Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 11:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
ciao emi no guarda stamattina c' era vento ma devo dire che non mi sono creato il problema.. avevo voglia di volare.. il pomeriggio è andato calando.. cmq si poverina ha fatto il suo meglio.. e devo dire che è stata bravissima..

ciao simone.
Bravo simo
Una riproduzione è sempre piacevole da pilotare e da guardare
E' una cosa carina che ti rimane e ti rende orgoglioso di possederla.
Soddisfazione pura. Anche per chi passa da casa tua e la vede....
Io ne ho diversi, grandi,piccoli..tutti in mostra,fieri della propria maestosità..ed io,fiero pilota\possessore di questi capolavori,ne sono ogni giorno,sempre più felice e soddisfatto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 16:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Bravo simo
Una riproduzione è sempre piacevole da pilotare e da guardare
E' una cosa carina che ti rimane e ti rende orgoglioso di possederla.
Soddisfazione pura. Anche per chi passa da casa tua e la vede....
Io ne ho diversi, grandi,piccoli..tutti in mostra,fieri della propria maestosità..ed io,fiero pilota\possessore di questi capolavori,ne sono ogni giorno,sempre più felice e soddisfatto

si infatti fa molto + scena una riproduzione che un eli senza fuso soprattutto se è piccolino.. debbo dire che quando ieri l'ho provato si sono fermati in molti ad osservarlo svolazzare..
p.s. ma quella fuso per il 600 l'hai + venduta?

ciao simo
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 14:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
si in effetti l'antenna che usi tu già l'avevo presa in considerazione.. ma è in europa quel negozio? e i tempi di consegna sono lunghi? fammi sapere..

p.s. ragazzi oggi ho avuto una mezz'oretta per provarlo all'aperto.... qui a Roma e precisamente nella mia zona quando ho fatto la prova di volo tirava un mastrale di 18/20 nodi.. ho iniziato con un semplice hovering di prova date le condizioni non troppo favorevoli..

IMPRESSIONI: STABILISSIMO E FACILISSIMO DA RIPRENDERE ANCHE NEI MOMENTI UN POCHINO PIù DELICATI.. NOTANDO LA SICUREZZA CHE MOSTRAVA NONOSTANTE IL NUOVO VESTITINO MI SONO AZZARDATO IN UN VOLATO LEGGERO.. PERFETTO!! ACCERTATE LE DOTI, MI SONO AZZARDATO IN UN VOLATO PIUTTOSTO VELOCE(IL VENTO CONTINUAVA A SOFFIARE MICA POCO) SONO RIMASTO IMPRESSIONATO.. HO VOLATO CON LE GIGA POWER 4000MAH 22C PER 12 MINUTI IN IDLE E DEVO DIRE CHE SONO SODDISFATTO ANCHE DELLE BATTERIE.. CHE DIRE.. SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO PER CHIUNQUE AVESSE INTENZIONE DI PRENDERE UNA FUSO PER IL m.t. ED è TITUBANTE PERCHè PENSA CHE LE PRESTAZIONI VENGANO COMPROMESSE DAL MAGGIOR PESO E MAGGIORE STAZZA.. VI ASSICURO CHE SE NON SI FA 3D LA DIFFERENZA NON SI NOTA.. CIAO SIMONE
Ehi, complimenti per la fusoliera, mi sembra un gran lavoro! Io sono ancora molto indietro con l'assemblaggio del mio t-rex ma un giorno anch'io voglio un elicottero che sembri un elicottero e non una lisca di pesce volante
M'incuriosisce il discorso delle batterie più "grandi". Posso pensare di usarle anch'io sul 450 con motore 3700 Kv, dato che del 3D non me ne importa una sverza?
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 15:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ehi, complimenti per la fusoliera, mi sembra un gran lavoro! Io sono ancora molto indietro con l'assemblaggio del mio t-rex ma un giorno anch'io voglio un elicottero che sembri un elicottero e non una lisca di pesce volante
Hai ragione dark..Gli heli trainer comuni, assomigliano a delle Lische di PESCE!! Sei un grande
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ehi, complimenti per la fusoliera, mi sembra un gran lavoro! Io sono ancora molto indietro con l'assemblaggio del mio t-rex ma un giorno anch'io voglio un elicottero che sembri un elicottero e non una lisca di pesce volante
M'incuriosisce il discorso delle batterie più "grandi". Posso pensare di usarle anch'io sul 450 con motore 3700 Kv, dato che del 3D non me ne importa una sverza?
ciao darkflight grazie per i compli.. hai proprio ragione sono lische volanti.. per quanto riguarda le batt si teoricamente potresti montarle.. sono 11 volts ma il problema è che dovresti volare senza cappottina date le dimensioni non contenute.. ma cmq per una riproduzione sono perfette..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Alexxzeta, mrsimone7 siete diventati i miei punti di riferimento. Continuate così che andate bene

ps. a proposito di batterie prenderò qualche misura e vedrò che si può fare.
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Alexxzeta, mrsimone7 siete diventati i miei punti di riferimento. Continuate così che andate bene

ps. a proposito di batterie prenderò qualche misura e vedrò che si può fare.

grazie troppo gentile.. come punto di riferimento sicuramente alex è uno dei migliori da seguire.. io diciamo che cerco di cavarmela.. per le batt non servono 4000mah io penso che ti diverti anche con delle 2400mah tipo le kokam..
facci sapere poi
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 23:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Il fatto è che ho iniziato (e smesso) qualche anno fa con un elicottero a scoppio dove sì, gran rotture di palle, però dopo 10/15 minuti atterravo, mettevo miscela e ripartivo. L'idea di dover volare solo per una decina di minuti per pacco batteria mi inquieta già prima di iniziare. Non penso proprio sia il caso di comprare una carriola di batterie per poter trascorrere una mezza giornata all'aperto col "fringuello".
Vi terrò informati :-)
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 23:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Alexxzeta, mrsimone7 siete diventati i miei punti di riferimento. Continuate così che andate bene

ps. a proposito di batterie prenderò qualche misura e vedrò che si può fare.
Oh dark sei troppo buono grazie..Per me è un piacere,come vedi faccio quello che posso,poi quì siamo tutti amici
Senti, io ho riflettuto sul fatto di poter caricare una lipo di amperaggio maggiore sul TREX e non è affatto una cattiva idea.
Considerate che dopo aver fatto le prove di carico,siamo giunti alla conclusione che un trex450 è in grado di sollevare tranquillamente 800grammi, avete idea, con tale potenza, che tipo di batteria gli si può mettere sotto???
Consideriamo un pacco 3S da 3700....non ci arriva manco dopo cena a quel peso!! Un pacco grasso come un tacchino...mettiamo conto 4000mah..
Ammazza te oh! Se gli metti un pacco del genere, ti dura 25 minuti e passa....

Problema primario: Surriscaldamento. Il mezzo non credo sia concepito per poter volare così a lungo inoltre considera,per quanto poco di più, l'heli si sforza e quindi..aumenta l'assorbimento,aumenta il calore.
D'inverno il problema si pone solo marginalmente, ma d'estate che ci facciamo? LE BISTECCHE? Aggiungiamo pure un misto fritto di patate e polenta?

....Diamo retta al simo...vanno bene le 2400 dai....Trattiamo bene i nostri rexini e non facciamoli scaldare troppo..
Mai chiedere ad un modello più di quanto il modello possa darti, è un pò come una persona che ti lavora 8 ore al giorno...se la fai lavorare 12\15 ore poi dopo 1 settimana è cotta....

Se proprio devi volare a lungo, vai dal tuo negoziante di fiducia e fai il bis..d'altro canto 2HUGGHINI sono meglio di 1!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 12:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Oh dark sei troppo buono grazie..Per me è un piacere,come vedi faccio quello che posso,poi quì siamo tutti amici
Senti, io ho riflettuto sul fatto di poter caricare una lipo di amperaggio maggiore sul TREX e non è affatto una cattiva idea.
Considerate che dopo aver fatto le prove di carico,siamo giunti alla conclusione che un trex450 è in grado di sollevare tranquillamente 800grammi, avete idea, con tale potenza, che tipo di batteria gli si può mettere sotto???
Consideriamo un pacco 3S da 3700....non ci arriva manco dopo cena a quel peso!! Un pacco grasso come un tacchino...mettiamo conto 4000mah..
Ammazza te oh! Se gli metti un pacco del genere, ti dura 25 minuti e passa....

Problema primario: Surriscaldamento. Il mezzo non credo sia concepito per poter volare così a lungo inoltre considera,per quanto poco di più, l'heli si sforza e quindi..aumenta l'assorbimento,aumenta il calore.
D'inverno il problema si pone solo marginalmente, ma d'estate che ci facciamo? LE BISTECCHE? Aggiungiamo pure un misto fritto di patate e polenta?

....Diamo retta al simo...vanno bene le 2400 dai....Trattiamo bene i nostri rexini e non facciamoli scaldare troppo..
Mai chiedere ad un modello più di quanto il modello possa darti, è un pò come una persona che ti lavora 8 ore al giorno...se la fai lavorare 12\15 ore poi dopo 1 settimana è cotta....

Se proprio devi volare a lungo, vai dal tuo negoziante di fiducia e fai il bis..d'altro canto 2HUGGHINI sono meglio di 1!!!
Alexx il risultato di questa conversazione è che tra tacchino, bistecche, patate fritte e polenta mi è venuta una fame della madonna
Il tuo ragionamento ha senso e se avessi un po' più di fondi da investire di elicotteri ne prenderei 10 alla volta, ma le mie esigenze sono soprattutto di praticità, ingombri, e in fondo un po' anche di contenimento dei costi. Il 450 l'ho preso perché è piccolo, perché comprando la sua valigetta (a proposito sai se qualcuno ne vende una Align con il "calco" in spugna per eli, radio, batterie e qualche attrezzo?) posso più o meno immaginare di mettermela a tracolla e andarmene a volare in moto (l'auto non ce l'ho più, non mi serviva). Quindi per me le voci autonomia e praticità sono capitali. Ovvio, non voglio far venire un ictus al povero t-rex, soprattutto perché probabilmente accadrebbe in volo. devo trovare un compromesso. E' davvero l'unico, stare entro i 2400mha? Lo stesso mrsimone dice di aver volato per 12 minuti con un motore chiuso in una fusoliera... Dai, in fondo siamo in italia, non è mai tutto bianco o tutto nero
Comunque grazie ancora Alexx. Ho letto qua e la un po' di tuoi post e mi sembri davvero competente e appassionato.
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio me-163 Amiko92 Categoria Rc-Combat 23 21 febbraio 08 16:45
video mio con il mio minititan davanti casa... marcofavar Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 08 21:15
ECCOLO QUA (acrotrainer) tumbadora Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 giugno 07 09:36
ed eccolo che vola!!!! lapo92 Aeromodellismo Alianti 10 10 aprile 07 19:54
T-Rex 600 - Eccolo quì.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 40 09 ottobre 06 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002