Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 18:42   #3 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
- Alternative? Che non mi facciano fondere il motore, mi raccomando (giusto, Alexxzeta? )
Nessuna batteria sarà mai la causa diretta di guai ad un motore. La batteria è solo un serbatoio di energia. Non riesco ad immaginare con quali spiegazioni qualcuno sia riuscito a convincerti che una batteria possa essere causa di "fusioni" di un motore. Sono curioso di sentire questa fantomatica motivazione. Se tu potessi illuminarmi sulla spiegazione che ti è stata data e sulla sua fonte te ne sarei grato.
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Cosa mi consigliate? Mi spieghereste in parole spicciole la differenza di rendimento (e autonomia quindi) tra i C delle 25 e delle 30?
Nessuna differenza (apprezzabile) di rendimento e assolutamente nessuna differenza di autonomia a parità di capacità del pacco lipo.
Semplicemente una lipo da 25C è progettata per funzionare all'interno delle sue specifiche progettuali fino ad una corrente di 25 volte la sua capacità. Funzionerà anche oltre i 25C ma degradando significativamente le prestazioni, vale a dire scendendo molto di tensione e rovinandosi rapidamente.
Quindi è preferibile acquistare lipo a 30C rispetto alle 25C in quanto funzionerebbero al di sotto delle specifiche progettuali garantendoti una più lunga vita del pacco batterie in termini di cicli di carica/scarica.
Per quanto riguarda la capacità complessiva del pacco io mi indirizzerei verso quello di maggiore capacità compatibilmente alle dimensioni fisiche della zona del portabatterie. Per dirla in parole povere: potrei anche comprare un pacco da 3000mAh ma poi non riesco a motarlo sul Trex450... quindi meglio prendere un pacco più piccolo che riesce ad entrare nella zona dedicata alla batteria.

Ultima modifica di abe77 : 19 febbraio 08 alle ore 18:45
abe77 non è collegato   Rispondi citando