BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Info Su Imaxb6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/340263-info-su-imaxb6.html)

longiano 08 luglio 14 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da dado099 (Messaggio 4319761)
Ciao,
ma con che alimentatore lo usi ?
Per caricare le 5000mah ci vuole almeno un 12V 6A.....

Il CB della imax b6, ha già al suo interno l'alimentatore ,non è potente , ma non dovrebbe essere quello il problema, anche se lo alimenti con un alimentatore esterno con più di 5A credo che il problema rimanga , per quello che ne so io dovrebbe essere un falso contatto nel cavo del bilanciatore "battery vol err cell connect"

theguada 08 luglio 14 16:02

È un problema tipico dell'imax che ha dato anche a me, probabilmente si è bruciata la pista del connettore femmina per il cavetto delle 2s, ti consiglio di smontare il cb e saldare un ponticello sulla pista interrotta. La dovresti riconoscere da leggeri segni di bruciatura. Garantito che riparte come nuovo.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

crovax 28 gennaio 15 16:13

Calibrazione Imax B6

Ciao a tutti!

Posseggo un imax B6, credo sia uno dei tanti cloni.

Ho notato che carica le LiPo fino a 4,24V, il che è un po' troppo..

penso abbia bisogno di una bella calibrazione! Ma non riesco ad entrare nel menù nascosto.

Ho provato tenendo premuti i pulsanti (dec) e (start), collegato la spina e fatto accendere! Ma proprio non ne vuole sapere di accedere al menù segreto :(

Qualcuno sa come mai?

grazie a tutti!

Paolo Gx 28 gennaio 15 17:17

Dai un'occhiata a questo thread:
iMax B6 service menu - RC Groups

Sembra che i tasti per il menu di calibrazione siano stop+inc.

crovax 28 gennaio 15 17:32

Ho provato pure con quelli, ma niente :(

Diego Piccioni 28 gennaio 15 22:07

Ciao, guarda che le LiPo da cariche hanno una tensione di 4,2 V. Non c'è niente di strano.

crovax 28 gennaio 15 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4534355)
Ciao, guarda che le LiPo da cariche hanno una tensione di 4,2 V. Non c'è niente di strano.

Lo so, per questo mi sono un po' allarmato leggendo 4,24. Non è un po' troppo alto?

Diego Piccioni 28 gennaio 15 22:36

Mah non credo che 0,04 V siano da considerare.. :D

crovax 28 gennaio 15 23:11

Il dubbio mi è venuto poichè con una 2s, la carica era leggermente sbilanciata, cioè:

cella 1: 4,24V

cella 2: 4,18V

Ho pensato che lo sbilanciamento sia dovuto alla troppa carica che prende la cella 1.. Ma forse mi sto facendo troppi problemi per queste piccole differenze :P

Paolo Gx 28 gennaio 15 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da crovax (Messaggio 4534467)
Il dubbio mi è venuto poichè con una 2s, la carica era leggermente sbilanciata, cioè:
cella 1: 4,24V
cella 2: 4,18V

Se le cose stanno cosi' non e' il CB che carica a 4,24V.

Il problema e' che le celle sono sbilanciate. Il CB, se non usi il bilanciatore, le carica misurando la somma delle celle e non sa se una ha terminato con una tensione piu' alta o piu' bassa dell'altra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002