BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Info Su Imaxb6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/340263-info-su-imaxb6.html)

crovax 29 gennaio 15 10:45

Il problema è che le carico sempre con la funziona "balance" :( Ma questi sono i risultati..

Paolo Gx 29 gennaio 15 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da crovax (Messaggio 4534830)
Il problema è che le carico sempre con la funziona "balance" :( Ma questi sono i risultati..

Questo significa che dopo averle caricate col bilanciatore, le celle le misuri con un altro strumento?

crovax 29 gennaio 15 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo Gx (Messaggio 4534991)
Questo significa che dopo averle caricate col bilanciatore, le celle le misuri con un altro strumento?

Esattamente! Perchè secondo il CB le celle sono ben bilanciate, ma provando con un multimetro digitale, o con il classico lipo buzzer, i valori sono un po' diversi.(Circa come l'esempio di prima).

crovax 31 gennaio 15 22:17

Oggi ho caricato una 3s, è il risultato è stato:

cella 1 4,19V

cella 2 4,11V

cella 3 4,30V

O_O

Totale 12,6V, ma molto sbilanciate! Non vorrei che la funzione balance e charge siano invertite? Magari un errore di traduzione?

Oppure sbaglio qualcosa io? Per caricarle bilanciate, devo collegare sia il cavetto grosso che il cavetto di bilanciamento, esatto?

Grazie a tutti!

Paolo Gx 31 gennaio 15 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da crovax (Messaggio 4538354)
Per caricarle bilanciate, devo collegare sia il cavetto grosso che il cavetto di bilanciamento, esatto?

Per tutti i CB che conosco e' cosi', immagino di si anche per il tuo.

david 03 febbraio 15 17:07

hai provato a verificare con un tester i reali valori?

crovax 03 febbraio 15 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 4541859)
hai provato a verificare con un tester i reali valori?

Si, quei valori mi spuntano proprio con un tester digitali. E anche con il lipo buzzer per essere onesti.

Secondo il CB invece, le celle sono abbastanza bilanciate quando si stacca la carica!

SAETTAmcQUEEN 10 febbraio 15 00:45

ciao,
se usi la funzione "LiPo Balance", direi che allora il bilanciamento del tuo Imax è un pò fallato.
La calibrazione si fa nel modo che dici tu, si tengono premuti il 2° pulsante ed il 4° (da sx) e tenendoli premuti si accende il cb.

kaboc6 11 febbraio 15 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN (Messaggio 4549728)
ciao,
se usi la funzione "LiPo Balance", direi che allora il bilanciamento del tuo Imax è un pò fallato.
La calibrazione si fa nel modo che dici tu, si tengono premuti il 2° pulsante ed il 4° (da sx) e tenendoli premuti si accende il cb.

Vabbè, ormai poco importa.
L'ha già rivenduto :uhm:

kaboc6 11 febbraio 15 11:54

doppio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002