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Vecchio 31 luglio 19, 11:57   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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è fantastica
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 31 luglio 19, 12:56   #22 (permalink)  Top
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Vecchio 31 luglio 19, 13:17   #23 (permalink)  Top
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Sono arrivato al differenziale e il palo rigido, il differenziale è abbastanza simile a un differenziale Xray, anche se costruito in maniera leggermente diversa (ormai posso dire in stile awesomatix), la cassa è in alluminio e le 2 parti si avvitano una sull’altra, Oltre ai due classici cuscinetti esterni monta anche 2 cuscinetti interni senza schermo per rendere più precisa e scorrevole la rotazione dei pali su cui vengono montati i bicchierini, la cassa è molto capiente ( e molto leggera) così ho optato per. Un olio di partenza leggermente più denso, quindi un 7000 anziché il 5000 che usavo con xray su quella pista, una volta chiuso si avvita in 3 punti la puleggia in composito, stesso discorso per il palo rigido, alluminio con puleggia in composito... non credo ci sia altro da aggiungere...
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Awesomatix  a800x evo-8e38ee61-769e-4eac-a7d9-c7b5c3820ebf.jpg   Awesomatix  a800x evo-45fde685-c4f5-40ed-96d7-8f37da42a9ae.jpg  
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Vecchio 31 luglio 19, 13:57   #24 (permalink)  Top
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......la cassa è molto capiente ( e molto leggera) così ho optato per. Un olio di partenza leggermente più denso, quindi un 7000 anziché il 5000 che usavo con xray su quella pista.....
Leggevo questa cosa dell'olio per differenziale,funziona uguale anche per i cardanici?metallo o non metallo cambia qualcosa per l'olio/grasso?
e parlando di grasso per corona e pignone in metallo? Io per la mia 1:10 ho usato il grease del kit per tutto ma accetto suggerimenti per prodotti qualità / prezzo buoni
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Vecchio 31 luglio 19, 14:49   #25 (permalink)  Top
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Leggevo questa cosa dell'olio per differenziale,funziona uguale anche per i cardanici?metallo o non metallo cambia qualcosa per l'olio/grasso?
e parlando di grasso per corona e pignone in metallo? Io per la mia 1:10 ho usato il grease del kit per tutto ma accetto suggerimenti per prodotti qualità / prezzo buoni
Se il differenziale è a ingranaggi vale lo stesso principio, qualsiasi sia il materiale, se invece monta differenziale a sfere allora il discorso è diverso, lavora a secco e vengono ingrassate sfere e piattelli per prevenirne l’usura... l’accoppiamento corona pignone che sappia io non va ingrassato, deve scorrere il più possibile e il grasso secondo me la rallenterebbe...
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Vecchio 31 luglio 19, 16:41   #26 (permalink)  Top
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palo rigido anteriore e 5k posteriore?
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Vecchio 31 luglio 19, 16:41   #27 (permalink)  Top
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Se il differenziale è a ingranaggi vale lo stesso principio, qualsiasi sia il materiale, se invece monta differenziale a sfere allora il discorso è diverso, lavora a secco e vengono ingrassate sfere e piattelli per prevenirne l’usura... l’accoppiamento corona pignone che sappia io non va ingrassato, deve scorrere il più possibile e il grasso secondo me la rallenterebbe...
Quindi devo prendere per forza un olio specifico per differenziale modellistico.....
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Vecchio 31 luglio 19, 17:51   #28 (permalink)  Top
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palo rigido anteriore e 5k posteriore?
7000 dietro
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Vecchio 31 luglio 19, 20:21   #29 (permalink)  Top
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Passando al telaio procedo a montare i blocchetti per fissare i barilotti e i vari supporti in alluminio...
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Vecchio 31 luglio 19, 20:53   #30 (permalink)  Top
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Da qui la strada è in discesa, si va via veloci,
Monto la puleggia centrale Awesomatix  a800x evo-af15234a-370c-43a3-996b-e1cfb5a8d42e.jpg

Le torrette e le squadrette sterzo
(di serie in alluminio molto belle)Awesomatix  a800x evo-c971d9a1-8746-475c-9876-4b3853c8f1cf.jpg

E le cinghie coi differenzialiAwesomatix  a800x evo-065d9cde-d5ee-4784-8dea-582d61140557.jpg

La puleggia centrale è mono, una cosa molto bella è che si può cambiare corona senza dover smontare nulla, ne la puleggia e nemmeno l’upper deck! Fantastico, togli la batteria sviti la vite che la blocca e la sfili... super comodo... anche i differenziali si smontano senza dover togliere l’upper deck, si svitano i camber link e via... piccole comodità che quando sei in pista però apprezzo molto..
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