Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 19, 21:03   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Poi rovistando tra i mille sacchetti trovo questi...
avete mai avuto un modello da gara che di scatola fornisse tutte le barre e i pesi di bilanciamento???? Con x ray volavano 50€ solo li..
Inizio ad amarla Awesomatix  a800x evo-b35ae47d-3f77-4092-8681-4413e7719dc3.jpg
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 19, 21:07   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Awesomatix  a800x evo-953ee434-adae-4b81-9aac-58f0337474e4.jpg

Awesomatix  a800x evo-636d5c54-1456-4206-b0b3-5ef499b6600f.jpg

Awesomatix  a800x evo-f8207cc7-272f-4698-b5d2-d1d1b695a95e.jpg
Una volta fissate le sospensioni e i braccetti la macchina inizia a prendere forma e dopo circa 8 ore di lavoro inizio a vedere la luce in fondo al tunnel
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 19, 21:13   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Awesomatix  a800x evo-f4dad654-b3e5-4257-99b0-05017595a919.jpg

Awesomatix  a800x evo-3b9ee9be-763a-4fbf-afd6-e6580969d673.jpg

Awesomatix  a800x evo-ec6216c6-433c-45e6-95d6-f299242c4f60.jpg
Dopo essermi spaccato le mani a montare i tiranti finalmente siamo ai dettagli...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 19, 21:19   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Cool

Vi risparmio i passaggi noiosi del montaggio bumper del ferma batteria e dell’elettronica e vado subito al risultato finaleName:  EA8B0545-A17B-4726-94FC-BF50A4C7D893.jpg
Views: 347
Size:  27,3 KB
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 19, 21:34   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Il setup come prima volta è stato parecchio complicato e mi ha portato via davvero molto tempo, i down stop si regolano da sotto il telaio con dei grani e ed i braccetti in carbonio consentono una precisione nella misurazione davvero insuperabile, l’altezza da terra è mooolto più semplice e precisa, la vite sulle sospensioni è davvero comoda rispetto alle ghiere degli ammo tradizionali, il toe si regola sul posteriore come l’anteriore, con un tirante, quindi nulla di complicato anzi, niente blocchetti da cambiare con tabelle ecc... la vera croce è stata la regolazione del camber e caster... non avendo chub con caster fisso viene regolato coi tiranti come il camber solo che i 2 tiranti sono collegati tra di loro, tiri tutti e due e regoli il camber tiri uno è molli l’altro e regoli il caster... quindi prima di arrivare al camber e caster desiderato si fa notte... per il resto che dire, la macchina è spettacolare... anche se non è perfetta è comunque la miglior macchina che abbia mai avuto tra le mani... aspettando le prove in pista che diranno sicuramente qualcosa in più su questa meccanica così fuori dal comune...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 19, 21:35   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
A breve qualche foto in più e le coniderazioni finali...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 10:01   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
È ora di tirare un po’ le somme...
parto dalle cose che non mi sono piaciute:
1- il manuale in certi punti risultava poco chiaro, i pacchetti erano mal organizzati, mi aspettavo di trovare tutto l’occorrente per la componente che andavo ad assemblare nello stesso pacchetto invece a volte mi è capitato di saltare da una busta all’altra in cerca di pezzi. Poco male però andava detto...
2-la cosa che mi delude di più di questa meccanica è il sistema di fissaggio batteria, scomodo e fatto male, pur avendo tutte le regolazioni mi fa rimpiangere il buon vecchio nastro Hudy, per una macchina così curata mi aspettavo molto di più...
3- stesso discorso per la barra di fissaggio del servo, non che sia brutta anzi, ma è un po’ vincolante nelle misure, avendo una bordatura che avvolge il servo ho dovuto spessorare la squadretta altrimenti andava a toccare e ho dovuto montare il servo senza i gommini nei buchi per le viti altrimenti non entrava... anche qui potevano pensarla meglio..
4-ho molti dubbi sulla robustezza in un punto particolare dei bracci, dove vengono collegati ai barilotti, ogni colpo alle ruote verrà trasferito e assorbito tutto in quel piccolo punto di congiunzione e la cosa mi spaventa parecchio, pur essendo il carbonio un materiale resistente ho paura che ogni botta cattiva farà saltare via tutto...
5-il camber e caster sono davvero rognosi da regolare, regoli il camber e si muove anche il caster e viceversa, probabilmente una volta capita la sequenza sarà un po’ più semplice però vi assicuro che la prima volta non se ne esce più... da lanciare le chiavette contro il muro...
Ultima cosa, anche se non riguarda prettamente il modello è la reperibilità di informazioni, poche guide online e poche informazioni, se sei abituato ad xray ti trovi spaesato...

Ora però veniamo alle cose belle!
1- prima di tutte secondo me è il prezzo! È vero il prezzo di listino è uguale a tutte le altre meccaniche di fascia alta, ma le altre marche di scatola non danno niente di niente, qui invece è tutto compreso, barre anti rollio, pesi bilanciamento, squadrerete sterzo di alluminio di serie, bicchierini di alluminio di serie, non servono ne molle per gli ammo ne c-hub con i vari gradi di caster, in più per i materiali usati e per il lavoro di progettazione a mio parere sarebbe dovuta costare molto di più... pensate che un barilotto in alluminio xray costa 40€... conti alla mano ha un rapporto qualità prezzo da 10 e lode..
2-i materiali usati e il progetto meccanico sono fantastici, te ne innamori appena inizi a montarla...
3- il centro di gravità è il più basso mai realizzato in un auto da touring, e anche se non l’ho ancora provata, chi la usa già da un po’ assicura che gli effetti sulla stabilità e sulla velocità di percorrenza di curva sono davvero notevoli..
4-il setup, è vero col camber e caster si bestemmia parecchio, ma tutto il resto è davvero comodo, non dover cambiare molle, regolare l’altezza con una vite, misurare i down stop su un braccetto in carbonio perfettamente piatto e senza il minimo gioco, sono tutte cose che mi sono piaciute davvero tanto, in più la comodità di intervento sulla corona e sul differenziale sono tanta roba!
5-il peso, al contrario di quello che pensavo la macchina è davvero leggerissima, con carrozza pesante, ruote d’asfalto hudy ( che pesano circa 25g in più di quelle da tappeto) e un’elettronica abbastanza pesante rispetto ad altre mi mancavano quasi 70g per raggiungere i 1320g di peso minimo per le gare... questo vuol dire che tutto il peso che manca posso aggiungerlo alla base del telaio spostando il centro di gravità ancora più in basso... non è una cosa da poco secondo me...
In ultimo, ma questo è solo il mio gusto personale, è bellissima!!!!
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 19, 20:09   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Awesomatix  a800x evo-5f91489d-99aa-4df7-9a79-1cdb90fffd8a.jpg
Oggi prima giornata di prove in pista, che dire... la macchina è precisissima, la senti sempre in pieno controllo, forse addirittura anche troppo precisa, nel senso che se si allenta una vite te senti subito che qualcosa non va, è molto impegnativa da questo punto di vista, perdona poco, ma se messa giù bene da grandissime soddisfazioni, ecco se cercate una macchina che va bene sempre e comunque e alla quale non dovete starci tanto dietro lasciate stare la awesomatix...
purtroppo la pioggia di stanotte ha portato via anche gli ultimi residui di grip alla pista e non ho potuto spingere come avrei voluto, ma il comportamento nelle perdite di aderenza mi è piaciuto davvero tanto, non si imbarcava mai teneva sempre la pista anche quando in uscita di curva davo troppo gas e si metteva col culo di traverso, ti da la sensazione di poterla gestire facilmente in qualunque circostanza, sabato prossimo additiveranno la pista e potrò darci dentro col setup, oggi non aveva molto senso, ho ammorbidito un po’ il tutto per dargli più tenuta e via...
comunque sensazioni super positive, va capita e non è una macchina per tutti, ma per i più smanettoni è il top
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 01:37   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MrRobot Visualizza messaggio
...
comunque sensazioni super positive, va capita e non è una macchina per tutti, ma per i più smanettoni è il top
mmmm....visto il tuo commento non so se essere ancora piu' convinto che questa potrà essere il mio prossimo acquisto o se scoraggiarmi per mancanza di esperienza e puntare ad una xray usata che qualcuno non usa più......
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 06:54   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1975 Visualizza messaggio
mmmm....visto il tuo commento non so se essere ancora piu' convinto che questa potrà essere il mio prossimo acquisto o se scoraggiarmi per mancanza di esperienza e puntare ad una xray usata che qualcuno non usa più......
Mmmmh non so Luca, io sinceramente come primo modello lo sconsiglio vivamente (la tt02 non la conto) è un modello particolare e bisogna starci tanto dietro, la t4 è una macchina fantastica, la metti giù di scatola e va come un treno, c’e Il setup book di xray e il setup helper (anche in italiano) che ti spiegano per filo e per segno gli effetti di qualsiasi modifica al setup, non è una cosa da poco te lo assicuro, in gara il setup fa il 60% del lavoro e aver avuto xray mi ha aiutato davvero tanto in questo senso... poi c’e Il discorso ricambi, se sei un pilota novello fidati che sbatti tanto, e cambiare un barilotto o un braccetto xray da 6€ Piuttosto che uno awesomatix da 20€ cambia parecchio, soprattutto all’inizio quando ne fai fuori uno al giorno... poi ognuno fa quello che gli pare ma se fossi in te prima di buttarmi su una meccanica così mi farei un annetto di scuola con xray...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco awesomatix a800 /a800x davirex Compro 0 08 settembre 17 07:38
Awesomatix a800x davirex Compro 0 04 settembre 17 13:30
Awesomatix 700 Evo 2 allu jerry-stratus Merc. Automodellismo e Moto 0 23 dicembre 15 17:21
awesomatix A700 1:10 touring car _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 gennaio 12 15:18
Flight Power Evo 25 o Evo 30? Darkflight Batterie e Caricabatterie 14 20 febbraio 08 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002