatore, quello che ho postato io sinceramente mi sembra più compatto. Inoltre potrei utilizzarlo anche per notebook o altro. L'alimentatore invece che mi hai postato tu non permette di scegliere il voltaggio di uscita.
Qualitativamente ritieni che il prodotto che mi hai proposto sia superiore?

marcus6911 03 marzo 11 15:57

prenditi un aliment.solo per il cb .Il notebook non ha già un suo aliment? quello che ti ho linkato è da 10A quindi non hai problemi.

CyberCrasher 03 marzo 11 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2472082)
prenditi un aliment.solo per il cb .Il notebook non ha già un suo aliment? quello che ti ho linkato è da 10A quindi non hai problemi.

Si ma se la differenza qualitativa tra l'alimentatore che mi hai proposto tu e quello che ho proposto io è la stessa, sicuramente meglio prendere quello per notebook che almeno ha i potenziali regolabili e quindi potrei trovare altri scopi di utilizzo per lui.

Quindi ti ripeto la domanda.. cosa ha di migliore l'ali che mi hai proposto tu?
Quello che hai postato tu è 120Watt, quello che ho postato io è 100Watt quindi vanno entrambi bene.

marcus6911 03 marzo 11 16:14

se ritieni di doverlo usare anche per altro prendi quello che multiplo.Non è solo per i w di potenza ma anche per gli A erogati.Io uso quello graupner da 20a e vado tranquillo anche caricando ad alti C.Dimenticavo....quello che avevo preso io (vedi foto) non aveva uno spinotto perfettamente compatibile con quello dell'accc6.Se lo trovi da hk prendine un altro cosi non tagli quello di serie .

CyberCrasher 03 marzo 11 16:18

Purtroppo il distributore tedesco di hobbyking non ha alimentatori :(

marcus6911 03 marzo 11 16:21

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da CyberCrasher (Messaggio 2472121)
Purtroppo il distributore tedesco di hobbyking non ha alimentatori :(

mi sono spiegato male intendevo lo spinotto,in quanto l'acc6 per alimentarlo usa un cavetto già pronto coccodrillo/spinotto.Se non trovi quello che ci calza perfettamente potresti avere falsi contatti.(vedi spinotto fra le pinzette a coccodrillo)

CyberCrasher 03 marzo 11 16:23

non hanno neanche quelli.. purtroppo sono abbastanza sforniti in Germania.

Ma tu mi vorresti dire che tra tutti quegli sponotti dell'ali per portatile, non ce n'è uno compatibile?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002