Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 19, 12:15   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Allegato 374864
Oggi prima giornata di prove in pista, che dire... la macchina è precisissima, la senti sempre in pieno controllo, forse addirittura anche troppo precisa, nel senso che se si allenta una vite te senti subito che qualcosa non va, è molto impegnativa da questo punto di vista, perdona poco, ma se messa giù bene da grandissime soddisfazioni, ecco se cercate una macchina che va bene sempre e comunque e alla quale non dovete starci tanto dietro lasciate stare la awesomatix...
purtroppo la pioggia di stanotte ha portato via anche gli ultimi residui di grip alla pista e non ho potuto spingere come avrei voluto, ma il comportamento nelle perdite di aderenza mi è piaciuto davvero tanto, non si imbarcava mai teneva sempre la pista anche quando in uscita di curva davo troppo gas e si metteva col culo di traverso, ti da la sensazione di poterla gestire facilmente in qualunque circostanza, sabato prossimo additiveranno la pista e potrò darci dentro col setup, oggi non aveva molto senso, ho ammorbidito un po’ il tutto per dargli più tenuta e via...
comunque sensazioni super positive, va capita e non è una macchina per tutti, ma per i più smanettoni è il top
è una bacchetta da batteria quella che si vede la di lato?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 12:32   #42 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
che io sappia è una bellissima macchina ma davvero poco pratica per correrci.. nel senso che come hai detto se cambi una vite te ne accorgi subito..
il problema è che settare la macchina in special modo le sospensioni diventa un lavoro abbastanza lungo mentre altre macchine sono più semplici e veloci nel farci il setup.
in pista per gareggiare diventa un problema e a maggior ragione se fai un campionato itinerante dove cambi spesso circuito e relativi setup specialmente dell'ultimo minuto..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 12:45   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
è una bacchetta da batteria quella che si vede la di lato?
Si la usavo come tweak stick per la t4 ... sulla awe non va bene non avendo le torrette dove appoggiarla...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 13:15   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
che io sappia è una bellissima macchina ma davvero poco pratica per correrci.. nel senso che come hai detto se cambi una vite te ne accorgi subito..
il problema è che settare la macchina in special modo le sospensioni diventa un lavoro abbastanza lungo mentre altre macchine sono più semplici e veloci nel farci il setup.
in pista per gareggiare diventa un problema e a maggior ragione se fai un campionato itinerante dove cambi spesso circuito e relativi setup specialmente dell'ultimo minuto..
Sono d’accordo solo in parte, nel senso che la macchina è molto sensibile, nel bene e nel male, quindi se ci metti mani devi sapere bene cosa stai facendo altrimenti a farla andare male è un attimo, per questo mi sentivo di sconsigliarla a Luca e in generale a chi si avvicina al touring per la prima volta...per il discorso sospensioni è vero, intervenire sullo smorzamento è un lavoro rognoso perché per sfilare i cilindri tocca smontare mezza macchina, ma lavorare sulla durezza delle molle è al contrario molto semplice, allenti la vite fai scorrere il binario e stringi la vite, fatto, 2 min e sei pronto a rientrare.. molto più facile anche il cambio corona dove non serve smontare top deck torretta e puleggia, stesso discorso per sfilare il differenziale, con 4 viti e lo liberi completamente... quindi in sostanza ci sono cose molto più macchinose su cui intervenire ma altrettante molto più semplici e rapide, quindi alla fine il tutto si compensa abbondantemente...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 03:37   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
Si la usavo come tweak stick per la t4 ... sulla awe non va bene non avendo le torrette dove appoggiarla...
tweak stick?
mamma mia ma quante non ne so?
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 06:32   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
tweak stick?
mamma mia ma quante non ne so?
C’e tutto Un mondo da scoprire dietro sto giochetto Luca!!!
Se prendi un colpo il telaio può imberlarsi (tweakkare), quindi prima di rientrare metti la macchina senza ruote su un piano dritto o sui blocchetti del downstops, allenti le viti del top deck e con un tweak stick, o nel mio caso una bacchetta della batteria, fai pressione sulle torrette degli ammo mentre stringi le viti...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 12:26   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
fiiiii ma per farle andare ci vuole la preparazione di un meccani di f1....
bello sta cosa mi piace assai
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 21:23   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
fiiiii ma per farle andare ci vuole la preparazione di un meccani di f1....
bello sta cosa mi piace assai
Per farle andare basta accelerare... se vuoi fare il tempo però è un altro paio di maniche... in gara veramente sembra di fare i meccanici della f1, additivi, termocoperte setup station sempre montata... è la parte più bella di questo gioco per me... intere giornate di prove setup in pista per tirare giù un paio di decimi sul giro... prima giocavo giorno e notte a gran turismo alla play, adesso neanche la accendo più
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 03:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
aaaaaa GT.....dal primo sulla 1 fino a quelli usciti per la 3......quante nottate a far gare,medaglie....endurance
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 19, 20:36   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Oggi seconda giornata di prove con la mia nuova a800x evo, ho tirato giù un setup per asfalto medio grip e abbiamo additivato la pista (con la coca cola e non col glucosio purtroppo), e finalmente si sono viste un po’ le doti di questo modello... tenuta e inserimento davvero sopra le aspettative, ma in generale la macchina viaggia davvero bene, ho provato la t4 di un amico, e senza nulla togliere a xray che è una super macchina la mia oggi andava nettamente meglio, più tenuta in uscita più inserimento e percorrenza, più precisa e sensibile allo sterzo... certo può essere che ho azzeccato i l setup al primo colpo non so, ma oggi in pista volava...
Prossima settimana ordino il kit per il motore centrale e i braccetti lunghi, parti che ho letto che fanno la differenza e che trovo ormai in quasi tutti i setup online... appena arrivano vi aggiorno
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco awesomatix a800 /a800x davirex Compro 0 08 settembre 17 07:38
Awesomatix a800x davirex Compro 0 04 settembre 17 13:30
Awesomatix 700 Evo 2 allu jerry-stratus Merc. Automodellismo e Moto 0 23 dicembre 15 17:21
awesomatix A700 1:10 touring car _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 gennaio 12 15:18
Flight Power Evo 25 o Evo 30? Darkflight Batterie e Caricabatterie 14 20 febbraio 08 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002