Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 08, 13:50   #30 (permalink)  Top
Darkflight
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Oh dark sei troppo buono grazie..Per me è un piacere,come vedi faccio quello che posso,poi quì siamo tutti amici
Senti, io ho riflettuto sul fatto di poter caricare una lipo di amperaggio maggiore sul TREX e non è affatto una cattiva idea.
Considerate che dopo aver fatto le prove di carico,siamo giunti alla conclusione che un trex450 è in grado di sollevare tranquillamente 800grammi, avete idea, con tale potenza, che tipo di batteria gli si può mettere sotto???
Consideriamo un pacco 3S da 3700....non ci arriva manco dopo cena a quel peso!! Un pacco grasso come un tacchino...mettiamo conto 4000mah..
Ammazza te oh! Se gli metti un pacco del genere, ti dura 25 minuti e passa....

Problema primario: Surriscaldamento. Il mezzo non credo sia concepito per poter volare così a lungo inoltre considera,per quanto poco di più, l'heli si sforza e quindi..aumenta l'assorbimento,aumenta il calore.
D'inverno il problema si pone solo marginalmente, ma d'estate che ci facciamo? LE BISTECCHE? Aggiungiamo pure un misto fritto di patate e polenta?

....Diamo retta al simo...vanno bene le 2400 dai....Trattiamo bene i nostri rexini e non facciamoli scaldare troppo..
Mai chiedere ad un modello più di quanto il modello possa darti, è un pò come una persona che ti lavora 8 ore al giorno...se la fai lavorare 12\15 ore poi dopo 1 settimana è cotta....

Se proprio devi volare a lungo, vai dal tuo negoziante di fiducia e fai il bis..d'altro canto 2HUGGHINI sono meglio di 1!!!
Alexx il risultato di questa conversazione è che tra tacchino, bistecche, patate fritte e polenta mi è venuta una fame della madonna
Il tuo ragionamento ha senso e se avessi un po' più di fondi da investire di elicotteri ne prenderei 10 alla volta, ma le mie esigenze sono soprattutto di praticità, ingombri, e in fondo un po' anche di contenimento dei costi. Il 450 l'ho preso perché è piccolo, perché comprando la sua valigetta (a proposito sai se qualcuno ne vende una Align con il "calco" in spugna per eli, radio, batterie e qualche attrezzo?) posso più o meno immaginare di mettermela a tracolla e andarmene a volare in moto (l'auto non ce l'ho più, non mi serviva). Quindi per me le voci autonomia e praticità sono capitali. Ovvio, non voglio far venire un ictus al povero t-rex, soprattutto perché probabilmente accadrebbe in volo. devo trovare un compromesso. E' davvero l'unico, stare entro i 2400mha? Lo stesso mrsimone dice di aver volato per 12 minuti con un motore chiuso in una fusoliera... Dai, in fondo siamo in italia, non è mai tutto bianco o tutto nero
Comunque grazie ancora Alexx. Ho letto qua e la un po' di tuoi post e mi sembri davvero competente e appassionato.
Darkflight non è collegato   Rispondi citando