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Vecchio 19 febbraio 08, 18:09   #1 (permalink)  Top
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Smile Flight Power Evo 25 o Evo 30?

Ciao, più vado avanti a leggere e documentarmi sull'elettronica e più ho la sensazione di non capirci una mazza
Dunque, la domanda è questa: ho quasi finito di assemblare un t-rex 450 V2 e ormai si avvicina il fatidico momento delle batterie. Allora, per il momento ho deciso di buttarmi sulle Flight Power... come? sì, lo so costano, ce ne sono altre ecc. ecc. ma per me che non ne capisco ancora molto, è importante, in questo momento, investire in qualità senza discussioni e quindi in tranquillità.
Sul sito flightpower ci sono, tra le altre:

- EVO25 2170mA 3S 25-50C
- EVO25 2500mA 3S 25-50C
- EVO30 2000mA 3S 30-60C
- Alternative? Che non mi facciano fondere il motore, mi raccomando (giusto, Alexxzeta? )

Cosa mi consigliate? Mi spieghereste in parole spicciole la differenza di rendimento (e autonomia quindi) tra i C delle 25 e delle 30? Il peso, non è un grosso problema per me perché mi dedicherò all'hovering e al semplice volo traslato.
Ah, dimenticavo, il regolatore è il classico Align 6V 35 amp e il motore è l'Align da 3700Kw.

Ringrazio in anticipo l'anima pia che per l'ennesima volta ha deciso di spiegare questa storia a qualcuno
ciao
Massimo
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:14   #2 (permalink)  Top
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se ti può interessare con molte probabilità finita la fiera i prezzi caleranno quindi aspetta a comperarle...si parla di almeno il 20%
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:42   #3 (permalink)  Top
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- Alternative? Che non mi facciano fondere il motore, mi raccomando (giusto, Alexxzeta? )
Nessuna batteria sarà mai la causa diretta di guai ad un motore. La batteria è solo un serbatoio di energia. Non riesco ad immaginare con quali spiegazioni qualcuno sia riuscito a convincerti che una batteria possa essere causa di "fusioni" di un motore. Sono curioso di sentire questa fantomatica motivazione. Se tu potessi illuminarmi sulla spiegazione che ti è stata data e sulla sua fonte te ne sarei grato.
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Cosa mi consigliate? Mi spieghereste in parole spicciole la differenza di rendimento (e autonomia quindi) tra i C delle 25 e delle 30?
Nessuna differenza (apprezzabile) di rendimento e assolutamente nessuna differenza di autonomia a parità di capacità del pacco lipo.
Semplicemente una lipo da 25C è progettata per funzionare all'interno delle sue specifiche progettuali fino ad una corrente di 25 volte la sua capacità. Funzionerà anche oltre i 25C ma degradando significativamente le prestazioni, vale a dire scendendo molto di tensione e rovinandosi rapidamente.
Quindi è preferibile acquistare lipo a 30C rispetto alle 25C in quanto funzionerebbero al di sotto delle specifiche progettuali garantendoti una più lunga vita del pacco batterie in termini di cicli di carica/scarica.
Per quanto riguarda la capacità complessiva del pacco io mi indirizzerei verso quello di maggiore capacità compatibilmente alle dimensioni fisiche della zona del portabatterie. Per dirla in parole povere: potrei anche comprare un pacco da 3000mAh ma poi non riesco a motarlo sul Trex450... quindi meglio prendere un pacco più piccolo che riesce ad entrare nella zona dedicata alla batteria.

Ultima modifica di abe77 : 19 febbraio 08 alle ore 18:45
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Vecchio 19 febbraio 08, 19:33   #4 (permalink)  Top
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Grazie a entrambi per le dritte, in effetti anche la questione dell'ingombro non è secondaria.
Quello che dicevo a proposito della "fusione" era una brutale esemplificazione di un discorso tenuto altrove qui dentro, dove però il mio quesito era l'aumento dell'autonomia di volo usando batterie di grossa capacità.
Ho ricevuto risposte di buonsenso. Ecco i post:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...huggino-3.html

Ultima modifica di Darkflight : 19 febbraio 08 alle ore 19:39
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Vecchio 19 febbraio 08, 19:36   #5 (permalink)  Top
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Secondo me le
EVO25 2170mA 3S 25-50C sono perfette per il T-rex
anche senza fare 3d
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 19:42   #6 (permalink)  Top
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Secondo me le
EVO25 2170mA 3S 25-50C sono perfette per il T-rex
anche senza fare 3d
ricter tu hai un t-rex 450? più o meno a regime di rotazione costante, senza picchi eccessivi, insomma in hovering perché per un po' quello farò, che autonomia ha quella batteria? L'hai preferita alla Evo 30 per un discorso di peso, di prezzo. Spiegami per favore, grazie.
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Vecchio 19 febbraio 08, 19:52   #7 (permalink)  Top
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ricter tu hai un t-rex 450? più o meno a regime di rotazione costante, senza picchi eccessivi, insomma in hovering perché per un po' quello farò, che autonomia ha quella batteria? L'hai preferita alla Evo 30 per un discorso di peso, di prezzo. Spiegami per favore, grazie.
Dipende da come hai settato l'ely...
io preferisco +giri e -passo e considera che giro per 8-9 minuti di volato
e alla fine carico circa 1200 mah .

ciao
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Vecchio 19 febbraio 08, 19:53   #8 (permalink)  Top
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ricter tu hai un t-rex 450? più o meno a regime di rotazione costante, senza picchi eccessivi, insomma in hovering perché per un po' quello farò, che autonomia ha quella batteria? L'hai preferita alla Evo 30 per un discorso di peso, di prezzo. Spiegami per favore, grazie.
scusa ho un 450s
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Vecchio 19 febbraio 08, 19:56   #9 (permalink)  Top
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Allora, per il momento ho deciso di buttarmi sulle Flight Power... come? sì, lo so costano, ce ne sono altre ecc. ecc. ma per me che non ne capisco ancora molto, è importante, in questo momento, investire in qualità senza discussioni e quindi in tranquillità.

Costavano!!!!!! ora se guardi su ww.voltmaster.de costano meno nuovi aggiornamenti prezzi della casa madre voltmaster e' in germania spedisce con gls executive niente dogana e arrivavo a casa in 2-5 giorni lavorativi
spese di spedizione come italia.
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Vecchio 19 febbraio 08, 20:52   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricter7an Visualizza messaggio
Dipende da come hai settato l'ely...
io preferisco +giri e -passo e considera che giro per 8-9 minuti di volato
e alla fine carico circa 1200 mah .

ciao
Ok, capito, grazie

Grazie anche a te per la dritta emocabras. Quel sito tornerà utile.
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